24ORE Business School

Brand Voice, quando il brand prende parola

Brand Voice, quando il brand prende parola

 

24ORE Business School e FrancoAngeli insieme per “Sentieri Digitali” un ciclo di webinar gratuiti sugli orizzonti digitali e la formazione continua per raccontare le professioni di domani

Il nuovo appuntamento è giovedì 23 marzo dalle 16.30 alle 17.30 con Rossella Pivanti e Alessio Pomaro che raccontano il Branded Podcast e l’Intelligenza Artificiale per dialoghi aumentati

 

Per seguire l’evento in Live Streaming è necessario registrarsi a questo link 

 

Milano, 22 marzo 2023 - Innovazione, dati e user experience sono gli elementi chiave della rivoluzione digitale che ha cambiato il mondo del lavoro, influenzando le professioni di ogni settore. Per approfondire le competenze specifiche e le metodologie più innovative delle professioni digitali, 24ORE Business School ha lanciato lo scorso febbraio un ciclo di appuntamenti gratuiti in collaborazione con FrancoAngeli.

Crediamo nella formazione continua e desideriamo costruire un link tra la vocazione dei nostri studenti e il successo nel loro percorso professionale. - racconta Adriana Anceschi, Responsabile sede di Roma della 24ORE Business School e Group Content Manager area Marketing, Comunicazione, Digital e Lobbying - Lo stretto rapporto con le aziende è parte del DNA di 24ORE Business School che garantisce ai suoi allievi lezioni in live streaming, ma anche testimonianze e confronti con gli esperti del settore, esattamente come nel caso della collaborazione nata con FrancoAngeli che offre a tutti coloro che desiderano aggiornarsi e accrescere le proprie competenze digitali una serie di webinar totalmente gratuiti”.

Giovedì 23 marzo dalle 16.30 alle 17.30, dopo il successo del primo incontro, si continua con il secondo webinar “Brand Voice, ovvero quando il brand prende parola: branded podcast e intelligenza artificiale per dialoghi aumentati” per parlare di come i brand dialogano e interagiscono grazie alla voice technology con i propri pubblici di riferimento. In questo contesto, intervengono con le proprie testimonianze da esperti del settore, Rossella Pivanti, Branded Podcast Producer e Autrice di "Branded Podcast Producer", e Alessio Pomaro, Head of SEO, Head of Voice Technology, AI Conversation Designer - Site by Site e co-Autore di “Brand Voice”.

Il podcast è lo strumento più in crescita e amato del momento, un media sonoro fatto di puro suono e zero pixel colorati, ambito da molti creatori di contenuti,  d’altronde la cultura orale ha da sempre dominato ogni processo di trasmissione culturale, ma forse anche perché, in fondo, essere ascoltati è il più profondo desiderio di tutti. - spiega Rossella Pivanti, esperta di audio producer e specializzata in branded podcast - Attraverso le strategie di Branded Podcast, il nostro obiettivo è quello di umanizzare i brand per costruire una conversazione spontanea con i clienti e un rapporto basato sulla condivisione degli stessi valori, immergendosi in un viaggio fatto di voce, musica, suoni, atmosfere, pause e silenzi: i tre elementi chiave del Branded Podcast sono creatività, audacia e sperimentazione. - continua Alessio Pomaro, ingegnere informatico appassionato di web marketing e di tecnologia - Per la realizzazione dei podcast diventano fondamentali le capacità comunicative e relazionali che si fondano sulla capacità di costruire storytelling e narrazioni, le quali devono andare di pari passo alle competenze tecniche legate al corretto utilizzo degli strumenti e della gestione dei suoni, ma anche alla conoscenza degli aspetti di marketing e legali, insieme a una sana dose di creatività immaginaria per individuare possibili declinazioni future del prodotto, in modo da renderlo fluido. I numeri sono sempre il risultato di una relazione, basata su onestà, fiducia e tempo, dove i bisogni dell’utente devono essere al primo posto”.

A moderare gli incontri, Alberto Maestri, Docente 24ORE Business School, Direttore di Collana per FrancoAngeli e Managing Partner in GreatPixel.

 

***

24ORE Business School
24ORE Business School (www.24orebs.com) è la prima business school digitale italiana. Nata nel 1993 per formare manager e professionisti e aiutarli a definire e a realizzare il loro percorso professionale con un’offerta innovativa e differenziata per industry e aree tematiche. Registra circa 15 mila studenti annui tra giovani neolaureati, manager e professionisti. Duemila neolaureati che hanno partecipato ad un master full-time con stage sono stati inseriti nel mondo del lavoro con tassi di conferma superiori al 95%. Garantisce una formazione completa in linea con le esigenze di mercato, grazie a una faculty unica composta da docenti, manager d’azienda, consulenti e giornalisti italiani e internazionali con esperienza diretta di settore, approccio pragmatico e orientato al business. 24ORE Business School è controllata da Palamon Capital Partners, fondo d’investimenti inglese che ha investito con successo in formazione sia in Europa che in America e ha acquistato la proprietà della società da Il Sole 24 ORE. www.24orebs.com

Per maggiori informazioni
Mirandola Comunicazione | +39 0524.574708
Antonino Pintacuda | antonino.pintacuda@mirandola.net | +39 335 8208190
Denise Miceli | denise.miceli@mirandola.net | +39 333 186 2600

FrancoAngeli
FrancoAngeli è la casa editrice che da oltre mezzo secolo accompagna lo sviluppo delle professioni e delle imprese in Italia. Nel catalogo si trova la più ricca biblioteca di proposte per intendere sfide e opportunità, capire i cambiamenti, cogliere le tematiche emergenti, rispondere con proposte, casi e suggerimenti. Testi di autori italiani, ma anche traduzioni internazionali per osservare scenari e novità d’impatto globale. Ci rivolgiamo ai professionisti di oggi e di domani per aiutarli a selezionare nuovi approcci e mettere alla prova nuove idee, per ispirarsi e contribuire alla crescita propria e della propria organizzazione.

Per maggiori informazioni
Stefano Spigariol | spigariol@francoangeli.it | 02 28 37 14 33 – 338 17 11 932

Uploaded on 22/03/2023

Share

Images

Areas

  • Editoria e Media
  • Formazione
  • Information Technology