Sofia Ornati
Promozione dell’uso di bitcoin in Trentino.
Promozione dell’uso di bitcoin in Trentino
E nostro piacere annunciarvi che è stata depositata in consiglio della provincia autonoma di Trento una proposta di mozione per discutere della promozione dell’uso di bitcoin in Trentino.
Si legge nella nota che “Bitcoin trova già ampia diffusione anche in Trentino, come dimostrano sia le rilevazioni che l’attenzione della stampa. Merita di essere citato in particolare il caso di Rovereto, oggetto di un recente approfondimento sul mensile nazionale specializzato “Focus”, definita come la “capitale italiana del bitcoin”.
Siamo molto felici per il consigliere Alessio Manica che ha intuito le grandi possibilità del Bitcoin e, vedendo nelle nuove tecnologie e nelle criptovalute una vera opportunità di innovazione, ha voluto aprire questo dibattito.
Facciamo quindi un grande in bocca al lupo a lui e alla proposta per un cammino verso un Trentino sempre più inbitcoin
Uploaded on 02/03/2017