Osservatori.net Digital Innovation Politecnico di Milano
Pubblicità su mobile: finalmente un'accelerazione
Mobile Marketing & Service:
finalmente un'accelerazione!
Giovedì 26 Gennaio 2012 - Ore 9.30 - 16.00
Aula Carlo de Carli - Politecnico di Milano
(Campus Bovisa) Via Durando 10
Perché il Marketing non può fare a meno del Mobile?
Che ruolo può giocare il Mobile nelle strategie di CRM aziendali?
Quali benefici concreti dall’utilizzo di iniziative di Mobile Marketing & Service?
Quali sono state le dinamiche di crescita del Mobile Advertising nel 2011?
Quali sono le potenzialità di sviluppo del Mobile Marketing & Service nei prossimi anni?
Chi sono gli utenti di Mobile Internet e di Mobile Application e cosa cercano?
Quali sono stati i formati pubblicitari Mobile maggiormente utilizzati nel 2011?
Quali opportunità dalla geo-localizzazione per le iniziative di Mobile Marketing & Service?
A queste ed altre domande si cercherà di dare risposta all'Evento di presentazione della Ricerca dell'Osservatorio Mobile Marketing & Service, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.
La Ricerca, al quinto anno di attività, si è posta i seguenti obiettivi:
- analizzare gli scenari applicativi, monitorando le evoluzioni degli strumenti di Mobile Marketing & Service, soprattutto in ottica multicanale, e identificando i principali trend in atto;
- realizzare alcune stime quantitative su specifici segmenti del mercato Mobile Marketing & Service in Italia;
- comprendere il ruolo che il Mobile potrebbe giocare nelle strategie di CRM, identificando alcune best practice;
- individuare e analizzare il profilo e le caratteristiche del target di iniziative di Mobile Marketing & Service, con particolare attenzione agli utenti di Mobile Internet e di Applicazioni;
- analizzare il processo di adozione e pianificazione degli strumenti di Mobile Marketing & Service da parte delle Aziende in Italia;
- valutare puntualmente per alcune Aziende i benefici derivanti dall’implementazione di alcune iniziative di Mobile Marketing & Service.
La presentazione dei risultati della Ricerca sarà seguita da Tavole Rotonde, a cui parteciperanno alcuni Brand che hanno implementato iniziative di Mobile Marketing & Service e i principali player della filiera del Mobile Marketing & Service.
In allegato il programma completo.
La Ricerca 2011 è stata realizzata con il supporto di Assist, DigiTouch, Doxa, Ericsson, Gaia Reply, InMobi, Kettydo, Matrix, MediaCom Italia, Mobyt, modomodo, Neomobile, Omnicom Media Group, SEAT Pagine Gialle, Telecom Italia, Ubiquity e Vodafone Italia; Ideolo - Proximity Marketing Agency, Infobip, Lumata Group, Mamadigital, mBlox, Navteq, Rai/Sipra, Skebby e Sybase 365.
Per ulteriori informazioni:
School of Management Politecnico di Milano Alessia Valsecchi
Tel: 02 23994800
email alessia.valsecchi@polimi.it
Skype alessia.valsecchi
Mirandola Comunicazione www.mirandolacomunicazione.it
Marisandra Lizzi
Ufficio: 0524/574708
cell.: 348/3615042
email marisandra@mirandolacomunicazione.it
Skype marisandralizzi
Caricato il 12/01/2012
Organizzazione
Allegati
Settori
- Tecnologia