Osservatori.net Digital Innovation Politecnico di Milano

Pubblicità su mobile: finalmente un'accelerazione

Mobile Marketing & Service: 
finalmente un'accelerazione! 


Giovedì 26 Gennaio 2012 - Ore 9.30 - 16.00 
Aula Carlo de Carli - Politecnico di Milano 
(Campus Bovisa) Via Durando 10 

   

  
 

Perché il Marketing non può fare a meno del Mobile? 
Che ruolo può giocare il Mobile nelle strategie di CRM aziendali? 
Quali benefici concreti dall’utilizzo di iniziative di Mobile Marketing & Service? 
Quali sono state le dinamiche di crescita del Mobile Advertising nel 2011? 
Quali sono le potenzialità di sviluppo del Mobile Marketing & Service nei prossimi anni?
Chi sono gli utenti di Mobile Internet e di Mobile Application e cosa cercano? 
Quali sono stati i formati pubblicitari Mobile maggiormente utilizzati nel 2011? 
Quali opportunità dalla geo-localizzazione per le iniziative di Mobile Marketing & Service?


 

 

A queste ed altre domande si cercherà di dare risposta all'Evento di presentazione della Ricerca dell'Osservatorio Mobile Marketing & Service, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.

 

La Ricerca, al quinto anno di attività, si è posta i seguenti obiettivi:

 

  • analizzare gli scenari applicativi, monitorando le evoluzioni degli strumenti di Mobile Marketing & Service, soprattutto in ottica multicanale, e identificando i principali trend in atto;
  • realizzare alcune stime quantitative su specifici segmenti del mercato Mobile Marketing & Service in Italia;
  • comprendere il ruolo che il Mobile potrebbe giocare nelle strategie di CRM, identificando alcune best practice;
  • individuare e analizzare il profilo e le caratteristiche del target di iniziative di Mobile Marketing & Service, con particolare attenzione agli utenti di Mobile Internet e di Applicazioni;
  • analizzare il processo di adozione e pianificazione degli strumenti di Mobile Marketing & Service da parte delle Aziende in Italia;
  • valutare puntualmente per alcune Aziende i benefici derivanti dall’implementazione di alcune iniziative di Mobile Marketing & Service. 


La presentazione dei risultati della Ricerca sarà seguita da Tavole Rotonde, a cui parteciperanno alcuni Brand che hanno implementato iniziative di Mobile Marketing & Service e i principali player della filiera del Mobile Marketing & Service.


 

In allegato il programma completo.

 

La Ricerca 2011 è stata realizzata con il supporto di Assist, DigiTouch, Doxa, Ericsson, Gaia Reply, InMobi, Kettydo, Matrix, MediaCom Italia, Mobyt, modomodo, Neomobile, Omnicom Media Group, SEAT Pagine Gialle, Telecom Italia, Ubiquity e Vodafone Italia; Ideolo - Proximity Marketing Agency, Infobip, Lumata Group, Mamadigital, mBlox, Navteq, Rai/Sipra, Skebby e Sybase 365. 

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

 

School of Management Politecnico di Milano

Alessia Valsecchi
Tel: 02 23994800
email alessia.valsecchi@polimi.it
Skype alessia.valsecchi

 

 

Mirandola Comunicazione 

www.mirandolacomunicazione.it
Marisandra Lizzi
Ufficio: 0524/574708
cell.: 348/3615042
email marisandra@mirandolacomunicazione.it
Skype marisandralizzi

 

Caricato il 12/01/2012