24ORE Business School

24ORE Business School - Fabrizio Forquet: una borsa di studio dedicata alla grande firma del giornalismo italiano

Fabrizio Forquet: una borsa di studio dedicata alla grande firma del giornalismo italiano

In occasione dell’avvio del Master in Management Politico la scuola di formazione italiana eroga due borse di studio a copertura totale da 5000 euro l’una, una dedicata a Fabrizio Forquet, fondatore del Master.

La formazione assume un’importanza strategica per costruire il futuro e dare slancio al Paese e la buona politica è il fondamento per una ripartenza consapevole in grado di cogliere le istanze provenienti da una crisi globale che ha posto le Istituzioni internazionali, nazionali e locali al centro del dibattito.

Sarà sempre più importante conoscere a fondo i meccanismi istituzionali a ogni livello sia che si voglia lavorare al loro interno sia che si inteda relazionarsi con esse.

 

Milano, 16 settembre 2021 - Sarà dedicata a Fabrizio Forquet, vicedirettore de Il Sole 24Ore, capo della redazione romana e firma di punta del quotidiano, scomparso prematuramente nell’aprile del 2016, una delle due borse di studio stanziate dalla 24ORE Business School nell’ambito del Master in Management Politico.

Le due borse di studio copriranno l’intero valore del master per un totale di 5000 euro l’una, verranno erogate a due allievi meritevoli per curriculum di studi, impegno civico e attitudini personali durante lo svolgimento del Master in Management Politico. Le domande andranno presentate entro il 4 ottobre 2021. 

La formazione, le competenze e la professionalità sono oggi più che mai una risorsa fondamentale. In questo solco si colloca il Master in Management Politico: un master part time che  guarda alla buona politica per giudicarla sui fatti, sui contenuti e sui risultati e che ha l’obiettivo di formare e premiare un ceto politico consapevole, a livello centrale così come nelle realtà regionali e locali. Un master che vede ancora la presenza del suo fondatore e primo direttore, Fabrizio Forquet, al quale abbiamo deciso di dedicare una delle due borse di studio proposte per i nostri studenti, affinché rimanga vivo il ricordo per il suo impegno verso la formazione di una buona politica” commenta Dino Pesole, Direttore del Master ed editorialista de Il Sole 24Ore.

Il Master di Primo livello, giunto alla sua settima edizione, partirà il prossimo 4 novembre in collaborazione con l’Università Telematica degli Studi IUL: un percorso di formazione politica di eccellenza e un’occasione unica di confronto diretto con protagonisti del mondo politico delle Istituzioni italiane ed europee, con giornalisti, esperti in comunicazione politica, spin doctor e lobbisti.

Alla politica chiediamo di compiere quel salto di qualità che manca da tempo: guardare al futuro non con lo sguardo proiettato al consenso a breve termine. In questo contesto storico, la formazione assume quindi un’importanza strategica per costruire il futuro e dare slancio al nostro Paese”, continua Dino Pesole.

Il Master in Management Politico è rivolto a Laureati interessati ad approfondire le tematiche relative alla gestione delle Istituzioni e al funzionamento della partecipazione e comunicazione politica, Manager della Pubblica Amministrazione che vogliano accrescere le proprie competenze per lo svolgimento delle professioni interne al sistema politico e dell'amministrazione pubblica a tutti i livelli, oltre che a consulenti, avvocati, responsabili comunicazione e relazioni istituzionali di aziende e società di consulenza.

Le lezioni si svolgeranno sia in aula, nella sede romana della 24ORE Business School,  sia in modalità Live Streaming e sarà sviluppato su tre moduli didattici: le istituzioni; le politiche pubbliche europee e di bilancio; e la politica tra elezioni, comunicazione e partecipazione.

Chiunque fosse interessato può fare domanda e iscriversi al Master entro il 4 ottobre 2021 a questo link.

 

****

 

24ORE Business School 

24ORE Business School è la prima scuola di formazione italiana. Nata nel 1993 per formare manager e professionisti e aiutarli a definire e a realizzare il loro percorso professionale con un’offerta innovativa e differenziata per industry e aree tematiche. Registra circa 25 mila presenze annue tra giovani neolaureati, manager e professionisti. Duemila studenti all’anno sono stati inseriti nel mondo del lavoro con tassi di conferma superiori al 95%. Garantisce una formazione completa in linea con le esigenze di mercato, grazie a una faculty unica composta da docenti, manager d’azienda, consulenti e giornalisti italiani e internazionali con esperienza diretta di settore, approccio pragmatico e orientato al business.

24ORE Business School è controllata da Palamon Capital Partners, fondo d’investimenti inglese che ha investito con successo in formazione sia in Europa che in America e ha acquistato la proprietà della società da Il Sole 24 ORE.



Per maggiori informazioni: 

Mirandola Comunicazione

 

Arianna Cusolito | arianna.cusolito@mirandola.net | +39 376 008 1513

Marta Ciurli | marta.ciurli@mirandola.net | +39 320 885 8525

 

 

Caricato il 16/09/2021

Condividi

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Giornalismo
  • Lavoro
  • Politica
  • Società
  • Tecnologia