24ORE Business School

Open Lesson Green New Deal, Transizione Energetica e i Nuovi Obiettivi Carbon Neutrality al 2050

SAVE THE DATE 

 

Mercoledì 22 settembre,
dalle 10.30 alle 12.00 in Live Streaming


Open Lesson Green New Deal, Transizione Energetica e i Nuovi Obiettivi Carbon Neutrality al 2050

 

Un confronto organizzato dalla 24ORE Business School con esperti e rappresentanti di aziende come Snam, Enel e Linea Group Holding ed istituzioni come la Commissione Europea Green and Circular Economy e l’Università di Roma Tre



Milano, 20 settembre 2021 - Un confronto aperto a tutti sui temi delle energie rinnovabili, sostenibilità, economia circolare e innovazione tecnologica, quello promosso dalla 24ORE Business School mercoledì 22 settembre, dalle 10.30 alle 12.00 in Live Streaming in cui è possibile partecipare al seguente link. All’interno dell’Open Lesson Green New Deal, Transizione Energetica e i Nuovi Obiettivi Carbon Neutrality al 2050, professionisti del settore illustreranno lo stato dell’arte, i possibili scenari futuri e i modelli di sviluppo economico che le imprese dovranno adottare.  

Secondo  i dati del Terzo Rapporto sull’Economia Circolare in Italia a cura del Circular Economy Network, il nostro Paese risulta primo in classifica secondo  “l’indice di performance sull’economia circolare”, sommando i 5 rispettivi settori monitorati, con prestazioni decisamente migliori delle altre principali economie europee” afferma Martina Molinari, moderatrice dell’Open Lesson, Coordinatrice scientifica del Master Energy Management e Sostenibilità Ambientale e Partner di Strategic Management Partners. “Questo traguardo non sarebbe possibile senza professionisti che continuano a formarsi sui temi della transizione energetica. Si creeranno milioni di posti di lavoro green e quindi sarà fondamentale formare nuove figure specializzate in tale ambito e permettere la riqualificazione di figure lavorative già esistenti”. 

I relatori presenti nella giornata di mercoledì 22 settembre, dalle 10.30 alle 12.00 in Live Streaming saranno: Cosma Panzacchi, Executive Vice President Business Unit Hydrogen di Snam - Ernesto Ciorra, Head of Innovation & Sustainability di Enel - Claudio Sanna, Amministratore Delegato di Linea Group Holding - Stefano Soro, Head Of Unit di Green and Circular Economy - European Commission - Andrea Gemma, Professore di Istituzioni di Diritto Privato dell’Università di Roma Tre, dipartimento di giurisprudenza.

All’interno dell’Open Lesson Green New Deal, Transizione Energetica e i Nuovi Obiettivi Carbon Neutrality al 2050 è inoltre previsto un momento di Q&A tra i relatori e i partecipanti.
L’Open Lesson, a cui sarà possibile partecipare iscrivendosi a questo link,  inaugurerà il Master Full Time Energy Management e Sostenibilità Ambientale, un percorso per neolaureati che intende dare una visione a 360 gradi di tutte le fasi della filiera dell’energia e del gas (fonti, trasporto, distribuzione, mercato) e approfondire quanto ruota intorno alla sostenibilità economica, sociale e ambientale, con un focus su città intelligenti, mobilità elettrica ed economia circolare e un’attenzione particolare all’impatto delle nuove tecnologie e della digitalizzazione sul settore. È possibile candidarsi alle iscrizioni del Master all’indirizzo iscrizioni@24orebs.com o a questo link.


****

 

24ORE Business School 

24ORE Business School è la prima scuola di formazione italiana. Nata nel 1993 per formare manager e professionisti e aiutarli a definire e a realizzare il loro percorso professionale con un’offerta innovativa e differenziata per industry e aree tematiche. Registra circa 25 mila presenze annue tra giovani neolaureati, manager e professionisti. Duemila studenti all’anno sono stati inseriti nel mondo del lavoro con tassi di conferma superiori al 95%. Garantisce una formazione completa in linea con le esigenze di mercato, grazie a una faculty unica composta da docenti, manager d’azienda, consulenti e giornalisti italiani e internazionali con esperienza diretta di settore, approccio pragmatico e orientato al business.

24ORE Business School è controllata da Palamon Capital Partners, fondo d’investimenti inglese che ha investito con successo in formazione sia in Europa che in America e ha acquistato la proprietà della società da Il Sole 24 ORE.



Per maggiori informazioni: 

Mirandola Comunicazione

 

Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | 366 8759702

Grazia Nappi | grazia.nappi@mirandola.net | 333 1862600

Clara Rigoldi | clara.rigoldi@mirandola.net | 333 1862611

Caricato il 20/09/2021

Condividi

Immagini

Settori

  • Ambiente e natura
  • Cronaca
  • Economia e finanza
  • Politica
  • Societŕ
  • Tecnologia