ITA  EN

NASCE AI OPEN MIND IL PRIMO HUB CHE PROMUOVE LO SVILUPPO DEL PENSIERO SUL TEMA DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Rossana Cavallari

Condividi i tuoi feedback

AI OPEN MIND

Mercoledì 7 luglio ore 17 Live Meeting Opening

In diretta sulla pagina facebook di AI Open Mind

Iscrizione su Zoom ibit.ly/BLvJ

    

Roma 2 luglio 2021 - Nasce AI OPEN MIND, l’hub di incontro tra idee, soluzioni e riflessioni sull’AI e sull’evoluzione della civiltà dell’informazione. Il progetto è a cura di Mathema, think tank di Accademia di Comunicazione, e alcuni liberi professionisti appassionati di AI e sue implicazioni sociali e culturali vuole offrire la possibilità di confrontarsi attraverso diversi punti di vista per cercare di comprendere meglio un tema tanto attuale quanto complesso e molte volte oggetto di discussioe proprio per l'impatto che l'AI può avere sulla società e le persone.

Michelangelo Tagliaferri, sociologo e fondatore di Accademia di Comunicazione, in merito al progetto dice: “Insieme alle persone che hanno dato vita ad AI OPEN MIND si vuole provare a fare chiarezza su quelle che sono le implicazioni che ogni innovazione tecnologica porta con sé rendendo, così, anche le persone un po’ più consapevoli e capaci di comprendere meglio quello che sta accadendo e che ci coinvolge nella profondità delle nostre esperienze. L’innovazione tecnologica sta già cambiando le nostre vite, le nostre abitudini, le nostre priorità è importante  dialogare insieme su tutto questo cercando di portare un contributo costruttivo e una ricerca di senso all’interno del dibattito in corso da tempo”.

AI OPEN MIND sarà presentato al pubblico mercoledi 7 luglio alle ore 17 attraverso un live meeting che sarà trasmesso sulla pagine facebook dell'hub e che vedrà ospiti davvero interessanti e la possibilità di ascoltare esperienze e casi studio stimolanti e in grado di condurre lo sguardo al futuro con la giusta curiosità e voglia di mettersi in ascolto per cogliere i migliori flussi di questo enorme cambiamento. L'evento sarà moderato da Marisandra Lizzi fondatrice di Mirandola Comunicazione e IPressLive e Raffaele Castagno giornalista e membro di Constructive Network per lo sviluppo del giornalismo costruttivo in Italia.

L'occasione sarà colta anche per lanciare una Call for Intelligence una chiamata-invito rivolta a tutti coloro che desiderano  partecipare al dibattito in corso su AI, aderire ai lavori in corso, offrire contributi innovativi o esperienze particolari. Sarà possibile aderire attraverso apposito form e le modalità saranno spiegate durante l'incontro evento di presentazione.

Si potrà partecipare attraverso piattaforma Zoom.

Per iscrizioni seguire il seguente link.

***

Ufficio Stampa AI OPEN MIND

Rossana Cavallari

M. +39 328 4644749

e-mail: rosscavallari82@gmail.com

Diana Daneluz

M. +39 339 5785378

e-mail: dianadaneluz410@gmail.com

https://www.aiopenmind.it/ArtificialIntelligence/ufficio-stampa/


pubblicato il 06/07/2021

Immagini
Settori

Comunicazione, Giornalismo, Tecnologia;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | REA: MI-2038021 | Cookie & Privacy Policy