OmniShopper

Omnishopper, l’agenzia 100% Omnichannel, presenta al Netcomm Forum un workshop per far accelerare le vendite sullo Scaffale Digitale.

Omnishopper, l’agenzia 100% Omnichannel, presenta al Netcomm Forum un workshop per far  accelerare le vendite sullo Scaffale Digitale. 

Milano, 7 Maggio 2020 - OmniShopper, la commerce agency con un approccio 100% Omnichannel,  è sponsor dell’edizione digitale 2021 di Netcomm Forum (12-13 Maggio 2021). 

L’agenzia, con sede a Milano e Londra, è nata nel 2018 ed è focalizzata sul nuovo concetto di retail. In un momento di discontinuità in cui il tradizionale approccio al mondo retail non era più efficace,  OmniShopper ha saputo rispondere alle nuove sfide dell’omnicanalità, del phygital e di Amazon,  grazie ad un team in cui convivono professionalità con una decennale esperienza delle dinamiche  del retail fisico e talenti della strategia omnicanale e della digital revolution.  

Questa expertise cross-disciplinare è ciò che fa di OmniShopper il partner ideale per generare  engagement in ogni momento di relazione con il consumatore: online, in store, ovunque. “Solo coinvolgendo il consumatore in ogni touchpoint rilevante è possibile generare transazioni. Per  questo ciò che noi facciamo è ricercare costantemente nuove strade per creare relazioni significative  tra brand e consumatori. Il nuovo Retail, sia fisico che digitale, è oggi soprattutto Esperienza. La  nostra mission è rendere il brand rilevante indipendentemente dal modo in cui entra in contatto con  lo shopper” dichiara Enrico Babucci, Chief Strategy Officer di OmniShopper.  

“In soli 3 anni dal lancio, il team OmniShopper è cresciuto e ha fatto accelerare significativamente il  business di importanti clienti, in particolare sullo scaffale digitale. Nel 2020 sono più di 1.560 i prodotti gestiti, in 14 paesi. Con 308 campagne advertising abbiamo generato oltre 514 milioni di impression,  con un ritorno sull’investimento pubblicitario (ROAS) fino al 2.800%. Complessivamente abbiamo  contribuito a generare vendite per 278 milioni di Euro solo su Amazon.”, aggiunge Babucci.  

L’accelerazione dell’online a cui abbiamo assistito nell’ultimo anno ha portato con sé la necessità per  molte aziende di dedicare maggiore attenzione e risorse a questo touchpoint. Per molti brand lo  Scaffale Digitale si è trasformato – in pochissimi mesi – da co-protagonista di una strategia  omnicanale per molti versi ancora immatura, a vera star delle vendite. 

Nell’ambito dell’agenda del Netcomm Forum Extended, il team di strategist di OmniShopper  condivide la propria expertise sul tema dell’ottimizzazione dello Scaffale Digitale nel workshop  “Ecommerce alla velocità dello Shopper”, in programma il 12 maggio alle ore 15.00

Il workshop vede anche il contributo di Jo Campbell, VP Commercial Partnerships di e.fundamentals,  realtà inglese leader nella digital shelf analytics, scelta da brand CPG internazionali per trasformare  dati complessi in insight utili ai team eCommerce per prendere decisioni rapide e generare vendite  sullo scaffale digitale.  

Maggiori informazioni su: www.omnishopper.agency 

Contatti per la stampa:  

Marta@omnishopper.co | tel. +39 02 30309742 

About OmniShopper  

Omnishopper è una agenzia 100% Omnichannel, focalizzata su un nuovo concetto di Retail. Nata nel 2018, con  sede a Londra e Milano, affianca i brand che desiderano proporre un nuovo approccio al “Commerce”, che mette  al centro l’esperienza dello shopper e tiene conto delle specificità di ciascun canale, assicurando un significativo impatto  sulle vendite. Strategia omnicanale, experience design, e-commerce e digital engagement sono alcune delle aree in  cui Omnishopper mette a disposizione l’expertise del proprio team con l’obiettivo di attivare gli shopper e rendere  l’esperienza di brand sempre rilevante e memorabile, senza soluzione di continuità tra i diversi touch point.

Caricato il 12/05/2021