ITA  EN

Netcomm Forum 2021: MyBank presenta il workshop “Metodi alternativi di pagamento: MyBank”

MyBank
Evento
Mirandola Comunicazione

Condividi i tuoi feedback

Netcomm Forum 2021: MyBank presenta il workshop “Metodi  alternativi di pagamento: MyBank” 

Attraverso il case study di successo di FedEx Express/TNT, il workshop in programma il prossimo 12 maggio illustrerà i benefici della soluzione di e-payment MyBank per la  semplificazione dei processi e la digital transformation delle imprese. 

Milano, 6 maggio 2021 – MyBank, la soluzione che consente di pagare con bonifico  immediato direttamente dal proprio online banking, annuncia la partecipazione al  Netcomm Forum che si terrà interamente online il 12 e 13 maggio 2021. 

Oltre a rinnovare la sua partecipazione al principale evento italiano dedicato al mondo  dell’e-Commerce e alla digitalizzazione delle aziende con uno stand virtuale, MyBank  sarà presente con un proprio workshop dal titolo «Metodi alternativi di pagamento:  MyBank», in programma il 12 maggio alle ore 15:30

Attraverso il caso d’uso concreto e la testimonianza di FedEx Express/TNT, una delle  più grandi aziende di trasporto espresso al mondo che utilizza MyBank per  semplificare il pagamento delle spedizioni, il workshop metterà a disposizione dei partecipanti spunti reali e concreti per la digitalizzazione dei processi aziendali e  l’ottimizzazione dei servizi offerti in qualsiasi settore di attività. 

In considerazione dell’enorme potenziale di crescita del commercio digitale, che nel  primo trimestre 2021 ha registrato in Italia un incremento complessivo del 78%,  collocando il nostro paese al quarto posto nel mondo per crescita percentuale, la  partecipazione di MyBank al Netcomm Forum intende sottolineare come la sicurezza  e l’immediatezza dei pagamenti rappresentino la base per generare fiducia e  aumentare le conversioni, contribuendo a rispondere efficacemente alle esigenze di  base che accomunano la clientela e-commerce B2C e B2B.  

Siamo lieti di intervenire al Netcomm Forum con il contributo di FedEx Express/TNT,  azienda dell’ecosistema MyBank che grazie alla certezza del pagamento fornita dalla  nostra soluzione di bonifico immediato, ha velocizzato con successo le proprie spedizioni  e semplificato i processi a 360°. Come Fedex Express/TNT, tante altre realtà del settore eCommerce, possono ottimizzare numerosi aspetti del proprio business senza stravolgerne  necessariamente organizzazione e strategia: l’innovazione dei processi con MyBank si  realizza con un’operatività estremamente semplice, che insieme al nostro focus su  sicurezza e protezione dei dati, rende la digitalizzazione dei pagamenti un  prezioso alleato per la crescita e la competitivitàha detto Giorgio Ferrero, CEO di PRETA, la società che detiene e gestisce la soluzione MyBank.  

Il workshop, moderato da Riccardo Porta, Business Development and Marketing  Manager di MyBank, vedrà la partecipazione e l’intervento di Gabriele Musiu, Digital  Marketing Specialist di FedEx Express/TNT. 

Contatti stampa 
Diana Gangichiodo 

Tel: +33 1 53 57 87 26  
Email: d.gangichiodo@preta.eu 

MyBank  
MyBank (www.mybank.eu) è una soluzione di pagamento europea che consente a consumatori,  imprese e PA di emettere e ricevere pagamenti online usando gli accessi abituali del servizio di home  banking o mobile banking offerto dalla propria banca, senza condividere dati sensibili con terze parti. 
La soluzione, che sta guadagnando terreno anche in Europa, è adatta a tutti i prestatori di  servizi di pagamento (PSPs) presenti nell’Area Unica dei Pagamenti in Euro (SEPA), inclusi gli istituti di  credito e gli istituti di pagamento.  
MyBank consente il pagamento online tramite bonifici SEPA (SCT e SCTInst), l’autorizzazione, la modifica  e la revoca di mandati elettronici di addebito diretto SEPA (MyBank Mandates) e offre inoltre soluzioni a  supporto dei PSPs volte ad assolvere e semplificare le attività correlate alla customer due diligence. 
La soluzione MyBank é gestita e sviluppata da PRETA S.A.S., società di proprietà di EBA CLEARING. Segui MyBank su twitter, LinkedIn e Facebook per rimanere aggiornato. 


pubblicato il 12/05/2021

Immagini
Settori

Commercio, Comunicazione, Economia e finanza, Società, Tecnologia;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | REA: MI-2038021 | Cookie & Privacy Policy