ITA  EN

Mirandola Comunicazione, immagine coordinata e sito Internet a cura di Studio Réclame

Studio Réclame
Mirandola Comunicazione

Condividi i tuoi feedback

Mirandola Comunicazione, immagine coordinata e sito Internet a cura di Studio Réclame

Un logo e un sito rinnovati che rivelano un equilibrio perfetto tra la storia di Mirandola Comunicazione e la sua identità attuale, dove il contenuto diventa il vero protagonista.

Gli artigiani digitali di Studio Réclame, realizzatori di questa trasformazione grafica: una nuova immagine e sezioni inedite che aiutano a entrare nel vivo dei servizi di Mirandola Comunicazione
 

10 maggio 2021, Milano – Mirandola nasce nel 2000 come Centro d’arte e comunicazione, due anime che continuano ad accompagnare l’agenzia che da aprile 2021 ha deciso, grazie alla consulenza dell’agenzia creativa di Studio Réclame, di rinnovare la sua immagine, presentando un nuovo logo e un nuovo sito che rispecchiano fedelmente l’identità attuale, i valori e i servizi di Mirandola Comunicazione. Un’agenzia che, attraverso il digitale e la sua profonda passione per le parole e le relazioni pubbliche, si impegna a migliorare il mondo in cui viviamo, dando vita a una comunicazione sempre più “onlife” per dirla con Luciano Floridi o “ibrida” per scegliere l’aggettivo di Paolo Iabichino.

E da oggi sul sito è stata aggiunta la sezione “Storia” in cui sono raccolti alcuni momenti indimenticabili che raccontano l’anima più artistica e quella più innovativa dell’agenzia. Ventuno anni di emozioni che fanno capire molto il perché dell’agenzia e la missione “ibrida” che la anima da sempre.

Il nuovo sito mette in luce, nella sezione “Agenzia”, l’essenza, la creatività e la storicità di Mirandola Comunicazione che, facendo dell’innovazione, degli strumenti digitali e in particolare della propria piattaforma di comunicazione iPressLIVE i suoi principali alleati, è in grado di costruire comunità, intrecciando parole, creando reti di relazione ed entrando così in sintonia con i diversi pubblici ai quali si rivolge per i propri clienti. Un sito più moderno e in grado di spiegare, attraverso la sezione “Servizi”, le molteplici passioni di Mirandola Comunicazione: dalle Pubbliche Relazioni, all’Ufficio Stampa, alla Comunicazione istituzionale e di prodotto. Inoltre, sempre nella sezione “Servizi”, vengono approfonditi Binario 9 3/4, le newsletter settimanali e mensili frutto di una selezione di qualità dei migliori articoli e delle migliori firme e iPressLIVE, il tool di lavoro distintivo dell’agenzia dal 2010. IPressLIVE è la piattaforma ideata da Marisandra Lizzi, Founder di Mirandola Comunicazione, che aggiorna costantemente le medialist attraverso un sistema di lettura dettagliato in grado di mappare le firme su carta, radio, tv e online e racchiudere in un unico link tutte le informazioni utili sul giornalista o lo scenario di interesse

“Collaboriamo con Mirandola Comunicazione da anni e nel tempo abbiamo coltivato un rapporto lavorativo e di amicizia che ci ha permesso di avvicinarci al mondo affascinante nel quale l’agenzia si muove e di percepire tutte le sfumature di Mirandola Comunicazione. Questa lunga e approfondita conoscenza ha comportato un enorme vantaggio nel momento in cui abbiamo deciso di costruire il nuovo sito e di proporre il nuovo logo: quando Mauro e Marisandra si sono rivolti a noi per rivedere l’immagine coordinata e la nuova impaginazione delle presentazioni New Business, ho subito colto che qualcosa non funzionava. - commenta Massimo Ceriati, CoFounder & Art Director di Studio Réclame - Ho agito istintivamente e ho iniziato a ridisegnare un nuovo logo che potesse nella sua semplicità, dinamicità e freschezza trasmettere anche all’esterno l’identità profondamente tecnologica e innovativa, ma al contempo l’attenzione alla natura e alla bellezza che Mirandola esprime, rendendo il contenuto di qualità che offre ai suoi clienti il vero protagonista.”

Il nuovo logo è costituito da un’onda di pentagoni arancioni stondati e di diverse dimensioni che in chiave metaforica rappresentano il contenuto che Mirandola Comunicazione è in grado di produrre e trasmettere ai suoi clienti. La forma pentagonale con gli angoli ammorbiditi, tende a ricordare le piccole celle di un alveare e simboleggia l’ottica collaborativa all’interno dell’azienda: una famiglia dove ogni individuo porta avanti con dedizione e passione il proprio ruolo, lavorando sempre in connessione con i suoi colleghi e adottando un approccio alla comunicazione human to human combinato dalla tecnologia grazie all’utilizzo di iPressLIVE.  

“Oggi è online la sezione che amo di più del sito, la Storia, non perché improvvisamente abbia deciso di volgere il mio sguardo indietro invece che al futuro, ma perché ritengo che l’identità sia fatta di storie e immagini che hanno costellato la nostra strada da quando con Mauro Sarina, nel 2000, abbiamo deciso di lasciare i nostri posti fissi per realizzare il sogno di un luogo che mettesse a fattor comune la sua arte con la mia scrittura per concretizzare la nostra passione per il digitale al servizio dell’uomo e della natura.  Mi rende estremamente felice e orgogliosa che dei colleghi con cui da tempo lavoriamo in sintonia abbiano saputo interpretare e trasformare le nostre parole e idee in una nuova immagine, fornendoci una consulenza strategica per noi di fondamentale importanza in questo periodo di forte cambiamento. Mauro e io abbiamo sposato il logo “di pancia”, nonostante inizialmente non fosse nei nostri piani cambiarlo. Il contenitore presente nel logo precedente, che rappresentava la nostra collina dei sogni che diventano progetti, è scomparso, e i tondi sono stati sostituiti dai pentagoni, che simboleggiano il contenuto che nel tempo ha acquisito sempre più rilevanza. Oggi abbiamo tre sedi, il Podere di Cangelasio Salsomaggiore Terme, la Chiesetta San Carlo alle Rottole di Milano e le Torri di Fidenza e la nostra missione è sempre la stessa: raccontare come il digitale e l’innovazione possano migliorare la vita delle persone. In quest’epoca in continua evoluzione desideriamo iniziare a essere il cambiamento che vogliamo nel mondo, presentandoci in questa nuova veste che rivela la nostra essenza e l’importanza che diamo al contenuto, alle parole, alle relazioni di qualità”  commenta Marisandra Lizzi, Founder di Mirandola Comunicazione.

 

***

Studio Réclame:

Studio Réclame nasce nel 2012 dal rapporto dirompente tra due personalità e specializzazioni differenti ma complementari: un creativo, Massimo Ceriati e uno sviluppatore Christian Viaggio. Oggi sono una digital creative agency che offre un’ampia gamma di servizi di comunicazione integrata: unendo percorsi, passioni e competenze diverse hanno costruito un team di artigiani digitali, che coniuga la cura e l’attenzione per i dettagli con la passione per la comunicazione e le nuove tecnologie. Un’agenzia dinamica e creativa, in grado di offrire servizi per ogni esigenza: brand identity, graphic design, portali web, sviluppo software e app, produzione video e foto. Un moderno e avanzato laboratorio creativo, dove l’innovazione del virtuale si fonde con la bellezza del mondo reale amplificandola e dove il costante binomio tecnica e creatività continua ad essere il motivo che spinge i clienti a scegliere Studio Réclame.

Ufficio Stampa | Mirandola Comunicazione
Martina Botti
martina.botti@mirandola.net
+39 345 7258786
Francesco Sicchiero
francesco.sicchiero@mirandola.net
+39 366 8759702

 


pubblicato il 10/05/2021

Immagini
Settori

Comunicazione, Cultura, Società, Tecnologia;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | REA: MI-2038021 | Cookie & Privacy Policy