Codemotion

Formazione e dev communities: Codemotion all’evento Ignite Microsoft.

Formazione e dev communities: Codemotion all’evento Ignite Microsoft. Il commento di Daniele Pagani, COO Codemotion 

 

In occasione dell’evento Ignite 2021 di Microsoft, Codemotion ha confermato il suo impegno in prima linea nella formazione e sviluppo delle competenze IT e nell'avvicinamento dei professionisti del mondo digitale alle aziende. “Ignite è la conferenza di Microsoft dedicata agli specialisti del settore IT e poter contribuire a questo evento in ottica di upskilling per sviluppatori su tecnologie emergenti indirizzate verso la nuova economia digitale è la dimostrazione di come Codemotion si stia muovendo nella giusta direzione ed in totale sinergia con partner storici e strategici come Microsoft” - è il commento di Daniele Pagani - COO di Codemotion all’interno di un evento “Upskilling Developers: Focus on Italian Communities” organizzato da Microsoft in cui hanno partecipato anche Massimo Bonanni, Azure Technical Trainer e Mariangela Orme, Training Program Manager di Microsoft. 

A Ignite 2021, Daniele Pagani ha ribadito la centralità della formazione e sviluppo delle competenze per Codemotion che, per la sua natura di hub delle communities di sviluppatori è in prima linea nella erogazione di un percorso di crescita unico, in ottica di upskilling. 


Grazie al ricco programma di conferenze internazionali, DevCast, meetup e un learning path consolidato da una piattaforma proprietaria di formazione tecnica per esigenze di Upskilling e Reskilling continuo dei profili tech, Codemotion consente ai professionisti tech di passare da “junior dev” a ‘guru’ mantenendo sempre alta l’attenzione e l’apprendimento versi gli ultimi tech trend. 

Codemotion dal 2013 in prima linea nel supportare la community di 160.000 sviluppatori nella propria crescita digitale e professionale, grazie anche alla presenza di esperti di settore e tech leader, e fornisce un ulteriore elemento di contatto tra i professionisti IT e il proprio network di oltre 300 aziende.

***

Codemotion è la piattaforma che da sempre supporta gli sviluppatori mettendo in relazione tra loro professionisti IT, community tech e aziende. Fondata nel 2013 da Chiara Russo e Mara Marzocchi, oggi è una scale-up con più di 50 dipendenti in 4 Paesi (Italia, Spagna, Olanda e Germania) impegnata nella costruzione di una tech community internazionale che orchestra opportunità di crescita, formazione e sviluppo professionale e veicola contenuti di qualità sulle ultime tendenze tecnologiche per i professionisti del settore, aiutando inoltre le giovani generazioni ad avvicinarsi alla tecnologia attraverso il progetto “Codemotion Kids!”. Codemotion sostiene gli sviluppatori affinchè essi possano crescere, confrontarsi e costruire insieme le tecnologie del futuro.

In una parola, programmare il futuro. Insieme.

Per ulteriori informazioni: www.codemotion.com

 

Ufficio stampa

Mirandola Comunicazione

codemotion@mirandola.net

Paola Perfetti | paola.perfetti@mirandola.net | Cell. 349 6616964

Laura Ceresoli | laura.ceresoli@mirandola.net | Cell. 366 8759715

Caricato il 05/03/2021

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Società
  • Tecnologia