UNIDO

ITPO Italy presenta alle imprese italiane le attività del progetto UNIDO in Iraq

Si è tenuto online il 3 Marzo 2021 l'evento di presentazione alle imprese italiane delle attività di UNIDO ITPO Italy nell'ambito del progetto “Investment Promotion for Iraq – Phase II”, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo ed implementato da UNIDO.

La conferenza ha visto la gli interventi da parte di importanti rappresentati di istituzioni ed organizzazioni italiane di Iraq e ItaliaDiana Battaggia, Direttrice di UNIDO ITPO Italy, e Fabio Russo, responsabile del progetto UNIDO; S.E. Safia Taleb Al Souhail, Ambasciatrice presso l’Ambasciata dell’Iraq in Italia, e S.E. Bruno Antonio Pasquino, Ambasciatore presso l’Ambasciata d’Italia in Iraq; Filippo Covino, Direttore dell’Ufficio di Amman dell’Agenzia ICE; Michele Morana, Direttore della sede AICS di Amman; e Andrea Carapellese, Esperto di Promozione degli Investimenti di UNIDO ITPO Italy.

Il linea con gli obiettivi del progetto, tutti gli speaker hanno sottolineato l'importanza di favorire sinergie commerciali tra il settore privato italiano e iracheno attraverso partenariati internazionali e reti istituzionali; in quest'ottica è stato evidenziato anche il ruolo chiave di UNIDO nel fornire servizi di assistenza e capacity building per promuovere opportunità di business ed investimento e conseguire uno sviluppo economico inclusivo e sostenibile.

Grazie alla sessione finale di Q&A dell'evento, i quasi 100 partecipanti online hanno avuto inoltre l'opportunità di interagire con gli speaker e approfondire il dibattito, ponendo ad ITPO Italy interessanti domande sulle aree geografiche e i settori principali del progetto - ovvero agribusiness, food processing, macchinari agricoli, energia & ambiente, edilizia, oli & gas, e molto altro - dimostrando un forte interesse e aprendo la strada a potenziali collaborazioni durante i prossimi step del progetto.

Caricato il 03/03/2021

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Ambiente e natura
  • Commercio
  • Tecnologia