Amazon Italia
Amazon Modalità Multilingue per Alexa
Disponibile in Italia la nuova Modalità Multilingue per Alexa
Milano, 19 novembre 2020 - Oggi nel mondo, moltissime persone parlano più lingue, spesso anche all’interno del proprio nucleo familiare. È per questo che Amazon sta estendendo la sua Modalità Multilingue al fine di supportarne sempre di nuove. Da oggi, infatti, i clienti in Italia potranno interagire con Alexa in italiano, inglese o entrambi contemporaneamente.
I clienti che utilizzano i dispositivi Echo o quelli con integrazione Alexa possono cambiare la lingua del proprio device in italiano/inglese nella sezione dispositivi dell’App Alexa, entrando nelle impostazioni del singolo dispositivo all’interno dell’App, alla voce “lingua”.
Sui dispositivi Echo dotati di display, come Echo Show, i clienti possono anche scorrere sullo schermo verso il basso per accedere alla sezione delle impostazioni e cambiare la lingua. Qualora non fosse presente l’opzione inglese/italiano o italiano/inglese all’interno delle impostazioni, sarà necessario assicurarsi di aver scaricato l'ultimo aggiornamento software, chiedendo: "Alexa, verifica la presenza di aggiornamenti software".
Da oggi, inoltre, è possibile cambiare la lingua solo con la voce, dicendo "Alexa, parla inglese" e abilitando così la Modalità Multilingue sul proprio dispositivo. La Modalità Multilingue consente infatti ai clienti di interagire con Alexa in italiano e in inglese senza cambiare ogni volta l'impostazione della lingua sui propri dispositivi.
Ad esempio, se un cliente chiederà le condizioni meteo in inglese, Alexa risponderà in inglese e se qualcun altro nella sua famiglia le chiederà in italiano, Alexa capirà e risponderà in italiano senza ulteriori sforzi di configurazione.
Oltre all'ampia selezione di funzionalità attualmente disponibili in italiano, i clienti possono ora ottenere alcune delle loro funzionalità preferite in inglese come musica, meteo, informazioni e altro.
Amazon continua a creare e innovare per conto dei clienti, continuando ad introdurre funzionalità che rendono le interazioni con Alexa il più naturali possibile.
***
Amazon
Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, i suggerimenti personalizzati, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon. Per maggiori informazioni, visita il sito www.aboutamazon.it e segui l’account Twitter @AmazonNewsItaly.
Qualora non volessi ricevere informazioni per la stampa da Amazon, ti chiediamo di scriverci a press-it@amazon.com
Amazon Press Office
press@amazon.it
+39 02 36792144
Mirandola Comunicazione
Marta Ciurli - marta.ciurli@mirandola.net | +39 3208858525
Marco Ferrario - marco.ferrario@mirandola.net | +39 3207910162
Caricato il 19/11/2020
Organizzazione
Settori
- Commercio
- Comunicazione
- Hobby e tempo libero
- Società
- Tecnologia