ITA  EN

InnovUp: Giorgio Ciron è il nuovo Direttore

InnovUp
Mirandola Comunicazione

Condividi i tuoi feedback

InnovUp: Giorgio Ciron è il nuovo Direttore

L’associazione italiana dell’ecosistema startup e innovazione rinnova le cariche dopo la recente nomina del nuovo Consiglio Direttivo

 

Milano, 15 ottobre 2020 - Giorgio Ciron è il nuovo direttore di InnovUp. L’associazione italiana dell’innovazione e delle startup, nata lo scorso mese di settembre dalla fusione di Italia Startup e dell'Associazione dei Parchi Scientifici e Tecnologici (APSTI), ha ratificato oggi il nuovo incarico a seguito del primo Consiglio Direttivo composto da tutti i membri dei precedenti Consigli delle due “storiche” Associazioni.

Giorgio Ciron, 29 anni, laureato in Economia all'Università Bocconi, è in forza ad Assolombarda dal 2016 con il ruolo di Project and Public Affairs Manager dei progetti Startup Town e Platform Economy oltre ad essere il referente dei Gruppi Sanità e Trasporti, attività che continuerà a seguire parallelamente al nuovo ruolo. La nuova nomina segna un ideale passaggio di testimone con Federico Barilli, che ha ricoperto l’incarico di Segretario e Direttore in Italia Startup fin dalla nascita dall’Associazione nel 2012 e assieme al quale Ciron ha seguito il processo di fusione con APSTI negli ultimi mesi.

Oltre a contribuire alla crescita della nuova realtà nel contesto nazionale e internazionale, Giorgio Ciron si occuperà di rappresentare al meglio le istanze delle oltre 300 imprese associate attraverso una collaborazione fattiva e positiva con le Istituzioni.

La mia passione per l’innovazione e le politiche pubbliche, che ha contraddistinto finora il mio percorso di crescita personale e professionale, trova oggi la sua concretizzazione in questo prestigioso ruolo che il Consiglio Direttivo della neo-nata InnovUp mi ha voluto affidareRingrazio tutto il team per la fiducia accordatami e accolgo questa sfida, in un momento così particolare per il nostro Paese, con l’entusiasmo di sempre e la volontà di portare un reale contributo per la crescita dell’ecosistema innovativo italiano- afferma Giorgio Ciron, nuovo Direttore dell’Associazione - Sebbene l’attenzione a questi temi da parte della politica sia sempre più alta, la strada per sviluppare un settore cruciale per il futuro del nostro Paese è ancora lunga. In tal senso, le energie positive che
abbiamo potuto apprezzare grazie a tutte le iniziative – sanitarie e non – messe in campo dalle imprese innovative negli ultimi mesi per fronteggiare l’emergenza sanitaria legata al COVID-19, vanno ora intercettate e valorizzate, partendo dai progetti connessi al piano NextGen UE!”
 

***

 

Chi è InnovUp - Italian Innovation & Startup Ecosystem

www.innovup.net

InnovUp è l’associazione che rappresenta l’ecosistema italiano dell’innovazione e che aggrega startup, scaleup, pmi innovative, centri di innovazione, parchi scientifici e tecnologici, incubatori, acceleratori, abilitatori, investitori, studi professionali e corporate. InnovUp lavora per unire e rafforzare la rete dell’imprenditorialità innovativa italiana, puntando su 4 aree di attività principali:

LOBBYING, per promuovere una normativa favorevole allo sviluppo delle imprese innovative

KNOWLEDGE, per far crescere la conoscenza dell’ecosistema, nel contesto nazionale e internazionale

BUSINESS, per favorire convenzioni tra i soci e incontri di matchmaking

NETWORKING, per connettere i player del settore

Per informazioni e iscrizioni:

Web www.innovup.net

Mail info@innovup.net

_______________________

Ufficio Stampa InnovUp

Mirandola Comunicazione

Daniele Gatti

daniele@mirandola.net
innovup@mirandola.net

Tel: 0524 574708

Mob: 393 8108869

Skype: daniele.gatti_1




pubblicato il 15/10/2020

Immagini
Settori

Comunicazione;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | REA: MI-2038021 | Cookie & Privacy Policy