Stripe

Stripe nominata azienda Leader tra i provider di pagamenti dal rapporto Forrester Wave, annuncia nuova partnership con Salesforce

Stripe annuncia una nuova partnership con Salesforce rivolta ai clienti Enterprise  e viene nominata azienda Leader tra i provider di pagamenti dal rapporto Forrester Wave

 

Salesforce ha scelto Stripe per sviluppare la piattaforma Commerce Cloud Payments e offrire un’esperienza di pagamento avanzata ai propri clienti Enterprise

Stripe si classifica al primo posto (per strategia e offerta attuale) tra le piattaforme globali di sistemi di pagamento secondo il report Forrester Wave™del terzo trimestre 2020.

Oggi sono oltre 40 le aziende clienti che fatturano oltre 1 miliardo di dollari all’anno su Stripe, con un volume complessivo legato a questi player più che raddoppiato negli ultimi 12 mesi.

Anche il segmento “enterprise” sta più che raddoppiando anno su anno.

 

San Francisco, 25 settembre 2020 - Oggi Stripe è stata nominata Leader nel rapporto Forrester Wave™ del terzo trimestre 2020 tra i Global Merchant Payments Providers, ottenendo i punteggi più alti nella strategia e nell'offerta attuale. L’annuncio avviene in contemporanea con l’avvio di una nuova partnership con il gigante del CRM Salesforce, che si unisce alle centinaia di aziende che già utilizzano Stripe per scalare e adattarsi, tra queste oltre 40 sono leader di settore  che elaborano più di 1 miliardo di dollari all'anno.

Gli eventi del 2020 hanno dato un’enorme accelerazione alla diffusione dell’economia digitale. Con l’obiettivo di aiutare anche le grandi aziende ad adattarsi a questo nuovo scenario, Stripe ha per esempio aiutato Zoom Video Communication a portare la sua piattaforma di videocomunicazione a nuove vette di utilizzo, ha supportato l’accelerazione repentina delle vendite on line di Wayfair, ha reso possibile l’ottimizzazione dei cicli di fatturazione internazionale per Slack. Ora anche Salesforce ha scelto Stripe per permettere ai suoi clienti Enterprise di potersi adattare velocemente e con il minimo sforzo a questa nuova realtà, mettendoli nelle condizioni di accettare pagamenti on line direttamente attraverso Salesforce Commerce Cloud.

Stripe è l'unica azienda in grado di fornire un’infrastruttura che risponde alle esigenze di tutti gli attori dell’arena competitiva, dalle nuove start-up alle società che entrano in classifica Fortune 500. Questo riconoscimento aziendale è una testimonianza del duro lavoro di migliaia di dipendenti di Stripe che si sono concentrati intensamente per soddisfare i clienti, espandere la copertura globale della piattaforma aggiungendo centinaia di nuove funzionalità ogni anno ". ha commentato Alessandro Astone, Country Manager di Stripe. "Molti dei nostri clienti Enterprise sono grandi leader di settore, spesso giganti globali che elaborano più di un miliardo di dollari all'anno, e stanno puntando tutto su Stripe per muoversi rapidamente su vasta scala."

Stripe è riconosciuta come "Leader" da Forrester nei pagamenti per le imprese

La leadership di mercato di Stripe nei pagamenti per le imprese è stata riconosciuta dal rapporto sui fornitori di pagamenti commerciali globali della società di analisi leader Forrester Wave, per il terzo trimestre 2020. Partecipando all’analisi per la prima volta, Stripe è stata nominata Leader e ha ottenuto i punteggi più alti in termini di strategia e offerta di prodotti, Forrester ha inoltre osservato che Stripe è "la soluzione migliore per i team di pagamenti altamente tecnologici".

Forrester ha commentato che "la Vision di Stripe di" aumentare il PIL di Internet "sostenendo le aziende mentre si adattano - a nuove aree geografiche, nuovi modelli di business, nuove interruzioni - è ben allineata alle realtà che molte organizzazioni devono affrontare". In particolare, Stripe "soddisfa i leader delle aziende tecnologicamente più avanzate, [...] utilizza bene i suoi dati per creare algoritmi che migliorano i tassi di autorizzazione [ed] è straordinariamente forte nella gestione degli abbonamenti".

Stripe collabora con Salesforce per aiutare le grandi aziende ad adattarsi all'aumento della spesa digitale

La spesa online è aumentata del 71% a livello globale rispetto allo scorso anno, secondo Salesforce. Per aiutare le aziende ad adattarsi a un'economia in rapida digitalizzazione, Salesforce ha presentato oggi la prima partnership del settore con Stripe nell'ambito del lancio di Salesforce Digital 360, una piattaforma che riunisce prodotti di marketing, eCommerce ed esperienza digitale per guidare la trasformazione digitale nelle imprese.

Salesforce Commerce Cloud, parte di questa nuova piattaforma, è progettato per offrire esperienze di acquisto senza interruzioni su tutti i canali digitali: mobile, social, web e negozio fisico. Per la prima volta, Commerce Cloud includerà anche Commerce Cloud Payments, alimentato da Stripe, consentendo ai marchi di lanciare rapidamente esperienze di acquisto con funzionalità di pagamento integrate. Con Commerce Cloud Payments, le aziende sono in grado di raggiungere il mercato più rapidamente e aumentare la conversione dei ricavi con esperienze di pagamento raffinate e un sistema di protezione dalle frodi integrato.

"Velocità, conversione e personalizzazione sono fondamentali per il successo del commercio digitale", ha affermato Adam Blitzer, EVP e GM, Digital, Salesforce. "La partnership con Stripe consentirà ai nostri clienti di avere tutto questo, aumentando i tassi di conversione con un checkout facile e veloce esperienza alimentata dalla nostra soluzione di pagamento pronta all'uso sulla piattaforma commerciale leader del settore, Salesforce Commerce Cloud ".

Stripe investe su larga scala perché i clienti Enterprise crescono rapidamente

Stripe ha accelerato la propria marcia nel segmento Enterprise quest'anno, dato che le grandi aziende si stanno orientando verso l'economia digitale più velocemente che mai. Imprese come Atlassian, Maersk e Wayfair si sono recentemente rivolte a Stripe per supportare il processo di adattamento sotto forma di ottimizzazione del proprio core business, ingresso in nuovi mercati e creazione di nuovi flussi di entrate.

Mentre Stripe continua a farsi strada in modo aggressivo nel segmento Enterprise, sta investendo anche per consentire ulteriori operazioni su larga scala e spostare in modo sicuro centinaia di miliardi di dollari all'anno per le aziende più grandi e complesse del mondo. Le recenti nomine di Dhivya Suryadevara come Chief Financial Officer (proveniente da General Motors) e Mike Clayville come Chief Revenue Officer (da Amazon Web Services), potenziano le capacità di fatturazione e abbonamenti di Stripe e il lancio della piattaforma globale di acquisizione diretta di Stripe sono tra le fondamenta che Stripe ha costruito per consentire un'ulteriore crescita nei prossimi anni.

 

***

Stripe è una società tecnologica che costruisce infrastrutture per l’economia Internet. Aziende di ogni dimensione, dalle startup alle società quotate in Borsa, utilizzano il software di Stripe per accettare pagamenti e gestire le proprie attività online.

Fondata nel 2011 e con sede a San Francisco, Stripe impiega 2.500 dipendenti su 14 sedi in tutto il mondo. La società gestisce centinaia di miliardi di transazioni per milioni di aziende a livello globale, tra cui alcune delle aziende più importanti del mondo (come Amazon, Google, Facebook, Shopify, Zoom, Slack e Salesforce).



Ufficio Stampa

iPress Live

Daniele Gatti

daniele@ipresslive.com

(+39) 3938108869

Skype: daniele.gatti_1

Caricato il 25/09/2020