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RISULTATI TERZO TRIMESTRE 2016 SHOWROOMPRIVE : FORTE CRESCITA (+16%) IN UNO SCENARIO DIFFICILE

RISULTATI TERZO TRIMESTRE 2016
SHOWROOMPRIVE : FORTE CRESCITA (+16%) IN UNO SCENARIO DIFFICILE

La Plaine Saint Denis, 21 ottobre 2016 – Showroomprivé, player europeo nel settore delle vendite private online, specializzato nella moda, pubblica i suoi risultati per il terzo trimestre 2016, che si è concluso il 30 settembre.


Forte crescita dei risultati nel terzo trimestre nonostante un contesto diffcile

  • +16,0% la crescita del fatturato nel terzo trimestre a 104,8m€, superiore alle performance del mercato dell'e-comemrce
  • Impatto delle condizioni di un contesto difficile e del calo generale dei consumi nel mese di luglio e agosto
  • Aumento delle vendite a +19,1% sui 9 mesi, al 30 settembre 2016


Accelerazione dello sviluppo internazionale del Gruppo

  • Acqusizione di Saldi Privati in Italia conclusa a inizio ottobre
  • Rafforzamento dell'organizzazione multi locale a livello internazionale


Continua innovazione al servizio del cliente

  • Lancio di una nuova versione del sito e delle applicazioni mobile
  • 78% del traffico e 62% del fatturato realizzato da dispositivi mobile


Obiettivi definiti per il 20161 in linea con quelli annnunciati al momento dell’IPO

  • Fatturato compreso tra i 525 e i 540m€ (da +19% a +22% rispetto al 2015)
  • Margine EBITDA a livello di Gruppo compreso tra il 5,8% e il 6,0% del fatturato (da +40 a +60 punti base rispetto al 2015)


1 Al di fuori del contributo di Saldi Privati


DATI CHIAVE
TERZO TRIMESTRE 2016





Commentando questi risultati Thierry Petit et David Dayan, Co-Fondatori et Co-CEO di Showroomprivé hanno dichiarato: « Showroomprivé mette a segno una buona crescita in un contesto difficile sotto il profilo dei consumi. Showroomprivé, che festaggia in questo trimestre i suoi 10 anni di vita, accelera lo sviluppo della sua strategia internazionale con l'acquisizione di Saldi Privati in ottobre. La performance del Gruppo nei primi nove mesi dell'anno ci permette di perfezionare i nostri obiettivi in termini di aumento del fatturato e di margine EBITDA, nel range annunciato durante la nostra IPO. »


FATTORI CHIAVI
DEL TERZO TRIMESTRE 

Solida crescita dei riscavi in un contseto difficile

I ricavi del terzo trimestre continuano a mostrare una forte crescita (+16,0% rispetto al 3° trimestre 2015), nonostante un contesto difficile per i consumi e il settore e-commerce francesce. La crescita delle vendite sui 9 mesi è stata del 19,1%.

L'incremento dei ricavi è stato trainato sia dalla crescita del numero di acquirenti (+ 5,7%) e da maggiori ricavi per singolo consumatore (+ 9,4%).


- L'aumento del numero di acquirenti nel terzo trimestre 2016 è stato trainato dall'acquisizione di nuovi soci (700.000 membri nel Q3 2016) e da un alto tasso di conversione elevato di questi nuovi membri in consumatori attivi.


- La crescita del fatturato medio per cliente è supportata dalla crescita media degli ordini per acquirente (+ 3,2%) e del carrello medio (+ 6,0%), che ha raggiunto € 38,7.


Accelerazione dello sviluppo internazionale con l'acquisizione di Saldi Privati

Showroomprive ha annunciato ai primi di ottobre l'acquisizione di Saldi Privati, il secondo player nelle vendite private in Italia. Operazione che rappresenta una tappa significativa nella strategia di sviluppo intrnazionale del Gruppo. Questa acquisizione permetterà di migliorare la qualità del servizio e di arricchire l'offerta di prodotti ai suoi membri e brand partner in Francia e all'estero. Dopo questa acquisizione, Showroomprive realizzare più del 20% del suo fatturato all'estero.

Una nuova interfaccia e un miglioramento della qualità del servizio clienti

Showroomprive ha lanciato nel settembre 2016 una nuova versione del suo sito web e delle sue applicazioni mobile. Questa riprogettazione offre ai soci e brand partner un'interfaccia ancora più attraente e intuitiva per accedere alle vendite di Showroomprive.

Il Gruppo ha, inoltre, rivisto il sistema di gestione dei dati per il suo servizio clienti per migliorare ulteriormente la qualità del servizio e i tempi di risposta. Questo programma è stato accompagnato da un aumento della sua rete di distribuzione e dalla creazione di un nuovo sistema di elaborazione dei resi a livello internazionale per ridurre i tempi di rimborso dei membri.

PRECISAZIONE DEGLI OBIETTIVI DEL GRUPPO PER IL 2016

Le performance messe a segno da Showroomprive nel corso dei primi nove mesi dell'anno consentono di affinare il range degli obiettivi del Gruppo per il 2016 (a esclusione del contributo di Saldi Privati):

  • un fatturato compreso tra i circa 525 e i 540 milioni di euro, con un incremento tra circa il 19% e il 22% rispetto ai ricavi per l'anno fiscale 2015
  • un margine EBITDA a livello di Gruppo di circa 5,8% al 6,0% del fatturato, con un incremento tra circa i 40 ae i 60 punti base rispetto al bilancio 2015 


Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo SRP si è riunito il 20 ottobre 2016, ha esaminato e approvato il fatturato consolidato al 30 Set 2016.


DICHIARAZIONI PREVISIONALI


Questo documento contiene solo informazioni di riepilogo e non pretende di essere esaustiva.

Il presente documento contiene informazioni e dichiarazioni previsionali circa il Gruppo e le sue controllate. Tali dichiarazioni comprendono proiezioni finanziarie, stime e le relative ipotesi sottostanti, dichiarazioni riguardanti i piani, gli obiettivi e le aspettative rispetto a future operazioni, prodotti e servizi, e le dichiarazioni riguardanti le future performance. Le dichiarazioni previsionali possono essere identificate da parole "ritenere", "aspettarsi", "prevedere", "target" o espressioni simili. Anche se il Gruppo ritiene che le aspettative riflesse in tali dichiarazioni previsionali siano ragionevoli, gli investitori e i possessori di titoli del Gruppo sono avvertiti che le informazioni e le dichiarazioni previsionali sono soggette a numerosi rischi e incertezze, molti dei quali sono difficili da prevedere e, in generale al di là del controllo del Gruppo, e che potrebbero causare risultati effettivi e sviluppi che differiscono materialmente e negativamente da quelli espressi o impliciti o proiettatati dalle informazioni e dichiarazioni previsionali. Tali rischi e incertezze comprendono quelli discussi o identificati nei documenti depositati presso la Autorité des Marchés Financiers fatta o da effettuare da parte del Gruppo. Il Gruppo non si assume alcun obbligo di aggiornare pubblicamente le dichiarazioni previsionali, sia a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro.


PROSSIMA PUBBLICAZIONE


FY 2016 Risultati: Febbraio 2017

 

[1] Sulla base dei risultati annnuali per l’anno fiscale 2015

A PROPOSITO DI SHOWROOMPRIVE.COM
Showroomprive.com è un innovativo player nel settore delle vendite private online in Europa, specializzato nella moda. Showroomprive.com offre ogni giorno una selezione di 1.500 brand partner nella sua app mobile o online. Conta più di 25 milioni di soci registrati in Francia e negli otto paesi europei in cui è presente. Dal lancio del 2006 la società ha registrato una crescita rapida e redditizia. Showroomprive è quotata all’Euronext di Parigi (codice: SRP) dall’ottobre del 2015. Showroomprive ha registrato un fatturato lordo di oltre 600 milioni di euro nel 2015, 443 milioni di euro netti con un incremento del 27% rispetto all’anno precedente. La società conta oltre 800 dipendenti.
Per maggiori informazioni: http://showroomprivegroup.com


CONTATTI STAMPA

Mirandola Comunicazione
Sara Antonelli - Simona Miele
sara@mirandola.net - simona.miele@mirandola.net
329 4858838 - 348 2509895
0524 574708 

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Virginia Hernández
virginia.hernandez@showroomprive.com
Marta Panera
marta.panera@showroomprive.com

Caricato il 21/10/2016

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