ITA  EN

Ubisoft® sceglie Demandware per i nuovi eStore e per aumentare i volumi nel digitale

Demandware
Mirandola Comunicazione

Condividi i tuoi feedback

Comunicato stampa


Ubisoft® sceglie Demandware per i 
nuovi eStore
e per aumentare i volumi nel digitale

Burlington – 12 settembre 2016 – Demandware®, un’azienda Salesforce (NYSE: CRM) leader globale nelle soluzioni cloud commerce per le imprese, annuncia oggi che Ubisoft® ha lanciato una nuova piattaforma di digital commerce sul Cloud Commerce di Demandware. I nuovi siti consentono la vendita e distribuzione di prodotti fisici e digitali di Ubisoft per raggiungere gli obiettivi di crescita globale della società. OSF Global Services, già partner di Demandware, si sta occupando della implementazione e della integrazione.


Ubisoft® ha fissato obiettivi di crescita globale ambiziosi per il proprio business online. Entro la fine del 2016 l’azienda si aspetta di essere attiva sul Commerce Cloud di Demandware in 20 Paesi tra Europa, Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda e Brasile. Per coinvolgere ulteriormente i suoi milioni di giocatori in tutto il mondo, l'eStore sarà disponibile in 7 lingue, con una vasta gamma di opzioni di pagamento e una customer experience completamente localizzata.


“Grazie a una intensa attività di innovazione da parte dei produttori di console e dei creatori di giochi, il mercato del gaming è in rapida evoluzione"
ha affermato Maxime Bosvieux, EMEA eCommerce director di Ubisoft®. “Ubisoft® aveva bisogno di una piattaforma unificata per ridurre la complessità della gestione del front office: dalla presentazione della nostra offerta alla gestione delle promozioni, fino al merchandising. Demandware ci offre questo e molto altro, fornendo la migliore soluzione di digital commerce e una piattaforma cloud che consente una veloce espansione globale”.


Per Ubisoft garantire un time-to-market rapido per i propri prodotti è un fattore chiave per il successo. In qualità di uno dei nuovi giochi in franchising best seller del settore, con oltre 10 milioni di utenti registrati, Tom Clancy’s The DivisionTM si svolge settimane dopo una devastante pandemia che ha colpito New York durante il Black Friday. La flessibilità e la scalabilità del Cloud Commerce di Demandware garantiscono che Ubisoft® riesca a gestire l’immensa mole di richieste inviate dalla massa dei clienti nei giorni critici del lancio di un nuovo gioco.


“Ubisoft® è leader nel settore del gaming ed è un esperto nella customer experience digitale”
, ha dichiarato Jeffrey Barnett, COO di Demandware, azienda Salesforce. “Non si tratta di un retailer tradizionale: i loro giochi offrono esperienze digitali arricchite, pertanto i loro siti di eCommerce necessitano di diventare una vetrina per questi mondi virtuali. È emozionante vedere come Ubisoft® sia stato in grado di utilizzare il Cloud Commerce di Demandware per coinvolgere i clienti più affezionati in nuovi ed entusiasmanti giochi”.


Ubisoft

Ubisoft è leader nella creazione, pubblicazione e distribuzione nel settore dei servizi e dell’intrattenimento interattivo, con un ricco portfolio che include brand conosciuti in tutto mondo: Assassin’s Creed, Just Dance, Watch_Dogs, Tom Clancy’s, Rayman e Far Cry. Il team di Ubisoft attraverso la propria rete globale di studi e uffici si impegna a offrire un’esperienza di gioco unica e memorabile attraverso tutte le piattaforme più popolari, come console, smartphone, tablet e PC. Nell’anno fiscale 2015-2016 Ubisoft ha generato vendite per un totale di 1.394 milioni di euro. Per maggiori informazioni, visitate www.ubisoftgroup.com.


Demandware, un’azienda Salesforce

Demandware, un’azienda Salesforce, è leader nelle soluzioni cloud commerce per le imprese, e consente ai maggiori retailer del mondo di innovare costantemente nell’attuale contesto sempre più complesso e orientato al cliente. Per ulteriori informazioni, visitate il sito http://www.demandware.it, chiamare +39 335 7828245 oppure scrivere a info.it@demandware.com.


Ufficio stampa Demandware
Mirandola Comunicazione

www.mirandola.net
Twitter @MirandolaCom
Tel: 0524 574708
Giulia Perfetti - Sara Antonelli
giulia.perfetti@mirandola.net - sara@mirandola.net
Mob: +39 345 7258786 - +39 329 4858838


pubblicato il 12/09/2016

Immagini
Settori

Comunicazione e giornalismo, Tecnologia, Hobby e tempo libero;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy