ITA  EN

A Merone (CO) alberghi green, imprenditori green, piste ciclabili, mulini ad acqua e collaborazione con AIGAE

AIGAE
S.O.S. Graphics srl

Condividi i tuoi feedback

CON LE GUIDE AMBIENTALI ESCURSIONISTICHE ITALIANE RACCONTEREMO L’ITALIA

A Merone, nei pressi di Como, l’oasi felice dell’ecologia. Alberghi green, imprenditori green, piste ciclabili, mulini ad acqua. In questo luogo la parola d’ordine è: sostenibilità. Andremo con le guide ambientali escursionistiche italiane

Alberghi green, mulini, piste ciclabili. Vi portiamo a Merone, dove la sostenibilità è diventata green job e imprenditorialità.  A Merone, in Lombardia le istituzioni e gli abitanti hanno trasformato la sostenibilità in green job ed imprenditorialità. Alberghi green, piste ciclabili, antichi zoccolai, oasi naturalistiche, imprenditori green e vedremo tutto questo. Vi condurremo dove la sostenibilità ha creato lavoro e la parola d’ordine è ecologia, tra imprenditori green e conigli in libertà. A Merone c’è l’oasi felice che fa l’Eco.

Lo ha dichiarato Filippo Camerlenghi, Vice Presidente delle Guide Italiane Ambientali Escursionistiche, con loro un popolo in cammino per conoscere geologia, archeologia, natura, il territorio italiano.  

Andremo alla scoperta di una porzione di Brianza - ha proseguito Camerlenghi - dove la parola d’ordine è sostenibilità e ecologia. In questo comune della Lombardia il privato e il pubblico hanno trovato un’intesa per riportare le famiglie a vivere alla natura. L’elemento comune tra passato e presente resta l’uso dell’acqua e delle fonti naturali per sostenersi ed anche le attività imprenditoriali nate in questi luoghi basano la loro attività sulla sostenibilità e l’ecologia. Tutto ciò ha prodotto lavoro e tutelato il territorio. Vedremo laghetti recuperati, stazione di interscambio, conigli in libertà, mulini ad acqua, musei etnografici tutti a disposizione di una giornata per famiglie con la consapevolezza di essere protagonisti di una esperienza unica! .

 

Per interviste

Stefano Spinetti – Presidente AIGAE – Tel 348 3010017

Filippo Camerlenghi – Vice Presidente AIGAE – Tel 335 6083451

Davide Galli – Consigliere Nazionale AIGAE con delega alla Comunicazione - Tel 334 6506029 / 388 1059331

       Giuseppe Ragosta - Addetto Stampa Nazionale AIGAE - Tel 392 5967459.


pubblicato il 18/08/2016

Immagini
Settori

Ambiente e natura, Trasporti, Comunicazione, Cultura, Hobby e tempo libero, Turismo;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy