ITA  EN

Alexa aiuta i clienti in Italia nella raccolta differenziata in collaborazione con A2A

Amazon.it
Mirandola Comunicazione

Condividi i tuoi feedback

COMUNICATO STAMPA

 

Alexa aiuta i clienti in Italia nella raccolta differenziata insieme ad A2A

“Alexa, dove butto la lattina dei pelati?”

 

Alexa viene in aiuto dei cittadini che non sanno come conferire correttamente i rifiuti fornendo informazioni utili per la raccolta differenziata e il riciclo. Se si ha un dubbio rispetto a dove smaltire un prodotto, basterà infatti chiedere al servizio vocale di Amazon per conoscere la risposta.

 

Milano, 17 settembre 2020 - Spesso ci si trova nel dubbio su come smaltire il cartone della pizza, una lattina oppure l’olio usato per la frittura. Da oggi Alexa aiuta i cittadini nella pratica della raccolta differenziata e del riciclo fornendo tutte le informazioni utili sullo smaltimento sostenibile dei rifiuti grazie alla collaborazione con A2A. Per conoscere il corretto contenitore o sacco in cui deve essere gettato un prodotto basta chiedere ad esempio “Alexa dove butto l’olio da cucina?” oppure “Alexa cosa si butta nel cassonetto bianco?”. 

 

Le informazioni relative alla raccolta differenziata dei rifiuti sono state fornite dalle società del Gruppo A2A, Amsa gestore dei servizi ambientali a Milano, Saronno e in altri 11 comuni dell’Area Metropolitana Milanese, e Aprica che opera a Brescia, Bergamo, Como e in altri 68 comuni. I cittadini residenti in queste aree riceveranno informazioni localizzate a seconda del comune in cui si trovano e delle diverse regole stabilite rispetto alla raccolta dei rifiuti. Nel caso in cui il cittadino risieda al di fuori di quest’area, Alexa fornirà comunque un suggerimento basato sulle indicazioni fornite da A2A, ad esempio rispondendo che il sacchetto del pane solitamente va buttato nel contenitore della carta e il flacone del detersivo insieme con gli imballaggi in plastica.


Alcuni esempi di domande che possono essere poste ad Alexa::

  • “Alexa, dove si butta la lettiera?”
  • “Alexa, cosa si butta nel sacco giallo a Milano?”
  • “Alexa, dove butto la mascherina?”
  • “Alexa, dove si buttano i gusci delle cozze?”

Per ulteriori informazioni: https://www.amazon.it/echo

 

Amazon

Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.aboutamazon.it e seguite l’account Twitter @AmazonNewsItaly.

Qualora non volessi ricevere informazioni per la stampa da Amazon, ti chiediamo di scriverci a press-it@amazon.com

Amazon Press Office      
press@amazon.it

+39 02 36792144

Mirandola Comunicazione           

Tel +39 0524.574708 | amazon@mirandola.net
Marta Ciurli | marta.ciurli@mirandola.net | +39 320 8858525          
Marco Ferrario | marco.ferrario@mirandola.net | +39 320 7910162

 


pubblicato il 15/09/2020

Immagini
Settori

Ambiente e natura, Società, Tecnologia;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | REA: MI-2038021 | Cookie & Privacy Policy