TEDxMilano

TEDxMilano: dal teatro al territorio con i TED Circles

TEDxMilano 2020: da Evento a Movimento

TEDxMilano: dal teatro al territorio con i TED Circles 

Accettare i vincoli imposti dalla pandemia ma non fermarsi.

 

Milano, 20 luglio 2020 - La mission di TED “ideas worth spreading” (condividere idee di valore) può, a maggior ragione in questa fase, dare un contributo a Milano che si è giustamente data l’obiettivo di favorire una cultura sempre più diffusa incentivando eventi e progetti nei vari quartieri della città “mettendo le periferie al centro”.

 

La promozione del nuovo format TED Circle rappresenta un’opportunità, intercettando e contaminando community esistenti sul territorio a cui fornire nuovi strumenti di dialogo ed espressione” commenta Catherine de Brabant, curatrice di TEDxMilano.

 

I TED Circles sono pensati come incontri ristretti di 10/15 persone. Gli organizzatori si iscrivono sulla piattaforma e diventano così parte di una community globale alla quale TED propone, mensilmente, un tema e dei video da discutere. Affascinante dialogare in piccoli gruppi sapendo di essere parte di un network mondiale in grado di declinare il dibattito con attenzione ai contesti locali.

 

Catherine e François de Brabant, con il team i volontari e i partner di TEDxMilano, si propongono di promuovere il format verso diverse community della città e al contempo organizzare direttamente dei TED Circles aumentando la capillarità nel territorio. Il fine è creare un network di valore per la città facendo circolare creatività e sapere, contribuendo a riattivare quell’energia repressa durante il lockdown ed estendendo le opportunità di idee e riflessione ad ambienti e territori meno ricchi di stimoli.

La nascita di questa rete darà più valore alle prossime edizioni di TEDxMilano a partire da quella del 2021 di cui possiamo già annunciare il titolo: Equilibri.

***



TEDxMilano: 

TEDxMilano è un’iniziativa no profit che fa parte del programma chiamato TEDx lanciato da TED. Si tratta di eventi locali, organizzati in modo indipendente, che si propongono di riunire persone per condividere un’esperienza simile a quella che si vive con TED. Il programma è organizzato in modo da dare alle comunità locali, organizzazioni e individui, l’opportunità di costruire un dialogo tramite esperienze interessanti e stimolanti, ma a livello locale. Nel TEDxMilano sono combinate presentazioni dal vivo e video tratti dalla libreria TED allo scopo di favorire relazioni e discussioni tra i partecipanti seguendo sempre il modello generale fornito dalle conferenze di TED.

 

Ufficio stampa di TEDxMilano:

Alessandra Fulgoni

alessandra@mirandola.net

+39 349 4122999

Martina Botti

martina.botti@mirandola.net

+39 345 7258786

Caricato il 20/07/2020

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Comunicazione
  • Economia e finanza
  • Società
  • Tecnologia