Applix

Applix scelta come partner tecnologico per lo sviluppo dell’app del Giro ideata da 3 Italia

Vivi il Giro come mai prima d’ora
 

Giro Casa 3

Applix scelta come partner tecnologico
per lo sviluppo dell’app del Giro ideata da 3 Italia

 

Giro Casa 3 dà vita a un nuovo modo di seguire il Giro d’Italia.
Nasce la prima social community di appassionati di ciclismo basata sulla condivisione di foto attraverso un’app.

 

Milano, 19 maggio 2016 – Giro Casa 3 arriva sugli store iOS e Android. Un’app sviluppata da Applix per 3 Italia che permette a tutti gli appassionati di seguire il 99° Giro d’Italia come mai prima d’ora: l’app infatti, disponibile per smartphone e tablet, oltre agli aggiornamenti sul Giro, news, classifiche e tappe, permette agli utenti di partecipare attivamente alla costruzione di una vera e propria social community basata sul foto-sharing e voting. Attraverso l’app l’utente può scattare e condividere foto legate al mondo della bici e votare le foto degli altri utenti costruendo così una vera e propria comunità digitale di amanti del ciclismo.


Grazie alla collaborazione tra Applix e Gruppo FMA, che si è aggiudicata la gara per lo sviluppo dei concorsi dedicati al Giro d’Italia, l’app permette inoltre agli utenti di partecipare al concorso progettato da 3 Italia che mette in palio fantastici smartphone Huawei P9, condividendo le loro foto a tema “Giro” oppure votando per ogni tappa i propri ciclisti preferiti.


Siamo orgogliosi di aver creato in poche settimane e grazie alle nostre piattaforme e competenze una soluzione capace di gestire e integrare le attività di migliaia di utenti che, in tempo reale, condividono le loro foto e interagiscono con un meccanismo concorsuale” - dichiara Federico Vittadello, Partner di Applix. “Abbiamo dato il via a un nuovo paradigma e le possibilità di sviluppo sono infinite; Giro Casa 3 rappresenta un nuovo modello con il quale è possibile chiamare gli utenti a una partecipazione attiva invitandoli a essere parte integrante dell’evento stesso.


Con Giro Casa 3 Applix presenta sul mercato un prodotto unico e innovativo, capace di richiamare tutti gli appassionati di ciclismo per condividere insieme esperienze e racconti legati alla loro più grande passione. Un progetto sviluppato mettendo al centro l’utente e la sua volontà sempre più incalzante di raccontarsi ed essere protagonista.
Nasce oggi un modo tutto nuovo di vivere i grandi eventi sportivi.


“Questo il motivo per cui abbiamo scelto e voluto Applix come partner” – dichiara Antonio Pagani, direttore generale di Gruppo FMA.

 

--

Applix

Fondata nel 2010, Applix è una realtà specializzata in soluzioni mobile per aziende, editori e istituzioni che vogliono realizzare una propria strategia digitale in modo innovativo ed efficace.

Da sempre partner strategici di alcuni dei più importanti brand ed editori italiani e internazionali, ci focalizziamo su tre principali linee di business: Digital Publishing, Education, Mobile & Apps.

Le nostre App hanno ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali e sono state scaricate in più di 120 Paesi, raggiungendo la Top 10 degli Store in oltre cinquanta nazioni con milioni di download.

Visita il nostro sito: www.applixgroup.com   

--

Gruppo FMA

E’ da trent’anni una delle realtà indipendenti di promocomunicazione più conosciute nel nostro paese. In continua evoluzione, oggi Gruppo FMA offre alle aziende soluzioni di brand activation, shopping experience ed eventi, attraverso un esclusivo processo di intelligent journey elaborato per identificare ed analizzare i processi di acquisto, contribuendo a trasformare i consumatori in shopper attivi.

Dall’idea creativa, alla strategia fino allo sviluppo operativo del progetto grazie alle competenze interne del Gruppo e alle sue tre sedi di Milano, Roma e Rimini.

Visita il nostro sito:  www.gruppofma.it

 

 

 

Tutti i materiali, le immagini e i video disponibili su www.ipresslive.com

 

Contatti per la stampa: Mirandola Comunicazione www.mirandola.net

Twitter @MirandolaCom Tel +39 0524 574708

Marco Ferrario

marco.ferrario@mirandola.net

Mob +39 3207910162

Irene Artemagni

irene@mirandola.net

Mob +39 3208858525

 

Caricato il 19/05/2016

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Cultura
  • Maschile
  • Tecnologia
  • Trasporti