ITA  EN

ATTENTATO MAFIOSO AL PRESIDENTE PARCO NEBRODI GIUSEPPE ANTOCI: SOLIDARIETÀ DA AIGAE E DA TUTTE LE GUIDE

AIGAE
S.O.S. Graphics srl

Condividi i tuoi feedback

Un vile attentato in Sicilia alla vita del Presidente, per colpire il simbolo e fermare l'esempio che sta divenendo un modello anche in altre regioni: la sottrazione di aree naturali agli interessi della mafia, per valorizzarle e tutelarle come patrimonio pubblico di inestimabile valore.

Un atto criminale organizzato e pianificato che evidenzia l'enorme importanza dell'opera svolta con coraggio dai direttori e presidenti dei parchi italiani. Avamposti fondamentali per la sconfitta delle ecomafie a protezione di ambienti ricchi di biodiversità e bellezza.

Le Guide Ambientali Escursionistiche, che anche nel Parco Nebrodi accompagnano alla scoperta e alla valorizzazione dei territori, non possono che essere dalla parte della legalità e sempre a sostegno del coraggio degli uomini delle istituzioni, dal Presidente Antoci agli uomini della scorta e ai poliziotti della volante che gli hanno salvato la vita. Gente in prima linea a cui va tutta la nostra stima e la nostra ammirazione, anche per le parole subito pronunciate, nonostante le emozioni e lo shock, che sono state: "Il mio impegno non si ferma e vado avanti".

Il nostro dovere è ora quello di portare ancora più gente in quello e in tutti i Parchi, per diffondere a tutti i livelli la cultura della tutela e della sostenibilità. Fare apprezzare la natura e raccontare l'opera dei precursori del salvataggio degli ambienti più rari e incontaminati dalla cementificazione e dalle speculazioni.


pubblicato il 19/05/2016

Immagini
Settori

Ambiente e natura, Cultura, Politica, Pubblica Amministrazione, Turismo;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy