B4i - Bocconi for innovation

Live Chat su ecosistema startup e imprenditorialità: un appuntamento B4i - Bocconi for innovation


Live Chat su ecosistema startup e imprenditorialità: 
un appuntamento B4i - Bocconi for innovation 
tra nuove opportunità e rischi nell’era post Covid-19

 

Giovedì 25 Giugno, ore 17:15 collegamento sui canali social di Università Bocconi

 

Milano, 23 giugno 2020 - Le opportunità che permettono a un’idea di trasformarsi in una startup promettente e gli strumenti e i supporti di cui possono servirsi gli imprenditori del futuro. Su questo e molto altro verterà la diretta live in programma per giovedì 25 giugno, alle ore 17:15 organizzata da B4i - Bocconi for innovation, la piattaforma per startup di pre-accelerazione, accelerazione e sviluppo interno alle aziende.

 

Interverranno: Markus Venzin, Dean for Innovation Università Bocconi e Nico Valenti Gatto, Operating Director B4i - Bocconi for innovation, moderati da Federico Barilli, Direttore Italia Startup. Insieme faranno il punto sull’ecosistema dell’innovazione e delle startup in Italia nell’era post Covid, con l’obiettivo di far emergere le opportunità di ripresa per il tessuto economico imprenditoriale italiano, tra metodi di innovazione agile e nuove idee imprenditoriali.

A dare la loro testimonianza diretta ci saranno anche le startup Wapi e Doctors in Italy, già selezionate nei percorsi, rispettivamente, di pre-accelerazione e accelerazione di B4i - Bocconi for innovation. 

 

Il webinar, dal titolo “Opportunities for entrepreneurs, from pre-acceleration to scale up”, sarà condotto in lingua inglese e sarà disponibile a tutti collegandosi agli account Linkedin e Youtube di Università Bocconi. 

Per seguire l'evento su LinkedInhttps://www.linkedin.com/events/6680878174693289984/

Per seguire l'evento su YouTubehttps://www.youtube.com/watch?v=2jBg0PCkiGI

 

***

 

B4i - Bocconi for innovation di Università Bocconi di Milano è la piattaforma per startup di pre-accelerazione, accelerazione e sviluppo interno alle aziende, fino a un massimo di 30 startup all’anno, e un percorso gratuito di accelerazione della durata di quattro mesi. Le aree di specializzazione delle startup sono: digital-tech, coordinata da Massimo Della Ragione; Made in Italy, da Gabriella Lojacono; sostenibilità, da Stefano Pogutz. Polo di aggregazione di energie imprenditoriali innovative, B4i - Bocconi for innovation è affidata alla guida del Prorettore all’Innovazione, Markus Venzin, e dell’Operating Director Nico Valenti Gatto e conta su importanti partnership con l’Istituto italiano di tecnologia (IIT), il Politecnico di Milano, l’Università degli studi di Milano, Plug and Play. b4i.unibocconi.it

 

Ufficio stampa B4i - Bocconi for innovation

Mirandola Comunicazione
bocconi4i@mirandola.net

Paola Perfetti | paola.perfetti@mirandola.net | Cell. 349 6616964
Laura Ceresoli | laura.ceresoli@mirandola.net | Cell. 366 8759715 

Caricato il 23/06/2020

Condividi

Immagini

Settori

  • Commercio
  • Cronaca
  • Economia e finanza
  • Società
  • Tecnologia