WESTPOLE

LIVIA e IRIS annunciano l'acquisizione della BU Hybrid Technology Solutions. La nuova entità continuerà a operare come WESTPOLE

 

 

LIVIA Group e IRIS Group (Canon Company) annunciano la firma dell’accordo per l'acquisizione della Business Unit Hybrid Technology Solutions.
La nuova entità continuerà a operare con il marchio WESTPOLE

Un’operazione strategica per dare vita a un soggetto leader in Europa nell’ambito delle Piattaforme Digitali e dei Managed Service

 

Monaco, 12 giugno 2020 - LIVIA Group annuncia la firma dell’accordo per l’acquisizione della business unit IRIS HTS (Hybrid Technology Solutions), composta da HTS Belgio, HTS Lussemburgo e IO (International Organizations) da IRIS Group, azienda del gruppo Canon. L’unione di queste realtà continuerà ad operare con il nome WESTPOLE, che diventa così un brand leader in Europa nel campo del Cloud Computing e Managed Services.

 

IRIS Group fa parte del gruppo Canon. Leader nell’Information Management (I.M.) da oltre 33 anni, è conosciuta per le soluzioni e le tecnologie al top della categoria che sviluppa in tutto il mondo. Oltre all’I.M., IRIS Group ha anche due decenni di esperienza e una solida knowledge base sulle Hybrid Technology Solutions (HTS), attraverso la fornitura di soluzioni IT end-to-end e servizi di consulenza.

Con il fine di accelerare il suo sviluppo e arricchire ulteriormente il portafoglio di soluzioni e servizi nell’ambito dell’I.M., IRIS Group ha deciso di cedere ad un partner strategico le attività di HTS. Nella giornata di oggi, quindi, IRIS Group ha raggiunto un accordo con LIVIA Group sull'acquisizione delle entità HTS in Belgio, Lussemburgo e Italia, che comprende anche una realtà focalizzata sulle istituzioni europee denominata "International Organizations".

 

Operando sotto lo stesso brand, le società acquisite e l’italiana WESTPOLE puntano a massimizzare le sinergie di gruppo tramite un ampliamento organico dell’offerta, con lo scopo di fornire alle aziende prodotti e servizi in linea con le future evoluzioni del mercato negli ambiti di Cloud Computing, Piattaforme digitali, Intelligenza Artificiale e Blockchain.

 

Con alle spalle un’esperienza di oltre 40 anni, WESTPOLE è uno dei principali fornitori di servizi IT in Italia ed è specializzata in Managed Service, Business Process Management, Cloud Computing e soluzioni di Cyber Security. Di sede a Roma, con uffici regionali a Milano, Venezia e Bologna e due data center a Milano e Roma, l'azienda progetta e gestisce sistemi ICT per circa 500 clienti tra cui agenzie governative, istituzioni finanziarie e società private. Oggi WESTPOLE impiega 250 persone e ha un fatturato annuo di circa 40 milioni di euro.

 

“Questa acquisizione rappresenta un altro investimento strategico nel settore dell’Information Technology, ampliando la nostra presenza nell'ambito delle infrastrutture IT e dei servizi cloud. Per il brand WESTPOLE questa operazione rappresenta anche un ulteriore passo verso la creazione di un gruppo paneuropeo” dichiara il Prof. Dr. Dr. Peter Löw, Founder e proprietario di LIVIA Group. “Il mercato IT europeo è estremamente dinamico e offre un enorme potenziale di crescita. Con l’aggiunta di HTS il nuovo gruppo WESTPOLE sarà in grado di implementare soluzioni avanzate su larga scala per le aziende, sia in termini geografici che di sviluppo del business. Insieme ai nostri dipendenti, clienti e fornitori vogliamo espandere ulteriormente l'attuale portafoglio di servizi e accelerare la crescita del business”.

 

LIVIA ha inoltre confermato Massimo Moggi come Presidente & CEO della nuova realtà europea, un manager con profonda esperienza nella consulenza strategica e nella gestione delle aziende ICT in Europa e negli Stati Uniti e che, in particolare, ha gestito con successo il rilancio di WESTPOLE successivamente allo scorporo dal gruppo Hitachi nel 2018.

 

Specialmente in un momento come quello attuale, durante il quale ci troviamo a fronteggiare sfide inaspettate, la fiducia che il gruppo LIVIA ha confermato in WESTPOLE con la scelta di mantenere il nostro brand è un grande riconoscimento per il lavoro fatto fin qui e insieme uno stimolo a migliorarci ulteriormente, per confermarci come punto di riferimento per tutte le aziende impegnate nel garantire la continuità della fornitura dei propri servizi afferma Massimo Moggi, Presidente e CEO di WESTPOLEL’ampio portafoglio di servizi e di prodotti che l’espansione porterà in dote ci permetterà di guardare con rinnovato ottimismo a questa fase di ripartenza insieme ai nostri partner e a tutti i nostri clienti”.

 

"Non vedo l'ora di continuare sulla stessa strada di crescita degli ultimi anni, questa volta come divisione chiave di WESTPOLE e con il supporto di LIVIA Group. Unire la nostra esperienza e conoscenza ci permette di rafforzare immediatamente la nostra posizione nel mercato europeo, un fattore che sarà vantaggioso per i nostri clienti e partner" aggiunge Bart Donné, COO di Hybrid Technology Solutions (HTS), IRIS.

 

“Siamo lieti di aver trovato in LIVIA il partner giusto per sviluppare ulteriormente la nostra Business Unit HTS. Con il marchio WESTPOLE, la crescita dei dipendenti e la continuità del servizio verso i clienti è in buone mani. Siamo certi che il nuovo ambiente e le sinergie offriranno opportunità di crescita, rendendo il futuro molto promettente sia per i dipendenti che per l'azienda" conclude Marc Bory, CEO di IRIS e capo di Canon European Solutions Business"

 

Il closing della transazione è previsto nel mese di agosto.

 

*******************************

 

LIVIA Group è una holding industriale indipendente e l'impresa di investimenti privati ​​del Prof. Dr. Peter Löw con fondi gestiti per oltre 782 milioni di euro. LIVIA investe in un ampio spettro di attività che vanno dagli investimenti aziendali, agricoli e opportunistici al real estate, mercati emergenti, belle arti e antiquariato. Più di 250 transazioni eseguite hanno reso LIVIA un partner privilegiato e di fiducia di società e istituzioni finanziarie internazionali.

LIVIA Corporate Development è specializzata nell'acquisizione di spin-off / carve-out aziendali e società di medie dimensioni europee con ricavi compresi tra 20 e 1,5 miliardi di euro. Il focus è sulle trasformazioni aziendali e sulle acquisizioni di società con prestazioni inferiori al potenziale di miglioramento operativo nonché acquisizioni per piattaforme di investimenti esistenti per la realizzazione di sinergie.

LIVIA-group.com

 

 

WESTPOLE è un fornitore di servizi e soluzioni IT, di proprietà del Gruppo LIVIA, con oltre 250 dipendenti, oltre 1.200 certificazioni e 4 uffici a Roma, Milano, Venezia e Bologna.

WESTPOLE rappresenta il partner ideale per la trasformazione digitale delle imprese, grazie a oltre 40 anni di esperienza nella gestione della tecnologia e dell'innovazione.

La mission dell'azienda è di aiutare le aziende a potenziare la trasformazione digitale, fornendo risorse tecnologiche, competenza e consulenza con un approccio end-to-end su misura. Supporta i clienti nelle loro sfide strategiche in settori come Cloud Computing, Infrastructure, Applicazioni e Cyber ​​Security, oltre ad essere specializzata in temi all'avanguardia come l'Intelligenza Artificiale.

WESTPOLE abbraccia l'innovazione con spirito pionieristico, passione ed empatia, stabilendo un nuovo punto di riferimento nel mercato IT, “a different landmark”

westpole.it/

 

IRIS GROUP

La Mission di IRIS è aiutare le persone, le organizzazioni professionali, le pubbliche amministrazioni e le istituzioni internazionali a gestire meglio le loro informazioni e a trasformare le loro risorse principali in dati digitali, facili da archiviare, facili da condividere e facili da convertire in contenuti preziosi e fruibili.

Il gruppo è organizzato in due divisioni, IRIS Products & Technologies e IRIS Professional Solutions.

  • Per 33 anni gli ingegneri di IRIS P&T hanno sviluppato il software e i prodotti IRIS per guidare i clienti verso un mondo più digitalizzato. La divisione P&T di IRIS è specializzata in scanner portatili e software OCR, piattaforme di acquisizione di documenti per la classificazione e l'estrazione di dati, toolkit di acquisizione di documenti al fine di rendere le tecnologie interne disponibili agli editori di software e ai produttori di hardware.
  • IRIS PS fornisce soluzioni e servizi per guidare le aziende attraverso le varie fasi della loro trasformazione digitale, grazie a un ampio portafoglio di soluzioni di gestione delle informazioni, soluzioni di tecnologia ibrida, servizi di consulenza e outsourcing.

WWW.IRISCORPORATE.COM

_______________________

Ufficio Stampa WESTPOLE

Mirandola Comunicazione

Daniele Gatti

daniele@mirandola.net

Tel: 0524 574708

Mob: 393 8108869

Skype: daniele.gatti_1

Caricato il 12/06/2020

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Tecnologia