Applix

Caro ripetizioni: risparmiare online fino al 50% grazie a bSmart Tutors di Applix Education

Una piattaforma online al servizio della scuola


Caro ripetizioni: risparmiare online fino al 50% grazie a bSmart Tutors di Applix Education

Le ripetizioni scolastiche diventano economiche, tracciabili e digitali attraverso bSmart Tutors:  piattaforma online che mette a disposizione delle famiglie e degli studenti ripetizioni pianificate in vista degli esami di maturità, debiti formativi e compiti estivi

Gli studenti che usano bSmart Tutors sono per il 60% ragazzi degli istituti superiori, il 30% universitari e per il restante 10% studenti delle scuole medie. Nelle ultime 3 settimane la piattaforma ha registrato un forte incremento delle lezioni effettuate

Milano - 18 maggio 2016. Arriva dal web una risposta ai problemi evidenziati dal rapporto della Fondazione Einaudi sul mercato delle ripetizioni scolastiche. Si chiama bSmart Tutors, piattaforma online di Applix Education che permette di mettere in contatto in modo semplice e immediato studenti e tutors selezionati di tutta Italia (e del mondo) sia per ripetizioni pianificate sia per un supporto mirato nella preparazione di esercizi e compiti in classe. Attraverso l’utilizzo di bSmart Tutors le famiglie possono risparmiare fino al 50% rispetto al costo medio di 27 euro all’ora stimato dal rapporto della Fondazione Einaudi.

La piattaforma Tutors di Applix Education mette a disposizione delle famiglie uno strumento efficace per aiutare i ragazzi alle prese con i compiti, gli esami di maturità e i debiti formativi. Con l’avvicinarsi della chiusura dell’anno scolastico la piattaforma bSmart Tutors ha registrato nelle ultime 3 settimane un forte incremento delle lezioni effettuate.  Gli studenti che usano bSmart Tutors sono per il 60% ragazzi degli istituti superiori, il 30% universitari e per il restante 10% studenti delle scuole medie.

Gli insegnanti vengono certificati dalla piattaforma e dagli utenti, che possono recensire la propria esperienza online; vengono concordati un piano di lavoro e gli obiettivi della lezione, che viene svolta online attraverso un video collegamento e strumenti di condivisione di appunti, lezioni e libri. Studenti o i genitori possono acquistare in completa sicurezza e trasparenza pacchetti di minuti da poter utilizzare con il tutor che si preferisce. Il “credito” personale è quindi ricaricabile e cumulabile, senza un limite ai minuti utilizzabili.

Le materie per cui sono richieste maggiormente ripetizioni all’interno della piattaforma bSmart Tutors sono: 70% matematica (di cui una parte anche informatica), 15% fisica e chimica, il restante lingue (latino, spagnolo, tedesco, etc.)

I primi utilizzatori della piattaforma sono stati ragazzi con esigenze speciali  che hanno una necessità costante di affiancamento: i loro genitori più degli altri hanno bisogno di strumenti di questo tipo. bSmart Tutors offre a queste realtà un'assistenza completa e personalizzata che parte dal contatto diretto con i genitori per capire le esigenze del singolo ragazzo per poi continuare nell'individuazione del tutor più adatto e nell'assistenza passo passo in tutte le fasi dell'utilizzo della piattaforma.

Abbiamo costruito una piattaforma pensando ai bisogni delle famiglie e delle scuole”, ha dichiarato Emanuele Putignano, amministratore delegato di Applix Education nel corso di un dialogo su Radio24 con il direttore della Fondazione Einaudi “Noi garantiamo la massima trasparenza, un insegnamento di alto livello ed un supporto costante, direttamente a casa dei ragazzi, che non hanno ovviamente nessuna difficoltà ad usare la nostra tecnologia. Stiamo proponendo anche alle scuole l’utilizzo di Tutors per erogare corsi di recupero, di assistere costantemente i propri studenti, ad esempio per lavorare sul potenziamento linguistico degli 800.000 ragazzi che non sono di madrelingua italiana. Gli insegnanti e le famiglie vanno sostenuti e aiutati, la tecnologia va messa al loro servizio.”

Con l’occasione bSmart Tutors lancia un’iniziativa contro il “caro-ripetizioni” per dimostrare così l’efficacia del canale online per le lezioni private. “Da oggi offriamo 5 ore di lezione completamente gratuite, e senza nessun obbligo di acquisto successivo, alle prime 100 famiglie che ne faranno richiesta per aiutare i propri figli a chiudere l’anno scolastico nel migliore dei modi”.

Aderire alla promozione è molto semplice: basta iscriversi su http://tutors.bsmart.it e chiamare il numero 392/9234912 per chiedere di attivare il bonus.

***

Applix Education

Nata nel 2000 come bSmart, Applix Education è oggi la business unit di Applix dedicata al grande mondo dell’Education. Da sempre interprete di innovazione sostenibile nel mondo della scuola, ha affiancato la transizione al digitale di tutti i principali editori scolastici italiani estendendo la propria attività anche al mercato editoriale internazionale. Ha creato bSmart, prima e principale piattaforma multi-editore in Italia di contenuti e servizi per l’Education.

Visita il nostro sito: http://www.applixeducation.com

Tutti i materiali, le immagini e i video disponibili su www.ipresslive.com

 

Contatti per la stampa: Mirandola Comunicazione www.mirandola.net

Twitter @MirandolaCom Tel +39 0524 574708

Marco Ferrario

marco.ferrario@mirandola.net

Mob +39 3207910162

Irene Artemagni

irene@mirandola.net

Mob +39 3208858525

Caricato il 18/05/2016

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Femminile
  • Maschile
  • Tecnologia