ITA  EN

L'eCommerce nel Beauty&Cosmetics | L'analisi di BrandOn Group

BrandOn Group
Evento
Mirandola Comunicazione

Condividi i tuoi feedback

L'eCommerce nel Beauty&Cosmetics | L'analisi di BrandOn Group

Milano, 6 maggio 2020 - Secondo una nuova analisi di BrandOn Group, marketplace expert, le vendite online dei Top Seller nel settore del Beauty&Cosmetics, nei due mesi di marzo e aprile 2020,  sono aumentate dell'82% rispetto all'anno precedente. 

"Nei due mesi che hanno visto l'Italia in lockdown, tra marzo e aprile 2020, lo scontrino medio unitario delle vendite online di prodotti di bellezza e cosmesi è cresciuto del 30% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Abbiamo registrato anche una crescita del 44% delle vendite con costo unitario superiore a 150 e il prezzo medio dei prodotti più costosi è cresciuto del 75%." Commenta Ilaria Tiezzi, CEO di BrandOn Group: “I numeri registrati in questo periodo sono certamente da attribuire alla chiusura degli store fisici delle profumerie, tuttavia, l’intero settore del retail dovrà modellarsi ai cambiamenti repentini nelle modalità e nei comportamenti di acquisto dei consumatori, che continueranno a vedere nei canali digitali la soluzione più funzionale e adeguata alle proprie esigenze. La salute e la sicurezza continueranno a rappresentare una priorità e le occasioni per recarsi in luoghi affollati saranno ridotte al minimo."


***

BrandOn Group
BrandOn Group è una scale-up digitale costituita nell’agosto del 2012 da Paola Marzario. Con sede a Milano e Napoli, BrandOn è una società interamente dedicata allo sviluppo delle vendite online nei settori fashion, sport, home & living e beauty. BrandOn è una piattaforma di vendita online che offre alle imprese un servizio di gestione di tutto il processo di vendita e post-vendita online: dalla digitalizzazione dei cataloghi alla descrizione in chiave SEO dei prodotti, dalla definizione della strategia di vendita online alla logistica, dal pricing dinamico alla gestione dei feed e all’analisi dei big data, dal customer care alla gestione dei resi e del post vendita. BrandOn vanta consolidati rapporti commerciali con i più importanti digital retailer e marketplace in Italia, in Europa e in Medio Oriente. Ulteriori informazioni su BrandOngroup.it.

Ufficio Stampa di BrandOn Group - Mirandola Comunicazione

Alessandra Fulgoni
alessandra@mirandola.net
+39 349 4122999

Marco Ferrario
marco.ferrario@mirandola.net
+39 320 7910162


pubblicato il 06/05/2020

Immagini
Settori

Commercio, Comunicazione, Economia e finanza, Femminile, Moda, Società, Tecnologia;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | REA: MI-2038021 | Cookie & Privacy Policy