SOFORT

SOFORT all’E-commerce Netcomm Forum 2016 con Decathlon.it: i benefici del bonifico bancario online

SOFORT all’E-commerce Netcomm Forum 2016 con Decathlon.it:

i benefici del bonifico bancario online per l’ottimizzazione dei processi gestionali dell’e-commerce.

 

SOFORT, provider leader in Europa per i pagamenti online illustrerà i risultati dell’esperienza Decathlon.it che ha integrato il bonifico online diretto tra le forme di pagamento per il proprio negozio online.

 

Alessandro Vivo, IT Omnicommerce Project Manager di Decathlon Italia: SOFORT ci ha permesso di annullare quasi totalmente il numero di transazioni attraverso bonifico manuale facendoci risparmiare notevolmente in termini di gestione e risorse. Un’ottimizzazione molto importante per le aziende che mirano a rendere i processi aziendali più rapidi per dedicare maggiore attenzione alla soddisfazione del cliente finale”.

 

Workshop il 18 maggio alle 15.30 – Sala Payment

Spazio espositivo A22

 

Milano, 12 maggio 2016 – SOFORT, società leader in Europa come provider di pagamenti online e che offre prodotti e servizi per l'acquisto sicuro in Internet, partecipa alla nuova edizione di E-Commerce NetComm Forum 2016 in programma a Milano il 18 e 19 Maggio presso il MiCo.

 

SOFORT, che offre il sistema di pagamento anticipato automatico tramite bonifico bancario, sarà presente all’evento con uno stand (A22) e sarà protagonista di un workshop dal titolo “SOFORT, il bonifico online diretto su Decathlon.it”, dedicato ai risultati dell’esperienza di Decathlon.it che da 9 mesi offre questa forma di pagamento ai propri clienti che acquistano online. L’appuntamento, fissato per mercoledì 18 maggio, alle ore 15.30 in Sala Payment, vedrà alternarsi gli interventi di Stefano De Lollis, Sales Manager di SOFORT Italia e di Alessandro Vivo, IT Omnicommerce Project Manager di Decathlon Italia.

 

“Lo scenario dei pagamenti digitali, insieme al commercio elettronico, è in continua evoluzione anche in un paese come l’Italia dove il 50% dei pagamenti è ancora in contanti*. I consumatori si rivelano interessati a nuovi sistemi di pagamento purché siano in grado di offrire facilità d’utilizzo, velocità e sicurezza” dichiara Stefano De Lollis, Sales Manager, Sofort Italia.

 

Per rispondere a queste esigenze SOFORT offre ai negozi online il bonifico bancario diretto che opera come un pagamento anticipato e permette di processare il check-out dell’acquisto in pochi secondi.

 

Nel corso del workshop verranno analizzati i fattori di successo della collaborazione tra SOFORT e Decathlon.it che rivelano quanto il pagamento tramite bonifico bancario online si traduca in un immediato vantaggio sia per il merchant che il consumatore.

Il merchant infatti può contare su:

  • un processo di riconciliazione bancaria dei bonifici definitivamente automatizzato (e non più manuale) sollevando il lavoro dell’amministrazione e riducendo praticamente a zero il rischio di errore;
  • la sicurezza di un incasso sicuro e commissioni trasparenti e più basse rispetto ad altri metodi di pagamento;
  • una conferma immediata della transazione: quando il consumatore completa il processo di bonifico, il merchant riceve subito un alert che assicura la copertura dell’acquirente per la cifra che deve pagare. Il merchant può quindi già organizzare la spedizione (senza aspettare i normali due o tre giorni che la banca impiega per l’accredito sul conto);
  • una maggiore liquidità e flussi di cassa più elevati.

 

Anche l’acquirente, grazie all’utilizzo dei dati abituali dell’home banking può pagare, in maniera comoda, veloce e soprattutto sicura. Infatti il metodo di pagamento SOFORT, che detiene il certificato TÜV come “sistema di pagamento approvato”, garantisce:

  • l’uso delle normali credenziali per autorizzare un bonifico bancario, senza alcuna procedura di registrazione e in tutta sicurezza, grazie allo strumento di pagamento criptato di SOFORT;
  • un’esperienza utente fluida e senza interruzioni o passaggi su altri siti, restando sempre sul sito del merchant;
  • consegna più rapida della merce acquistata poiché il merchant, avendo la sicurezza in tempo reale del buon fine del bonifico, può organizzare subito la spedizione;
  • di poter continuare a disporre del tetto della carta di credito che non viene eroso dall’acquisto con bonifico.

 

“È cruciale avere a disposizione un metodo di pagamento come SOFORT, che in Europa è già ampiamente utilizzato, e garantisce trasparenza, fluidità e sicurezza per proteggere tutti gli utenti dei servizi di pagamento e rendere l’esperienza di eshopping intuitiva, facile e veloce” sottolinea Alessandro Vivo, IT Omnicommerce Project Manager di Decathlon Italia. ”Non solo: SOFORT ci ha permesso di annullare quasi totalmente il numero di transazioni attraverso bonifico manuale facendoci risparmiare notevolmente in termini di gestione e risorse. Un’ottimizzazione molto importante per le aziende che mirano a rendere i processi aziendali più rapidi per dedicare maggiore attenzione alla soddisfazione del cliente finale”.

 

SOFORT è tra le modalità di pagamento più utilizzate nel mercato tedesco, adottato da più di 35.000 negozi online che costituiscono oltre la metà degli e-shopping in Germania e che attualmente elaborano più di quattro milioni di transazioni al mese con le soluzioni dell’azienda. SOFORT, presente anche in Italia grazie ad Intergic, è già integrato con il 97% dei portali home banking.

 

* Fonte http://www.mobile4innovation.it/mobile-marketing/il-quadro-di-riferimento-del-mobile-payment-tra-fintech-ecommerce-p2p-mobilepos-e- contactless_43672152151.htm

 

Informazioni su SOFORT

SOFORT, con sede a Gauting vicino Monaco di Baviera (Germania), offre prodotti e servizi per l'acquisto sicuro di merci e prodotti digitali in Internet. La società è parte del gruppo Klarna, leader in Europa come provider di pagamenti online. SOFORT comprende il metodo di pagamento SOFORT Banking, il sistema di verifica online SOFORT Ident e SOFORT Banking Paycode. Grazie alla certificazione TÜV per SOFORT Banking, SOFORT è leader di mercato per i pagamenti sicuri con bonifico che operano tramite l’online banking. Il sistema di pagamento SOFORT Banking ha reso l'azienda leader di mercato per i metodi di pagamento diretti in Germania e Austria. SOFORT Banking opera come un pagamento anticipato automatico (tramite bonifico bancario). Ogni mese più di 35.000 negozi online gestiscono oltre tre milioni di transazioni con SOFORT Banking. SOFORT è disponibile in 13 paesi: oltre che in Germania, anche in Austria, Svizzera, Paesi Bassi, Belgio, Italia, Spagna, Francia, UK, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca e Slovacchia i web shopper usano SOFORT Banking.

Caricato il 12/05/2016

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Commercio
  • Comunicazione
  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Hobby e tempo libero
  • Lavoro
  • Maschile
  • Moda
  • Pubblica Amministrazione
  • Sport
  • Tecnologia
  • Trasporti
  • Turismo