ITA  EN

Boraso presenta la nuova brand positioning

Laura Locati
Evento
Boraso

Condividi i tuoi feedback

Boraso apre un nuovo capitolo della sua storia presentandosi sul mercato con un nuovo posizionamento e una nuova brand identity.

“Non ci accontentiamo delle visite, noi le convertiamo in clienti e lead”. La value proposition, focalizzata su obiettivi di vendita e lead generation, svela il nuovo orientamento di tutto il team di Boraso.

La conversione non è un meccanismo automatico o un risultato che si attiva con un click. È necessaria consapevolezza, metodo ed esperienza e, in Boraso ogni attività è orientata e focalizzata al raggiungimento di concreti obiettivi di conversione.

I risultati attesi vengono raggiunti elaborando chiare e definite strategie di Conversion Marketing in modo da attivare il circolo virtuoso della conversione dal basso, dal luogo e dal momento in cui si trovano gli utenti.

Questo è il punto di partenza, la comprensione delle persone con le quali si vuole entrare in relazione per innescare il processo di conversione. Sono dunque necessarie azioni e idee che invitino all’azione, grazie a messaggi rilevanti che vengono costruiti sulla base di una conoscenza e comprensione profonda del target e dei canali frequentati.

Boraso elabora e sviluppa strategie di Conversion Marketing che coprono tutte le fasi del ciclo di vita di un obiettivo: posizionamento, acquisizione, attivazione, manutenzione e conversione.

Un approccio omnichannel e integrato che combina contemporaneamente più strumenti e trasforma le connessioni in interazioni, in esperienze e, soprattutto, in vendite o lead.

Professionalità, innovazione e velocità sono i key concept racchiusi nel nuovo logo. Al centro si posiziona l’eccellenza, l’obiettivo a cui tendono tutte le aree aziendali: marketing, UX design e sviluppo.

"Il settore del digital marketing è in costante evoluzione e da sempre siamo precursori e promotori di continue innovazioni per proporre strategie, soluzioni e servizi su misura per ogni azienda” dichiara Massimo Boraso, CEO e fondatore, che prosegue:  “una visione integrata che porta i brand a essere al passo con il mercato odierno. Per questo parliamo di Conversion Marketing, il nostro obiettivo è proprio questo: portare le aziende a sfruttare pienamente il potenziale offerto dalla rete per generare lead e ottenere conversioni. Il mondo è tutto da inventare e noi siamo al passo con il futuro.”

Con focus business sulle persone, Boraso forte della sua expertise in CRO, UX, SEO, Paid e sviluppo, si è spostato naturalmente sul Conversion Marketing,

Ricerca, progettazione e produzione sono le fasi integrate del processo di lavoro finalizzate allo sviluppo di progetti digitali integrati alle strategie di marca e d’impresa, per trasformare ogni idea in una soluzione di business capace di garantire obiettivi di vendita e lead generation.

Il restyling del sito www.boraso.com rispecchia e amplifica il nuovo posizionamento: la forte scelta di passaggio da un solo elemento cromatico a un brand colour system di tre colori, orange, violet e ice, identifica e sottolinea la svolta intrapresa con la nuova brand identity.

I tre colori fanno da sfondo a una struttura e a un layout completamente rinnovati in modo da coniugare design e funzionalità e permettere una navigazione immediata.

Per vestire il nuovo posizionamento a livello grafico e creativo è stata indetta una gara retribuita tra quattro agenzie di branding, vinta da Nascent Design di Milano.


pubblicato il 29/04/2016

Settori

Lavoro, Commercio, Tecnologia;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy