ITA  EN

Accordo di convenzione tra AIGAE e Evolvere srl - Al via un nuovo corso di formazione GAE in Sardegna

AIGAE
S.O.S. Graphics srl

Condividi i tuoi feedback

Il Presidente di AIGAE Stefano Spinetti ha recentemente siglato un accordo di convenzione con Giovanni Giuseppe Luigi Arghittu, legale rappresentante di Evolvere srl, ente formatore accreditato presso la regione Sardegna.

Tale atto formale sancisce la collaborazione tra le due realtà, volta ad azioni formative riferite alla figura professionale di Guida Ambientale Escursionistica, nonché ad aggiornamenti professionali per GAE in servizio. In seguito a questo accordo è stata promossa da Evolvere srl e Sardegna 360° una giornata di presentazione al corso di formazione professionale GAE, di imminente pubblicazione, che si terrà giovedì 12 Maggio 2016 alle ore 15.00 presso i locali di Via G. Cavallino, 27 a Cagliari. Tale iniziativa vede il patrocinio di AIGAE che si dichiara soddisfatta di questo ulteriore passo avanti nell’organizzazione, in terra sarda, di corsi di avviamento alla professione, che forniscano le conoscenze di base e gli strumenti tecnici necessari a intraprendere l’attività di GAE e preparino gli allievi ad affrontare l'esame di ammissione ad AIGAE.

Negli scorsi mesi sono già stati avviati diversi corsi patrocinati da AIGAE e organizzati direttamente dalle Regioni che hanno specifiche leggi sulle professioni turistiche attraverso enti formativi riconosciuti; tra questi ricordiamo quello in Emilia Romagna (Maggio-Ottobre 2016), promosso da Forma Futuro. Tra i corsi nazionali AIGAE sono invece attive le regioni: Lazio (Novembre 2015-Giugno 2016), Lombardia (Novembre 2015-Giugno 2016) e Sicilia (Gennaio/Febbraio-Giugno 2016);

Essere Guida Ambientale Escursionistica significa perseguire una professione di grande soddisfazione che richiede al tempo stesso una preparazione specifica in materia di natura e sicurezza, ma anche di molteplici competenze culturali e scientifiche, oltre che di una capacità nel relazionarsi con il pubblico.

AIGAE è l'unica Associazione di categoria che in Italia è in grado di rappresentare a livello nazionale, ai sensi della legge 4/2013, tutti coloro che per professione accompagnano in Natura. E’ inoltre l'unica associazione riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico, che fa dell'attenzione all'ambiente e alla sostenibilità, dell'educazione scientifica e culturale i suoi valori chiave, ponendoli sullo stesso piano della sicurezza nella conduzione.

Ufficio di comunicazione AIGAE


pubblicato il 29/04/2016

Immagini
Settori

Ambiente e natura, Comunicazione, Hobby e tempo libero, Sport, Turismo;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy