NETCOMM

Netcomm annuncia la partecipazione a Campus Party

Netcomm annuncia la partecipazione a Campus Party

 

Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano sarà partner dell’evento internazionale sul tema dell’innovazione digitale e dell’imprenditoria con 4000 studenti universitari che si terrà dal 19 al 24 luglio presso la Fiera di Bergamo e che vedrà la partecipazione anche di Jeremy Rifkin e Tim Berners-Lee

 

 

Roma, 19 aprile 2016 - Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, annuncia oggi la partecipazione a Campus Party, l’evento internazionale sul tema dell’innovazione digitale e dell’imprenditoria che si terrà dal 19 al 24 luglio presso la Fiera di Bergamo. L'annuncio arriva in occasione della conferenza stampa che oggi presenta la prima edizione italiana di Campus Party presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR), a Roma, alla presenza del Ministro Stefania Giannini.

 

Creatività, innovazione e scienza sono i principi chiave della manifestazione che per una settimana vedrà 4000 "campuseros" (questo il nome con il quale vengono chiamati i partecipanti) accampati in tende allestite per l'occasione negli spazi della Fiera. Nell'ambito di Campus Party, Netcomm chiamerà gli studenti universitari a misurarsi con il tema dello sviluppo dell'eCommerce e dei servizi di movimentazione e consegna dei prodotti. Gli studenti saranno invitati a sviluppare idee, progetti e applicazioni per innovare i servizi dell'eCommerce per i clienti.

Netcomm prenderà parte all'iniziativa in qualità di partner, con l'obiettivo di mettere a tema la digital trasformation declinata nell’eCommerce: "Gli studenti universitari che parteciperanno a Campus Party sono una risorsa fondamentale per il digitale, e poter offrire loro il know-how e l'esperienza acquisita in questi anni sul campo è una mission che ci sentivamo chiamati a sostenere con le imprese nostre associate” ha dichiarato Roberto Liscia, Presidente di Netcomm. "La partnership tra Netcomm e Campus Party è un'opportunità chiave per l'evoluzione dell'eCommerce in Italia. Prevediamo che nel corso della manifestazione si possano creare project work mirati e si misurino le esigenze e la visione futura del commercio elettronico, mettendo in campo sia il punto di vista degli studenti che l’esperienza delle imprese che Netcomm coinvolgerà per l’appuntamento”.

 

Ufficio stampa Netcomm:
Mirandola Comunicazione

Giulia Perfetti - Gianluca Di Tommaso
giulia.perfetti@mirandola.net - gianluca.ditommaso@mirandola.net
Tel.: 0524/574708 - 345/7258786 - 366/3714891

 

Chi siamo:


Netcomm
è il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, punto di riferimento in materia di e-commerce nel panorama nazionale e internazionale. Nato nel 2005, Netcomm annovera tra i suoi consorziati più di 200 aziende che rappresentano sia società internazionali che piccole e medie realtà di eccellenza. Il Consorzio si pone l’obiettivo di promuovere iniziative che contribuiscano alla conoscenza e alla diffusione del commercio elettronico, generando valore per l’intera filiera del settore. Attraverso un insieme di iniziative congiunte di diversa natura, Netcomm supporta le imprese nella loro evoluzione digitale a vantaggio dei consumatori e di tutto il sistema Paese. Tra queste, il Sigillo Netcomm, il sigillo per i merchant che offrono un servizio di qualità, trasparenza e affidabilità al consumatore finale. Netcomm è tra i Paesi fondatori dell’Associazione Europea del Commercio Elettronico, Ecommerce Europe, nata con lo scopo di stimolare lo sviluppo del commercio elettronico a livello europeo.

 

Caricato il 19/04/2016

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Tecnologia