ITA  EN

Applix alla Bologna Children’s Book Fair: il laboratorio che innova i contenuti per i ragazzi

Applix
Mirandola Comunicazione

Condividi i tuoi feedback

Agenda Incontri

Applix alla Bologna Children’s Book Fair:
il laboratorio che innova i contenuti per i ragazzi

4-6 aprile 2016
BolognaFiere
Padiglione 32 Digital Media
Stand C/15

Twitter: @bSmart_it - @iMelazeta - @pubcoder   

Hashtag dell’evento #BCBF16

Applix sarà presente alla Bologna Children’s Book Fair, la Fiera del Libro di Bologna dedicata interamente al mondo della produzione per kids and young, tra gli espositori del nuovo padiglione 32 dedicato al mondo digitale, Bologna Digital Media: una grande novità rispetto alle edizioni passate, un nuovo centro dinamico dove l’editoria incontra l’innovazione e i contenuti per ragazzi trovano la propria articolazione multimediale. 

Applix tramite le sue tre realtà, bSmartMelazeta e PubCoder, organizzerà presso il proprio stand workshop e incontri per mostrare a docenti, studenti, creativi, autori e illustratori le opportunità offerte dal mondo digitale al settore dell’education e dell’edutainment.

bSmart
bSmart di Applix Education è una piattaforma che fornisce già a 300.000 utenti tra insegnati e studenti la possibilità di fare lezione in classe, ripetizioni a casa e di arricchire con contenuti multimediali (quali collegamenti web, gallerie di immagini, esercizi, filmati e file audio) ben 1.200 libri di testo digitali presenti in piattaforma.
Durante i workshop verrà presentata la piattaforma e spiegato come la didattica digitale può aiutare docenti e studenti durante il percorso scolastico.

Inoltre, lunedì 4 dalle ore 14:00 alle 14:45 presso la Digital Media Hall, Emanuele Putignano - CEO di Applix Education - interverrà in un panel sul tema Platforms, ebooks and curated distribution, nel quale si discuterà di idee e soluzioni per la distribuzione di contenuti educativi a scuole e famiglie, trovando il giusto equilibrio tra qualità e creatività.

Melazeta
La business unit di Applix dedicata al digital branded entertainment, Melazata valorizza i contenuti digitali sfruttando le logiche della gamification, dell’edutainment e dell’advertainment.
Durante i workshop verrà illustrata la soluzione del framework
FairPlay offerta per i progetti cross media di Gamification per le Iniziative Speciali, i case histories di Edugame e i nuovi progetti gaming della “Virtual Art&Culture Collection”  per i target teen.

Inoltre, martedì  5 dalle ore 12:00 alle 12:45 presso la Digital Media Hall, Lara Oliveti - CEO di Melazeta, interverrà sulle opportunità legate agli sviluppi Virtual Reality per l’eduitainment in ambito Art&Culture rivolti ai ragazzi.

PubCoder
PubCoder sviluppa un software che consente la creazione di contenuti digitali interattivi distribuibili come ebook, app e HTML5. Più di 5.000 case editrici, agenzie creative, illustratori, grafici, in più di 50 paesi, hanno adottato PubCoder per creare prodotti e contenuti digitali interattivi.
Durante i workshop verranno presentati il software, le sue funzionalità, le case histories e verrà mostrato in anteprima Shelf, la nuova soluzione creata per distribuire e vendere pubblicazioni interattive attraverso il sistema di vendita in-app purchase.

Inoltre, lunedì 4 aprile dalle ore 13 alle ore 13:45 presso la Digital Media Hall, Paolo Albert Fondatore e CEO di PubCoder, interverrà in un panel dal titolo Una selezione dei migliori tools per la creazione di ebook e app illustrando le ultime novità di PubCoder e il nuovo prodotto Shelf.

Mercoledì 6 aprile dalle ore 10:00 alle ore 10:45 presso la Digital Media Hall, Paolo Giovine, Anna Karina Birkenstock e Caspar Armster lanciano l’appello ad artisti, illustratori e creativi per la creazione di un dizionario illustrato digitale per bambini rifugiati raccontando il successo dell’esperienza tedesca di Das Wilkommens ABC.

Per accreditarsi ai workshop scrivere ad applix@mirandola.net


Applix

Fondata nel 2010, Applix è una realtà specializzata nella Customer Interaction attraverso soluzioni mobile che consentono ad aziende, editori e istituzioni la realizzazione di una strategia digitale innovativa ed efficace.

Da sempre partner strategici di alcuni dei più importanti brand ed editori italiani e internazionali, ci focalizziamo su tre principali linee di business: Digital Publishing, Education, Mobile & Apps.

Le nostre App hanno ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali e sono state scaricate in più di 120 Paesi, raggiungendo la Top 10 degli Store in oltre cinquanta nazioni con milioni di download.

Visita il nostro sito: www.applixgroup.com

--

Tutti i materiali, le immagini e i video disponibili su www.ipresslive.com

Contatti per la stampa: Mirandola Comunicazione www.mirandola.net

Twitter @MirandolaCom Tel +39 0524 574708

Marco Ferrario

marco.ferrario@mirandola.net

Mob +39 3207910162

Irene Artemagni

irene@mirandola.net

Mob +39 3208858525


pubblicato il 01/04/2016

Immagini
Settori

Tecnologia, Femminile, Comunicazione, Cultura, Maschile, Locale;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy