ITA  EN

Fedoweb affida a Melazeta di Applix lo sviluppo di una nuova corporate identity

ApplixFedoweb
Mirandola Comunicazione

Condividi i tuoi feedback

Fedoweb affida a Melazeta di Applix
lo sviluppo di una nuova corporate identity

Fedoweb, società fondatrice di Audiweb, si affida alla società Melazeta, acquisita recentemente da Applix, per la creazione di un nuovo logo e un restyling completo del sito web al fine di accrescere user experience e user interface della federazione

 

Milano, 17 marzo 2016 - Fedoweb, la più grande associazione di editori ed operatori online in Italia, si è affidata a Melazeta, società recentemente acquisita Applix, per lo sviluppo di una nuova corporate identity: un nuovo logo, rappresentato da un ponte blu su sfondo bianco, e un restyling completo del sito web (www.fedoweb.it), mirato a rafforzare l’immagine della federazione rappresentandone al meglio il percorso e i successi e proiettandola al tempo stesso verso sfide future. Il tutto assicurandosi che il sito vada incontro alle moderne necessità di user experience e user interface richieste oggi dagli utenti. Il sito web di Fedoweb è rivolto a soci, giornalisti e istituzioni interessati a temi quali privacy, digital tax, pubblicità online, concorrenza con i colossi del web e mercato unico digitale europeo.

Fedoweb, i cui associati variano dagli editori tradizionali di carta stampata proiettati verso il digitale ai broadcaster televisivi e ai nativi digitali, rappresenta oggi 17 gruppi editoriali che hanno un peso pari all’80% del mercato editoriale online, per un totale di oltre 30 mila dipendenti. Tramite il servizio Audiweb, società fondata dall’associazione stessa che ancora oggi ne detiene la maggioranza, Fedoweb è stata in grado di rispondere alle crescenti esigenze del mercato online, consentendo di pianificare con efficacia la pubblicità online, grazie alla rilevazione e distribuzione di dati di audience di internet in Italia.

“Fedoweb intende dare un nuovo impulso al proprio impegno nell’affrontare le sfide dell’evoluzione del digitale e nel guidarne i cambiamenti. Il nuovo logo e il nuovo sito web rappresentano, anche visivamente, questo cambio di passo. Il ponte simboleggia il collegamento, un concetto chiave nel mondo sempre più connesso in cui ci muoviamo, ma anche la solidità e la capacità di costruire. In questo senso, Fedoweb si posiziona come attore centrale che lavora per mettere in contatto il settore del digitale con le istituzioni, divulgando le proprie attività e contribuendo al dibattito pubblico. Il sito web mira ad essere sia un luogo di incontro per gli associati che una fonte di informazione per istituzioni e media riguardo i temi su cui si concentra l’associazione, quali privacy, digital tax, pubblicità online, concorrenza con i colossi del web e mercato unico digitale europeo”, dichiara Giancarlo Vergori, Presidente di Fedoweb.

Melazeta, azienda con oltre 15 anni di esperienza nel digital branded entertainment, è entrata a far parte di Applix lo scorso dicembre permettendo alla società, già affermata nell’evoluzione mobile di publisher, telco e brand, di valorizzare i contenuti digitali attraverso le logiche della UX/UI, gamification, dell’edutainment e dell’advertainment.

“Crediamo che il lavoro svolto con Fedoweb in questi mesi abbia portato a un risultato davvero eccellente. Abbiamo raccolto la richiesta di Fedoweb con grande interesse accettando la sfida di dare nuova vita e personalità a un attore importante del settore digitale. Ci rende orgogliosi aver contribuito a far nascere un’identità nuova che possa trasportare l’associazione in un contesto più moderno e di innovazione”, dichiara Lara Oliveti, CEO di Melazeta.

*** 

Melazeta
Melazeta è la digital agency con sede a Modena e Milano nata nel 2000 e focalizzata nel Digital Branded Entertainment, che valorizza  i contenuti digitali grazie alle logiche della gamification, dell’edutainment e dell’advertainment.

Grazie a un team interno di developer e designer, studia e sviluppa con i propri clienti ambienti online gamificati e App mobile, progetti di AR e VR e digital signage, motion graphics  e contenuti e-learning per il mondo professionale e scolastico.

Visita il nostro sito: http://www.melazeta.com

Fedoweb
La Federazione degli operatori web (Fedoweb), la più grande associazione degli editori e operatori online in Italia e l’unica a raggruppare media differenti tra loro, rappresenta le principali imprese del campo della comunicazione, dell’informazione digitale e della pubblicità online. La Federazione nasce nel 2000 per rispondere alle esigenze del mercato online fornendo, tramite il servizio Audiweb, informazioni sul numero e il profilo dei navigatori. Fedoweb oggi raccoglie 17 gruppi che costituiscono circa l’80% del mercato editoriale online per un totale di oltre 30.000 dipendenti, occupati lungo tutta la filiera, e 1,2 miliardi di Euro derivanti dalla pubblicità online, dall’ecommerce e dalla vendita delle copie digitali dei giornali. La lista degli associati di Fedoweb include: Banzai, Class Editore, Condé Nast, Edra, Gruppo Editoriale L'Espresso, Il Messaggero, Il Sole 24 Ore, Italiaonline, Itedi, Triboo Media, Mediaset, Mondadori, Rai, Rcs, Seat Pagine Gialle, Sport Network, Veesible.

 


Contatti

Ufficio stampa Applix – Melazeta: Mirandola Comunicazione
Irene Artemagni – irene@mirandola.net – +39 320 88 58 525
Marco Ferrario – marco.ferrario@mirandola.net - +39 320 7910162

 

Ufficio Stampa Fedoweb - ufficiostampa@fedoweb.it
Pietro Battistella – pbattistella@apcoworldwide.com - 06 697 666 206

Lea Ricciardi – lricciardi@apcoworldwide.com - 06 697 666 210


pubblicato il 17/03/2016

Immagini
Settori

Comunicazione, Cultura;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy