AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche

SOLIDARIETÀ DA AIGAE ALLA RISERVA NATURALE REGIONALE NAZZANO TEVERE-FARFA (ROMA) PER I GRAVI ATTI CRIMINALI SUBITI

Nella notte del 21 dicembre, personaggi che non esitiamo a definire delinquenti, hanno appiccato il fuoco alle autovetture della RISERVA NATURALE REGIONALE NAZZANO TEVERE-FARFA a Nazzano (Roma), nonché al trattore ed ai motori dei natanti.
Mezzi che servivano, tra l’altro, al trasporto delle persone con disabilità, alle attività di educazione ambientale e anti incendio boschivo, alla manutenzione dell’area protetta e alla vigilanza del territorio da parte dei Guardiaparco.

Un atto criminale e intimidatorio con tutta probabilità contro la doverosa azione di tutela che quotidianamente viene svolta dai dipendenti e dagli amministratori della Riserva.

Come Associazione Professionale di Categoria delle Guide Ambientali Escursionistiche esprimiamo il nostro più vivo sdegno e indignazione per un gesto vile, che avviene in un momento di gravi difficoltà economiche per questa come per tante altre Riserve che miracolosamente vedono il massimo impegno per il rilancio da parte di tutti gli operatori, guide comprese.
Proprio nei locali della Riserva infatti si sta svolgendo uno dei nostri quattro Corsi Nazionali per Guide e non possiamo che segnalare la grande disponibilità e professionalità di tutto il personale.

La nostra massima solidarietà va quindi ai dipendenti che hanno già annunciato che non intendono farsi intimidire da queste azioni e insieme a loro condanniamo fermamente questi vili atti che danneggiano la comunità tutta.

Caricato il 22/12/2015

Condividi

Immagini

Settori

  • Agricoltura
  • Ambiente e natura
  • Cronaca
  • Lavoro
  • Pubblica Amministrazione
  • Turismo