Amadeus Italia

Amadeus al 1° posto per investimenti in Ricerca & Sviluppo nella classifica della Commissione Europea

Comunicato Stampa

 

Amadeus al 1° posto per investimenti in Ricerca & Sviluppo nella classifica della Commissione Europea

 

Amadeus, che si è posizionato primo nella categoria europea viaggi e turismo, ha investito 568,4 milioni di euro nel 2014, portando l’investimento in Ricerca & Sviluppo a oltre 3,5 miliardi di euro dal 2004 al 2014. 

 

 

Milano, 22 dicembre 2015. Trascorrere vacanze felici e sicure è il sogno di chiunque possa concedersi qualche giorno di relax lontano dalla routine quotidiana: l’impegno di Amadeus per rispondere a questa esigenza dei viaggiatori e rendere il viaggio un’esperienza positiva si traduce in continui investimenti in sistemi tecnologici e soluzioni innovative; un impegno, quello di ottimizzare l’esperienza di centinaia di milioni di viaggiatori grazie al supporto delle tecnologie più avanzate, che è stato riconosciuto dalla Commissione Europea con l’assegnazione del primo posto nella classifica delle aziende che investono in Ricerca e Sviluppo. 

La Commissione Europea ha infatti collocato Amadeus al primo posto nella classifica   delle aziende impegnate ad effettuare importanti investimenti in Ricerca & Sviluppo nel settore Travel & Tourism, classifica che aggiorna ogni anno (EU Industrial R&D Investment Scoreboard). La graduatoria prende in esame gli investimenti in Ricerca & Sviluppo di compagnie europee e internazionali e crea punteggi inerenti espressamente agli investimenti in Ricerca & Sviluppo.

Francesca Benati, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Amadeus Italia, ha commentato: “È un privilegio ottenere questo riconoscimento dalla Commissione Europea. Il team Amadeus dedicato a Ricerca & Sviluppo si compone di oltre 5000 persone. Tra il 2004-2014 abbiamo investito oltre 3,5 miliardi di euro. Abbiamo l’ambizione di essere i migliori in innovazione e qualità, nonché i più affidabili, perché siamo sempre vicini ai nostri clienti rispondendo alle loro esigenze. Lavoriamo per creare le soluzioni all’avanguardia di cui il mercato e i consumatori hanno bisogno”.

 Amadeus è l’unica società IT travel industry inclusa nella classifica di 2.000 compagnie pubblicata dalla Commissione Europea.

 

 

* * *

Note

Amadeus è leader nella distribuzione e fornitore di avanzate tecnologie per l’industria globale dei viaggi e del turismo. I clienti del gruppo comprendono fornitori di viaggi (compagnie aeree, hotel, ferrovie, traghetti etc.), venditori di viaggi (agenzie di viaggio e siti web) e acquirenti di viaggi (aziende e viaggiatori individuali).

Amadeus con circa 13.000 dipendenti in tutto il mondo, ha sedi a Madrid (headquarter corporate), Nizza (sviluppo) e Erding (Operations – centro elaborazione dati) e opera attraverso 71 organizzazioni commerciali locali.

Il Gruppo adotta un modello di business basato su transazioni. Nell’anno fiscale terminato il 31 dicembre 2014, Amadeus ha registrato un fatturato di € 3.417,7 milioni e un EBITDA pari a € 1.306,0 milioni. Amadeus è quotato nella Borsa Spagnola con il simbolo “AMS.MC” ed è parte di IBEX 35.  Per ulteriori informazioni su Amadeus: www.amadeus.com/it e www.amadeus.com/blog per news sulla Travel Industry.

 


Per informazioni alla stampa:

 

Mirandola Comunicazione
Ufficio Stampa Amadeus Corporate
Simona Miele - Martina Mauro               simona.miele@mirandola.net martina.mauro@mirandola.net       mobile 348 250 98 95
           
329 397 88 04

Annamaria Calderaro
Corporate Communication Manager Amadeus Italia
Tel. 02 725471
acalderaro@it.amadeus.com

 

Sara Ferdeghini
Ufficio Stampa Trade Turismo Amadeus Italia
Ferdeghini Comunicazione
saraferdeghini@gmail.com
mobile 335 7488592

Caricato il 22/12/2015

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Economia e finanza
  • Turismo