ITA  EN

Heli-Lab “vola” al premio Marzotto con EFESTO

Heli-Lab Droni Sicilia
Evento
Heli-Lab

Condividi i tuoi feedback

Tutti pronti! Mancano solo 4 giorni per la premiazione del il Team di Heli-Lab al Premio Gaetano Marzotto (www.premiogaetanomarzotto.it), la più importante competition italiana dedicata al mondo delle startup e dell’innovazione che quest’anno ha visto protagonisti i droni.
La giuria composta da un pool di imprenditori e manager delle più importanti imprese italiane ha selezionato nostra Idea tra 804 candidature del settore dell’ICT ,dell’Alimentazione, dell’Agricoltura  del Tessile e Moda, dei Trasporti e Logistica, e del Turismo; consentendoci di vincere un periodo di incubazione della durata di 6 mesi presso il Parco Tecnologico Padano di Lodi.
Tra le le tante innovazioni presentate quest’anno la nostra squadra si è distinta grazie al progetto E.F.E.S.T.O (Electronic Firefighting Efficent & Strategic Thermographic Observer) un sistema a supporto della prevenzione degli incendi boschivi attraverso l’uso di droni. Una soluzione che dimostra le enormi potenzialità e i benefici che i SAPR possono offrire al miglioramento della società in generale.
A pochi mesi dall’inizio delle nostre attività il premio ci riconosce come una tra le 20 startup maggiormente  innovative del panorama Italiano capace di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali, culturali, territoriali e ambientali,anche in termini occupazionali.
Per tutti i componenti si tratta di un grande successo professionale che premia l’impegno profuso durante tutti i mesi di studio e sviluppo del progetto e che ci incentiva a proseguire la ricerca e la sperimentazione di soluzioni innovative.
L’idea è molto versatile e customizzabile per diversi scenari di applicazione e sta già catalizzandol’attenzione
di diverse aziende attive nell’ambito della prevenzione incendi e della  protezione civile.
Il 26 novembre si vola dunque a Milano in piazza Gae Aulenti  presso l’Unicredit Pavillon…seguite con noi in diretta sul nostro Facebook i momenti più salienti della serata.


pubblicato il 22/11/2015

Immagini
Settori

Ambiente e natura, Architettura ed edilizia, Cultura, Lavoro, Comunicazione, Economia e finanza, Tecnologia, Pubblica Amministrazione;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy