ITA  EN

Contabilità online: un mercato potenziale da 5 milioni di partite iva

myfoglio
Mirandola Comunicazione

Condividi i tuoi feedback

Comunicato stampa

 

Durante l’evento “Italian Digital Day” presso la Reggia di Venaria (Torino) alla presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, è stato presentato il piano d’azione per sostenere la digitalizzazione del paese, a partire dalla fatturazione elettronica


Contabilità online:

un mercato potenziale da 5 milioni di partite iva

 

myfoglio, l’applicazione scelta da Microsoft per presentare Continuum, consente di effettuare fatturazione, preventivi e controllo di gestione direttamente dal proprio smartphone

 

Torino, 21 Novembre 2015 – L’avvento della fatturazione elettronica verso la PA sta stimolando le imprese a rivedere i propri processi interni: è esploso il numero delle realtà che utilizzano (o adotteranno a breve) soluzioni di Conservazione Digitale per almeno una parte delle proprie fatture attive: dopo essere passate da 5.000 del 2013 alle 130.000 del 2014, oggi superano le 300.000 imprese, come confermato dai dati dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica della School of Management del Politecnico di Milano.

 

Restano da conquistare l’iniziativa privata e l’esercito dei 5 milioni di partite IVA italiane.

 

Una startup italo-svizzera sta già consentendo a 5.000 di esse di gestire la propria contabilità in mobilità e, grazie alla funzionalità Continuum di Windows 10 mobile, di vivere un’esperienza mobile e desktop tramite un unico dispositivo: myfoglio.

“Tramite app e piattaforma cloud,” afferma Roberto Stefanini, CEO e Co-Founder di myfoglio, “l’utente myfoglio può creare un proprio ambiente documentale condiviso con il commercialista, i consulenti e i clienti, esportare dati importanti per il controllo di gestione, creare preventivi e trasformarli in fattura, inserire rapidamente prodotti e servizi, personalizzare il layout dei documenti e inviare messaggi direttamente dalla piattaforma, il tutto con un solo clic o un tap. Inoltre myfoglio è la prima app del suo genere che sfrutta windows 10 mobile offrendo al mondo delle partite iva una nuova possibilità di approcciare questo tipo di attività".

 

Con Windows 10 mobile e myfoglio, i professionisti da oggi possono gestire il proprio business sia in mobilità che all’interno dell’ufficio, con la stessa semplicità d’uso e soprattutto con lo stesso dispositivo: myfoglio, sviluppata nativamente come universal windows APP (UWP), può adattarsi a essere visualizzata sia su monitor che su smartphone . L'interazione può avvenire tramite mouse e tastiera, come su qualsiasi PC desktop.

 

myfoglio è anche un professional network che consente a 5.000 professionisti di avvantaggiarsi non solo dei servizi offerti, fatture online, preventivi, ricevute, archiviazione ma – funzione inedita rispetto ai tradizionali applicativi della stessa fascia – permette la condivisione di informazioni tra utenti attraverso la creazione di una propria pagina web professionale che rende indicizzati anche dai principali motori di ricerca, aumentando così le opportunità di nuovo business.

 

“La Fatturazione Elettronica è l’opportunità per milioni di utenti di approcciare il canale online e sfruttare le potenzialità offerte dal networking e dalla sharing economy, vere opportunità di cambiamento digitale e culturale che possono far crescere la competitività delle aziende italiane", afferma Roberto Stefanini, CEO e Co-Founder di myfoglio.

 

***

myfoglio Sviluppato da un team italo-svizzero di professionisti del settore ICT e della consulenza alle imprese, myfoglio è la soluzione gestionale online che consente a tutti di organizzare il proprio business in modo facile e intuitivo; non richiede installazioni software e consente la fruizione dei dati in assoluta sicurezza grazie all’accesso con connessione SSL a 256 bit, alla compatibilità con i diversi dispositivi (pc, smartphone e tablet) e alla costante disponibilità dei documenti della propria attività sempre on-line nel cloud privato. Target di riferimento di myfoglio sono consulenti, professionisti, freelancer e PMI, che hanno la possibilità di entrare nel professional network di myfoglio.

 

 

Contatti

 

myfoglio

Via Bocconi 9 – 20136, Milano

info@myfoglio.com

tel. +39 0230468644

www.myfoglio.itwww.myfoglio.me

Ufficio stampa

 

Mirandola Comunicazione

Marco Ferrario – Daniele Gatti

marco.ferrario@mirandola.net - daniele@mirandola.net

Tel.: 3207910162 – 3394161668

Skype marco.ferrario3 – daniele.gatti_1

 


pubblicato il 21/11/2015

Immagini
Settori

Tecnologia, Lavoro, Economia e finanza;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | REA: MI-2038021 | Cookie & Privacy Policy