Amazon Italia

Amazon continua ad investire a Castel San Giovanni

Amazon continua ad investire a Castel San Giovanni

 

Dall'apertura del centro nel 2013 ad oggi, Amazon ha investito 70 milioni di euro ed ha creato oltre 830 posti di lavoro a tempo indeterminato

 

In vista dell’intenso periodo natalizio, Amazon ha deciso di incrementare la capacità di smistamento delle spedizioni e lo spazio dedicato allo stoccaggio per soddisfare la crescente richiesta dei consumatori

 

 

Castel San Giovanni (Piacenza), 20 novembre 2015 - Amazon ha annunciato oggi un nuovo ampliamento per il Centro di Distribuzione di Castel San Giovanni (Piacenza) che permetterà l’aumento della capacità di spedizione ai clienti del 50%. Nel corso degli ultimi due anni, a partire da novembre del 2013, anno in cui il centro è stato inaugurato, Amazon ha investito oltre 70 milioni di euro nel centro di distribuzione, creando oltre 830 posti di lavoro a tempo indeterminato.

L’aumento della capacità di spedizione è stato reso possibile grazie all’introduzione di tre nuove linee di produzione dedicate all’impacchettamento e all’installazione di una seconda torre di stoccaggio che permetterà di avere uno spazio per ulteriori 1.5 milioni di prodotti necessari a soddisfare le esigenze sempre crescenti dei clienti di Amazon.

“Questo investimento nel nostro centro di Castel San Giovanni è l’ultimo di una lunga serie di sviluppi che abbiamo implementato a partire dal momento in cui ci siamo stabiliti nell’area”, ha commentato Tareq Rajjal, General Manager di Amazon Logistica Italia. “Sono entusiasta del fatto che stiamo continuando a sostenere questa fiorente area e che il nostro centro continui ad essere di importanza vitale per servire i nostri clienti in tutta Italia.”

“Quando Amazon è sbarcata in Italia ha scelto Castel San Giovanni come sua base logistica”, ha commentato Lucia Fontana, Sindaco di Castel San Giovanni. “Oltre ad essere per noi motivo d'orgoglio, la società ha investito 70 milioni di euro, diventando un vero e proprio polmone per il territorio, grazie alla creazione di nuovi posti di lavoro.”

Gli 830 dipendenti di Castel San Giovanni sono assunti secondo i termini del Contratto Collettivo di Lavoro per il Terziario. I dipendenti hanno a disposizione benefici integrativi, quali buoni pasto, assicurazione infortuni privata, assicurazione privata sulla vita, uno sconto per acquistare prodotti su Amazon e il programma Career Choice. Quest'ultimo è un programma volto a sostenere le aspirazioni dei dipendenti: Amazon paga in anticipo il 95% delle spese scolastiche per corsi relativi alle aree di interesse, indipendentemente dal fatto che le competenze siano rilevanti per una carriera in Amazon.

L'attuale centro di Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, è stato inaugurato nel novembre 2013 e ha sostituito il centro di stoccaggio precedente, che è stato inaugurato nel settembre 2011. Il centro è dotato di un’infrastruttura logistica tra le più innovative in Europa, in grado di consentire una rapida evasione degli ordini.

Durante la giornata di picco dello scorso periodo natalizio, sono stati ordinati più di 395.000 articoli, al ritmo di oltre quattro al secondo. Lunedì 15 dicembre 2014 il Centro di Distribuzione di Amazon ha spedito oltre 249.000 articoli in oltre 50 diversi paesi esteri.

Amazon.it ora offre oltre 80 milioni di articoli in 20 categorie di prodotti, da Kindle, Libri, Musica, MP3 e DVD, a Elettronica, Giocattoli, Prima Infanzia, Casa, Attrezzi, Sport, Abbigliamento, Scarpe, Gioielli e Orologi, Strumenti Musicali, Cura Personale e Grocery.

Per un tour nel Centro di Distribuzione di Amazon in Italia, visitare il sito: http://amazontours.it

 

 

***

 

 Amazon.com

Amazon ha aperto nel luglio 1995 nel World Wide Web. L’azienda è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tabletFire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon.

 

 

Per ulteriori informazioni, contattare:

Amazon Press Office

press@amazon.it

+39 02 36792144

 

Mirandola Comunicazione
Gianluca Di Tommaso - Marco Ferrario
gianluca.ditommaso@mirandola.net -  marco.ferrario@mirandola.net 
amazon@mirandolacomunicazione.it
3663714891 - 3207910162

 

Caricato il 20/11/2015

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Locale
  • Tecnologia
  • Trasporti