myfoglio

myfoglio è stata l’applicazione scelta da Microsoft per presentare Continuum

Comunicato stampa

 

Durante il grande evento Microsoft “Future Decoded 2015” e alla presenza del CEO Satya Nadella, le più innovative realtà italiane hanno presentato le loro App a sviluppatori, professionisti IT e business leader di tutta Italia.


myfoglio è stata l’applicazione scelta da Microsoft
per presentare Continuum,
la nuova funzionalità di Windows 10 mobile

 

Roma, 12 novembre 2015 – myfoglio è una delle 5 applicazioni scelte da Microsoft per presentare le potenzialità del nuovo sistema operativo ottimizzato per ogni contesto di utilizzo, rendendo così possibile, grazie alla funzionalità Continuum di Windows 10 mobile, un’esperienza mobile e desktop tramite un unico dispositivo.
myfoglio è la soluzione gestionale CLOUD che consente a tutti di organizzare il proprio business in modo facile e intuitivo; non richiede installazioni software e consente la fruizione dei dati in assoluta sicurezza grazie all’accesso con connessione SSL a 256 bit.

Essere scelti da Microsoft per mostrare le funzionalità del nuovo sistema operativo Windows 10 mobile è un grande successo”, afferma Roberto Stefanini, CEO e Co-Founder di myfoglio.La nostra app ha permesso di mostrare l’utilizzo in ambito business di una delle funzionalità più attese e interessanti del nuovo sistema operativo presentato oggi, Continuum, il quale permette di ampliare in modo significativo le potenzialità degli smartphone trasformandoli in veri e propri computer da tenere in tasca. Con Windows 10 mobile e myfoglio, i professionisti da oggi possono gestire il proprio business sia in mobilità che all’interno dell’ufficio, con la stessa semplicità d’uso e soprattutto con lo stesso dispositivo. Le peculiarità di Windows 10 e lo spirito di innovazione di myfoglio, ci permetteranno di mostrarvi presto nuove interessanti funzionalità come questa”.
myfoglio, sviluppata nativamente come universal windows APP (UWP), può adattarsi ad essere visualizzata sia su monitor che su smartphone . L'interazione può avvenire tramite mouse e tastiera, come su qualsiasi PC desktop.

“L’architettura di myfoglio, basata su tecnologia microsoft.net, ci ha permesso in tempi rapidissimi di sviluppare l’APP in partnership con Mahiz, azienda specializzata nel mondo delle UWP” – aggiunge Emanuele Cortese, CTO di myfoglio

Cosa fa myfoglio
Tenendo conto delle esigenze manifestate nel tempo dai professionisti e aziende, che guardando al cloud e al billing online con crescente interesse rispetto al passato, myfoglio offre funzionalità che permettono di gestire in modo rapido e intuitivo il proprio business, risparmiando tempo e riducendo i costi.

L’utente myfoglio può creare un proprio ambiente documentale condiviso con il commercialista, i consulenti e i clienti, esportare dati importanti per il controllo di gestione, creare preventivi e trasformarli in fattura, inserire rapidamente prodotti e servizi, personalizzare il layout dei documenti e inviare messaggi direttamente dalla piattaforma, il tutto con un solo clic o un tap.

myfoglio è l’ufficio che si sposta insieme all’utente, è un archivio ordinato e al sicuro da intrusioni (grazie alla cifratura SSL a 256 bit) dove è facile reperire i documenti anche fuori sede e si presenta come la nuova filosofia cloud per il business.
Il risultato è una piattaforma solida, in continuo aggiornamento, che permette a professionisti e PMI di ottimizzare una serie di processi, e di incrementare l’efficienza.

Il professional network di myfoglio
Sono più di 5.000 i professionisti che si avvantaggio del professional network di myfoglio che – funzione inedita rispetto ai tradizionali applicativi business della stessa fascia – permette la condivisione di informazioni tra utenti, agevolando la dinamicità del proprio business. myfoglio attraverso myfoglio.me permette anche la creazione di una propria pagina web professionale che rende indicizzati anche dai principali motori di ricerca, aumentando così le opportunità di nuovo business. 


***

myfoglio Sviluppato da un team italo-svizzero di professionisti del settore ICT e della consulenza alle imprese, myfoglio è la soluzione gestionale online che consente a tutti di organizzare il proprio business in modo facile e intuitivo; non richiede installazioni software e consente la fruizione dei dati in assoluta sicurezza grazie all’accesso con connessione SSL a 256 bit, alla compatibilità con i diversi dispositivi (pc, smartphone e tablet) e alla costante disponibilità dei documenti della propria attività sempre on-line nel cloud privato. Target di riferimento di myfoglio sono consulenti, professionisti, freelancer e PMI, che hanno la possibilità di entrare nel professional network di myfoglio.

Contatti

 

myfoglio
Via Bocconi 9 – 20136, Milano

info@myfoglio.com
tel. +39 0230468644
www.myfoglio.it – www.myfoglio.me


Ufficio stampa

 

Mirandola Comunicazione
Marco Ferrario – Daniele Gatti

marco.ferrario@mirandola.net daniele@mirandola.net
Tel.: 3207910162 – 3394161668
Skype marco.ferrario3 – daniele.gatti_1

 

Caricato il 12/11/2015

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Comunicazione
  • Lavoro
  • Tecnologia