Associazione Progetto Marzotto

INVITO STAMPA - “IL PIANETA CHE VORREI. CIBO NUOVO PER UN PIANETA NUOVO"

INVITO STAMPA

Cerimonia di Premiazione
Concorso per le Scuole della provincia di Vicenza, promosso da

Associazione Progetto Marzotto

“IL PIANETA CHE VORREI. NUOVO CIBO PER UN PIANETA NUOVO”

Lunedì 28 Settembre, ore 10.00

Teatro Olimpico di Vicenza

Piazza Matteotti, Vicenza

  

Associazione Progetto Marzotto è lieta di invitarti, lunedì 28 settembre alle ore 10, presso il Teatro Olimpico di Vicenza, alla Cerimonia di Premiazione del Concorso rivolto agli studenti del Comprensorio Scolastico Vicentino, un’iniziativa che quest’anno ha visto come protagonista l’argomento “IL PIANETA CHE VORREI. NUOVO CIBO PER UN PIANETA NUOVO”, con l’obiettivo di stimolare una riflessione sul tema scelto da Expo Milano 2015: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita

Matteo Marzotto, Presidente di Associazione Progetto Marzotto e Ambassador di Expo Milano 2015, premierà ufficialmente i vincitori, assegnando 27 borse di studio e 3 Premi Speciali per un montepremi di oltre 40Mila Euro.
Inoltre, la classe dello studente (o del gruppo) che secondo la giuria avrà realizzato il lavoro con la più alta capacità di fornire una risposata concreta al problema del nutrimento del Pianeta, si aggiudicherà una visita guidata al Padiglione Italia Expo Milano 2015. 

Alla cerimonia sarà presente anche Patrizia Galeazzo, responsabile Progetto Scuola Padiglione Italia Expo Milano 2015.

Sono 1.831 gli studenti coinvolti per un totale di 305 progetti inviati all’Associazione dagli istituti scolastici di Vicenza e provincia. In particolare sono 97 gli elaborati pervenuti dalla scuola primaria, 110 dalla scuola secondaria di primo grado e 98 dalla scuola secondaria di secondo grado. 

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Regione del Veneto, l’Ufficio Scolastico Territoriale di Vicenza, la Prefettura di Vicenza, il Comune di Vicenza, la Centrale del Latte di Vicenza e con il patrocinio del Padiglione Italia Expo Milano 2015, della Regione del Veneto, della Provincia di Vicenza e del Comune di Vicenza.


PER ACCREDITO STAMPA:

marzotto@mirandola.net 

Sara Antonelli - Francesca Zanella

sara@mirandola.net - francesca@mirandola.net

Caricato il 18/09/2015

Condividi

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Locale