iPress

START UP EDITORIALI E STRATEGIE SOCIAL | iPress al Salone del Libro

Innovazione nell'editoria al Salone del Libro di Torino

 

I social network come collante tra editoria cartacea e digitale

 

La comunicazione abilitata dai social network sarà al centro del panel Start up editoriali e strategie social organizzato dal Master in Professione Editoria cartacea e digitale dell’Università Cattolica di Milano

Venerdì 15 maggio nel padiglione 2, presso l'area Book to the Future

http://mastereditoria.unicatt.it/salone-del-libro-torino/

iPress, come ogni startup, sta facendo una scommessa sulla possibile evoluzione dei settori a cui si rivolge (Comunicazione e Giornalismo) e, al Salone del Libro di Torino, intervisterà relatori, personaggi, scrittori, giornalisti, comunicatori e altre startup sulla loro idea di futuro dell’editoria. Inoltre coglierà l’occasione per chiedere agli intervistati di segnalare una startup o un’innovazione che candiderebbero al Premio Marzotto, la principale competizione per innovatori, il cui montepremi ammonta a oltre 1 milione di euro. Maggiori info a questo link

  

Torino, 14 maggio 2015 - Social network, eCommerce e interattività rappresentano un serbatoio infinito di possibilità inedite per la lettura, per la scrittura e per il mondo del libro cartaceo e digitale.

Il loro ruolo nell'accorciare le distanze tra editori, influencer e lettori, sarà approfondito da Marisandra Lizzi, founder di iPress News Social Platform, piattaforma digitale per il mondo della comunicazione e dell’informazione, nel corso del panel Start up editoriali e strategie social, organizzato dal Master in Professione Editoria cartacea e digitale dell’Università Cattolica di Milano venerdì 15 maggio nel padiglione 2, presso l'area Book to the Future.

Attraverso l'esperienza maturata da iPress, si mostreranno alcuni casi di gestione innovativa di iniziative di comunicazione. Tra queste quella del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia #IJF15, dove iPress ha curato la sincronizzazione delle pagine dei relatori con i loro contributi su Twitter, i video di Youtube e i libri cartacei e digitali disponibili su Amazon http://www.ipresslive.it/comunicates/2573/ijf15-libri-e-tweet-dei-relatori-a-portata-di-un-clic, oppure il Festival del Giornalismo Culturale di Fano #fgc15 http://www.ipresslive.it/events/40/festival-del-giornalismo-culturale-2015 o lo stesso Salone del Libro di Torino #SalTo15, dove si seguono le iniziative di Amazon e dove si intervistano innovatori sul futuro del settore con #Call4Future.

Questo panel si inserisce nel ciclo di incontri Editoria in progress, organizzato dal Master dell’Università Cattolica di Milano, in collaborazione con Book to the Future. Parteciperanno al dibattito anche Michela Gualtieri, CEO di Tribook, rete di ecommerce sostenibile tra librai indipendenti, ex allieva e tutor del master,  e Daniela Calisi, technological evangelist di PubCoder, il programma per creare agevolmente ebook interattivi e multilingue.

Il panel sarà introdotto da Paola Di Giampaolo e moderato da Davide Giansoldati, docente del Master.

***

 

iPress nasce nel 2010 da un’idea di Marisandra Lizzi e dal lavoro di giornalisti, comunicatori e developer, ma la vera data di nascita è da far risalire a fine 2013, dopo un periodo di incubazione in Silicon Valley.   L’obiettivo è quello di applicare le potenzialità di Internet  e dei social network per migliorare il modo di lavorare e collaborare tra professionisti del mondo della Comunicazione e dell’Informazione. Concentrare l’attenzione sulla qualità dei contenuti e della relazione, liberando risorse intellettuali dall’invio di comunicati stampa a pioggia che finiscono sempre più spesso nei filtri antispam, concentrandole sulla qualità, sulla creatività, sull'innovazione, sul filtro delle non notizie, sulla lettura di libri e giornali e sui contenuti della comunicazione.


 

 

Per ulteriori informazioni, contattare:

iPressLIVE www.ipresslive.com  ipresslive@mirandola.net +39 0524 574708 Twitter Fb ipresslive

 Filter. Communicate. Engage.

Twitter URL https://twitter.com/iPRESSlive
Facebook URL          https://www.facebook.com/pages/IPresslive/
Google+ URL            https://plus.google.com/104098564637979851543/about

 

 

Caricato il 12/05/2015