iPress

#IJF15: LIBRI E TWEET DEI RELATORI A PORTATA DI UN CLIC

#IJF15: LIBRI E TWEET DEI RELATORI
A PORTATA DI UN CLICK

iPress si conferma per il secondo anno la piattaforma che, sul sito del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, sincronizza da Amazon tutti i libri scritti dai relatori e da Twitter tutte le loro conversazioni. Dei testi disponibili in eBook è anche possibile scaricare un estratto gratuito e visualizzarlo in qualsiasi dispositivo tramite la relativa app gratuita.

In una vera e propria libreria digitale, poco meno di 700 libri degli oltre 350 relatori sono tutti disponibili online direttamente dal sito del Festival.
http://www.festivaldelgiornalismo.com/speaker-list/2015

Inoltre, in occasione dell'ormai prossimo sviluppo multilingue della piattaforma, iPress rinnoverà completamente il sito internet, grazie alla collaborazione con Nextre Engineering


Perugia, 16 aprile 2015 - iPress - News Social Platform
collabora con il Festival Internazionale del Giornalismo, un appuntamento fondamentale per esplorare i nuovi scenari dell’Informazione in epoca di open web e di diffusione planetaria di social network e piattaforme digitali di condivisione del sapere. Nelle pagine del Festival www.festivaldelgiornalismo.com sono presentati tutti i 371 speaker che parteciperanno ai keynote, ai convegni e ai seminari che si terranno a Perugia dal 15 al 19 aprile.


Sul sito del Festival ciascun relatore dispone di una pagina che presenta la biografia e i link ai suoi social network, a eventuale blog o sito Internet e da quest’anno, grazie a iPress, anche una timeline con le conversazioni su Twitter aggiornata in tempo reale e tutti i libri eventualmente pubblicati dai relatori, 683 libri immediatamente disponibili nella libreria virtuale sincronizzata con Amazon. Si può interagire tramite social network nelle loro conversazioni anche attraverso le pagine dei libri digitali stessi con il social reading, scaricare estratti gratuiti o acquistarli nella versione digitale o cartacea.


Nell’home page di iPress www.ipresslive.com sono disponibili le notizie del Festival con foto, immagini e video costantemente aggiornati, Speakers’ Tweets e Rassegna Stampa sono i nuovi Tab presenti nella pagine iPress del Festival Internazionale del Giornalismo 2015; rimane invariato rispetto allo scorso anno la  Home, dove è possibile visualizzare tutti i tweet con l’hastag ufficiale dell’evento #IJF15 e tutti i comunicati stampa degli sponsor e dei partecipanti al festival.


Cliccando su Speakers’ Tweets è possibile monitorare in un unico feed tutti tweet dalle liste dei relatori del festival, suddivisi in due colonne: da un lato i relatori internazionali e dall’altro quelli italiani.


Mentre tramite il Tab Rassegna Stampa, nei prossimi giorni sarà possibile visualizzare e consultare tutta la rassegna stampa online del Festival Internazionale del Giornalismo.


iPress nasce nel 2010 da un’idea di Marisandra Lizzi e dal lavoro di giornalisti, comunicatori e developer, ma la vera data di nascita è da far risalire a fine 2013, dopo un periodo di incubazione in Silicon Valley.   L’obiettivo è quello di applicare le potenzialità di Internet  e dei social network per migliorare il modo di lavorare e collaborare tra professionisti del mondo della Comunicazione e dell’Informazione. Concentrare l’attenzione sulla qualità dei contenuti e della relazione, liberando risorse intellettuali dall’invio di comunicati stampa a pioggia che finiscono sempre più spesso nei filtri antispam, concentrandole sulla qualità, sulla creatività, sull'innovazione, sul filtro delle non notizie, sulla lettura di libri e giornali e sui contenuti della comunicazione.


Per ulteriori informazioni, contattare:

Festival Internazionale del Giornalismo www.journalismfestival.com  @journalismfest

iPressLIVE www.ipresslive.com  ipresslive@mirandola.net +39 0524 574708 Twitter Fb ipresslive

Caricato il 16/04/2015

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Tecnologia