Io, Robotto

ECCO COME TI DIVENTO UN ROBOT: NINTENDO LABO SPECIAL GUEST A IO, ROBOTTO

ECCO COME TI DIVENTO UN ROBOT:
NINTENDO LABO SPECIAL GUEST A IO, ROBOTTO
 

A partire dal 7 dicembre, il Kit Robot si unisce agli automi da compagnia della Fabbrica del Vapore di Milano. Grandi e piccini potranno divertirsi ad assumere il controllo di un robot gigante grazie alla console Nintendo Switch, circondati dai robot che hanno fatto la storia della robotica di intrattenimento

 

Milano, 5 dicembre 2019Io, Robotto, la mostra che racconta la storia e l’evoluzione della robotica di intrattenimento a grandi e piccini attraverso 115 automi da compagnia alla Fabbrica del Vapore di Milano, è pronta a dare ai suoi visitatori la possibilità di realizzare uno dei più grandi sogni d’infanzia di tutti: trasformarsi in un robot. Il sogno diventa realtà grazie a Nintendo Labo, la linea di esperienze interattive basate sulla creazione, sul gioco e sulla scoperta, e in particolare al suo Kit Robot, che sarà presente per far divertire grandi e piccini a partire dal 7 dicembre e per tutta la durata della mostra. Basterà indossare un vero e proprio completo da robot, realizzato completamente in cartone, e partire per un’indimenticabile avventura “robotica” su Nintendo Switch.

 

I kit Nintendo Labo forniscono gli strumenti e la tecnologia necessaria per dar vita a creazioni fai da te divertenti, per giocare e scoprire come Nintendo Switch plasmi idee per renderle reali. Con il Kit Robot è possibile creare un completo da robot da indossare, comprensivo di uno zainetto e di una visiera, che permette di assumere il controllo di un robot gigante sullo schermo. L’automa seguirà fedelmente tutte le movenze del giocatore grazie alla speciale tecnologia dei controller Joy-Con di Nintendo Switch, inseriti sia nello zaino che nella visiera del completo e in grado di rilevare qualsiasi tipo di movimento grazie a una telecamera IR di movimento e un giroscopio. L’obiettivo del gioco è abbattere con pugni e calci palazzi, UFO e praticamente tutto ciò che si vuole all’interno di una fittizia cittadina digitale, calandosi perfettamente nei panni di un robot gigante.

 

L’appuntamento con il Kit Robot di Nintendo Labo a Io, Robotto comincia sabato 7 dicembre alla Fabbrica del Vapore di Milano (Via Giulio Cesare Procaccini, 4) e proseguirà fino al termine dell’esposizione. Un’occasione davvero imperdibile per tutti gli appassionati di robotica e videogiochi!

 

Per maggiori informazioni:

Sito Nintendo http://www.nintendo.it/
Sito di Nintendo Switch https://www.nintendo.it/nintendoswitch
Sito di Nintendo Labo https://www.nintendo.it/nintendolabo
Nintendo Labo su YouTube http://youtube.com/NintendoLaboItalia
Nintendo Italia su Twitter https://twitter.com/nintendoitalia
Nintendo su Facebook: https://www.facebook.com/Nintendo
Nintendo Switch su Facebook: https://www.facebook.com/NintendoSwitch 

Nintendo Italia su YouTube https://www.youtube.com/user/NintendoItalia 
Nintendo Italia su Twitch https://www.twitch.tv/nintendoitalia
Nintendo Italia su Instagram https://www.instagram.com/nintendoitalia/ 

Nintendo Switch su Instagram https://www.instagram.com/NintendoSwitchEurope/
Sito Io, Robotto https://www.iorobotto.com/
Media Kit Io, Robotto https://www.ipresslive.it/event/w/1268

 

Public & Media Relations Nintendo Italia:
Francesca Prandoni - francesca.prandoni@nintendo.it  / 039.6267129                                                                      

Giovanni Di Giovanna - giovanni.digiovanna@gdgpr.it / 339.6323148
Fabio Perrotta - fabio.perrotta@gdgpr.it / 380.2577052
Alessandra Minuz - alessandra.minuz@gdgpr.it / 339.5742620

 

Per Io, Robotto:

Mirandola Comunicazione
Laura Ceresoli - laura.ceresoli@mirandola.net  - +39 3668759715

Marco Ferrario - marco.ferrario@mirandola.net - +39 3207910162

 

 

Nintendo:

Nintendo Co.,Ltd di Kyoto, è il leader mondiale indiscusso nella creazione e nello sviluppo di intrattenimento interattivo. Ad oggi Nintendo produce e commercializza hardware e software per la sua console da casa Nintendo Switch™ e per la famiglia di console portatili Nintendo 3DS™. Dal 1983, anno di lancio del Nintendo Entertainment System™ Nintendo ha venduto più di 4,5 miliardi di videogiochi e più di 710 milioni di unità hardware in tutto il mondo, tra cui Nintendo Switch™ e console della famiglia Nintendo 3DS, che includono New Nintendo 3DS™, New Nintendo 3DS XL™, Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL™ e Nintendo 2DS, così come le console Nintendo DS™, Nintendo DSi™, Nintendo DSi XL™, Game Boy™, Game Boy Advance, Super NES™, Nintendo 64™, Nintendo GameCube™, Wii™ e Wii U™. Nintendo ha inoltre creato indiscusse icone come Mario™, Donkey Kong™, Metroid™, Zelda™ e Pokémon™, diventati ormai nomi conosciuti da tutti i fan dei videogiochi.

La filiale italiana, con sede a Vimercate (Milano), è attiva dall’inizio del 2002. La filiale europea, Nintendo of Europe, con sede in Francoforte sul Meno (Germania) è attiva, invece, dal 1990 e funge da quartier generale per le operazioni Nintendo in Europa.

 

 

Mostra “Io, Robotto - Automi da compagnia”:

La mostra “Io, Robotto - Automi da compagnia” racconta la storia e l’evoluzione della robotica di intrattenimento con 115 automi presenti in 17 diverse aree tematiche. Aperta da ottobre negli spazi di Sala Cisterne presso Fabbrica del Vapore a Milano, “Io, Robotto” è la prima mostra al mondo guidata da un’Intelligenza Artificiale. Alexa, l’assistente virtuale di Amazon, è infatti programmata per conoscere ogni contenuto della mostra al fine di accompagnare il visitatore lungo tutto il percorso espositivo e rispondere alle curiosità degli utenti. L’esposizione è curata dal giornalista Massimo Triulzi, esperto di tecnologia e appassionato di robotica, e coprodotta dal Comune di Milano.

 

Caricato il 05/12/2019

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Tecnologia
  • Turismo