Io, Robotto

Amazon festeggia il compleanno di Alexa alla mostra "Io, Robotto" | 7 novembre, ore 19:30

Alexa festeggia il suo primo compleanno in Italia

Ti invitiamo a festeggiare con lei e con gli altri 115 robot di
Io, Robotto

  

Giovedì 7 novembre 2019
Ore 19.30

Mostra "Io, Robotto - Automi da compagnia" 
Sala Ex Cisterne - Fabbrica del Vapore
Via Procaccini, Milano

#IoRobotto #BuonCompleannoAlexa

 

 Per partecipare, registrati nell’area dedicata all'evento a questo link

 

Ho il piacere di invitarti all’incontro con Gianmaria Visconti, Alexa Country Manager di Amazon Italia per festeggiare il primo compleanno dell’assistente virtuale di Amazon.  

“Alexa, cos’hai imparato quest’anno?”

è il titolo dell’incontro e anche la domanda che faremo allo smart speaker per avere un bilancio dell'introduzione del servizio vocale di Amazon nel nostro Paese.

"Io, Robotto" è la prima mostra al mondo guidata da un’Intelligenza Artificiale. Alexa è, infatti, programmata per conoscere ogni contenuto della mostra al fine di accompagnare il visitatore lungo tutto il percorso espositivo e rispondere alle curiosità degli utenti. Basta chiedere ad Alexa di spiegare la stanza in cui ti trovi o chiedere specifiche riguardo a uno dei 115 automi che hanno fatto la storia della robotica da compagnia, dall'antica Grecia fino ai giorni nostri.

Prima della conferenza in programma per le ore 20:30 sarà possibile visitare la mostra “Io, Robotto - Automi da compagnia”, a un prezzo ridotto di 10 euro a partire dalle ore 19:00.

 
 

Seguici sui nostri canali social

Instagram

Facebook

 

***

La mostra “Io, Robotto - Automi da compagnia” racconta la storia e l’evoluzione della robotica di intrattenimento con 115 automi presenti in 17 diverse aree tematiche. Aperta fino al 19 gennaio 2020 negli spazi di Sala Cisterne presso Fabbrica del Vapore a Milano, “Io, Robotto” è la prima mostra al mondo guidata da un’Intelligenza Artificiale. Alexa, l’assistente virtuale di Amazon, è infatti programmata per conoscere ogni contenuto della mostra al fine di accompagnare il visitatore lungo tutto il percorso espositivo e rispondere alle curiosità degli utenti. L’esposizione è curata dal giornalista Massimo Triulzi, esperto di tecnologia e appassionato di robotica, e coprodotta dal Comune di Milano.

 
 

Ufficio stampa 

Mirandola Comunicazione

iorobotto@mirandola.net

Laura Ceresoli | laura.ceresoli@mirandola.net  | +39 3668759715
Marco Ferrario | marco.ferrario@mirandola.net  | +39 3207910162
Camilla Calathopoulos | camilla@mirandola.net | +39 3457258786

Caricato il 07/11/2019

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Cultura
  • Hobby e tempo libero
  • Tecnologia