Alessandro Nardone

“IL GIORNO DELLA VERITÀ” ha unito New York e Como

PRESENTATA LA PIATTAFORMA DIGITALE
E CONSEGNATI GLI “ORWELL AWARD 2019”

 
Serata intensa quella vissuta all’Auditorium di ComoNeXT, ieri 25 giugno, anniversario della nascita di George Orwell, giorno scelto ovviamente non a caso per lanciare il progetto di questa Start-up innovativa che si chiama, appunto, ORWELL.
 
Si è partiti subito con “il botto”: un collegamento in diretta con la sede newyorkese dell’ICE (Istituto Commercio Estero) dove si trovava Alessandro Nardone, fondatore di Orwell.biz, insieme a ospiti di tutto riguardo: Maurizio Forte (Direttore ICE New York), Aaron Holiday (Managing Entreprenurial Officer Cornell Tech), Simone Tarantino (Executive Director di Startup Home e advisor di diverse startup) e Stefano Vaccara (Direttore "La Voce di New York”).
“Qualità dei contenuti”, “ricerca della Verità”, difesa della privacy”, “investimento sui giovani e sul futuro” sono stati gli argomenti ricorrenti di tutti gli interventi; e sono rimbalzati anche a Como, nelle parole di Maria Cristina Porta, head of projects di ComoNExT.
 
Il pubblico (un centinaio di persone quasi tutti rappresentanti del mondo imprenditoriale e commerciale) ha quindi seguito con interesse la presentazione della NUOVA PIATTAFORMA MULTIFUNZIONALE da parte del CTO di Orwell, Sergio Malagoli.
Si tratta di uno strumento davvero innovativo che consente di centralizzare tutte le azioni di gestione amministrativa, ma anche comunicativa, di aziende di qualsiasi dimensione, affiancandole a un market place di contenuti di qualità realizzati da contents creator che si iscriveranno alla piattaforma. Un modo efficace per risparmiare tempo e denaro rispetto all’offerta esistente.
 
Il momento forse più atteso era, però, quello degli ORWELL AWARDS 2019 che premiano chi si è distinto «al Servizio della Verità».
La prima a salire sul palco è stata Fulvia Guazzone, ideatrice e organizzatrice del Festival dei Giovani. Dopo di lei è stata la volta di Inside Over - Gli Occhi della Guerra, premiata per la coraggiosa attività di informazione attuata nei più pericolosi teatri di guerra e per l’impegno profuso nella formazione di giovani reporter, uno dei quali, Lorenzo Vita, ha ritirato il premio. Infine, un Premio speciale è stato attribuito a Edward Snowden, l’ex tecnico informatico della CIA che ha rivelato al mondo i dettagli dei programmi di sorveglianza di massa attuati dal governo statunitense e britannico.
 
La serata, condotta con verve e simpatia da Irene Colombo e Andrea Balzaretti, si è poi conclusa con un ultimo collegamento da New York e un brindisi alle fortune di Orwell.

Caricato il 27/06/2019

Condividi

Organizzazione

Video

Immagini