GELLIFY

EatsReady, startup che promette di rivoluzionare il mercato dei buoni pasto, chiude un nuovo round di finanziamento con l’ingresso di GELLIFY.

Milano/Bologna, 26 giugno 2019 - EatsReady [www.eatsready.com] startup che propone una soluzione a tuttotondo per la pausa pranzo e già nota come “Lifestyle App” per ordinare online, pagare in anticipo e ritirare in corsia preferenziale, entra nel portafoglio di GELLIFY, piattaforma di innovazione B2B che seleziona, investe e fa crescere startup innovative del settore digitale e le connette con le aziende consolidate in ottica open innovation.

Fondata nel 2017 da giovani under 30, EatsReady è una piattaforma digitale nata sotto l’onda del trend “mobile order & pay” che integra il mercato della ristorazione - sempre più propenso a digitalizzare l’esperienza di acquisto legata ad ordini e pagamenti e a semplificarne la gestione - con quello delle aziende e dei dipendenti, con enormi vantaggi sia dal punto di vista fiscale che della riduzione dei tempi di attesa.

Il mercato dei buoni pasto vale oggi in Italia circa 3 miliardi di euro (oltre il doppio del valore delle mense aziendali) con quasi 2,5 milioni di lavoratori che usufruiscono dei ticket - di cui 900mila dipendenti pubblici e 1,6 milioni di dipendenti privati - e quasi 200mila esercizi convenzionati che li accettano.

Un mercato che quest’anno è stato oggetto di modifiche da parte del Ministero dello Sviluppo Economico con il nuovo decreto buoni pasto che mira a regolamentare l’utilizzo dei ticket restaurant, prevedendo un beneficio sia per le aziende che per i dipendenti: tra le principali novità la cumulabilità fino a 8 ticket per l’utilizzo nei supermercati e, per quanto riguarda i buoni pasto elettronici, la deducibilità completa per le aziende e a 7 euro per i lavoratori (in precedenza di 5,29 euro).

In questo oceano blu si inserisce il nuovo modello di business di EatsReady che vira sul B2B2C, con l’obiettivo, da un lato di smaterializzare i buoni pasti elettronici sostituendo l’utilizzo della app alle carte elettroniche, sui cui le aziende caricano attualmente gli importi spendibili, e dall’altro di ridurre radicalmente le commissioni nei confronti degli esercizi convenzionati che svolgono il servizio sostitutivo di mensa aziendale e che in alcuni casi toccano anche la soglia del 18%.

La piattaforma continuerà a rivolgersi anche al mercato B2C, attraverso lo sviluppo di programmi fedeltà per gli utenti, che la renderanno unica nell’attuale mercato dei ticket restaurant.
Tra i fondatori emergono due giovani donne di 25 anni, Micaela Illy e Oliva Burgio, entrambe Managing Director che figurano nel novero di Forbes Under 30 2019, la classifica di Forbes Italia che racconta i 100 leader italiani del futuro, tutti sotto i 30 anni di età, che con il proprio talento stanno contribuendo a ridisegnare il mondo del business, dello sport, della cultura e dell’intrattenimento.

Con l’ingresso di GELLIFY in EatsReady cresce il nostro impatto sul verticale foodtech. - dichiara Michele Giordani, Managing Partner e Founder di GELLIFY - Si tratta di un progetto che si trova ad un giro di boa: il rapporto con le aziende sarà determinante per portare valore a tutti gli attori dell'ecosistema fino al cliente finale, a dimostrazione del fatto che le relazioni B2B nascondono un grande potenziale di innovazione ancora inespresso”.

L’investimento di GELLIFY è per noi di forte importanza strategica. - dichiara Micaela Illy, Managing Director EatsReady - La loro esperienza e competenza unica nel settore B2B, coniugata all’approccio hands-on, sarà centrale alla crescita di EatsReady nel mercato dei buoni pasto”.

Caricato il 26/06/2019

Condividi

Organizzazione

Immagini