WESTPOLE

Hitachi Systems CBT investe sulla formazione dei giovani in materia di cyber security

Hitachi Systems CBT investe sulla formazione dei giovani in materia di cyber security

 

Michele Onorato, Security Office Manager dell’azienda, metterà a disposizione dei partecipanti la sua esperienza nell’ambito del primo Master di Experis Academy sull’argomento

 

Milano, 19 marzo 2018 – Hitachi Systems CBT S.p.A. ("Hitachi Systems CBT"), il System Integrator parte di Hitachi Systems, Ltd. (“Hitachi Systems”), ha deciso di investire sulle nuove generazioni.

Michele Onorato, Security Office Manager dell’azienda, parteciperà in qualità di docente al primo Master in Cyber Security di Experis Academy che ha l’obiettivo di insegnare a neolaureati e giovani professionisti come prevenire, individuare e agire in modo efficace contro gli attacchi in rete, attraverso un programma completo e approfondito su hacking, crittografia, sicurezza delle reti, sicurezza dei device mobili e Industria 4.0, oltre a workshop verticali sulla sicurezza informatica in ambito bancario. 

In un periodo in cui si parla continuamente di sicurezza informatica, in vista della prossima entrata in vigore del GDPR, saltano ancora di più all’occhio i dati resi noti dalla Polizia Postale riguardanti allarmi e attacchi hacker, che nel corso del 2017 sono stati cinque volte superiori rispetto all’anno precedente. È dunque fondamentale per le aziende avere in casa figure professionali esperte e competenti, che al momento in Italia ancora mancano quasi del tutto. 

Il master è stato pensato da Experis Academy, la talent company di ManpowerGroup, in collaborazione con il Clusit e in partnership con le più prestigiose aziende di settore tra cui Hitachi Systems CBT e alle quali, in qualità di Partner, è affidata la direzione didattica e la docenza. L’approccio didattico sarà fortemente orientato al mercato con sessioni in aula e workshop tenute da manager, responsabili tecnici e ingegneri delle aziende partner. 

La prima prevenzione è proprio la formazione delle persone non solo rispetto alle nuove tecnologie, ma soprattutto ai rischi inerenti al loro utilizzo, troppo spesso sottovalutati” ha dichiarato Michele Onorato, Security Office Manager di Hitachi Systems CBT “Siamo contenti di poter partecipare a questa importante iniziativa che permetterà di creare competenze oggi poco presenti in Italia”.
 

***

A proposito di Hitachi Systems CBT S.p.A.

Hitachi Systems CBT S.p.A. è il System Integrator parte del gruppo Hitachi Systems, Ltd. attivo nell’ambito dei servizi IT, rivolgendosi a Medie e Grandi Imprese, private e pubbliche, che hanno la necessità di implementare le proprie infrastrutture informatiche.

ll Cloud Computing, l’outsourcing tecnologico, l’Enterprise Information Management, le soluzioni in ambito Security, l’approccio multivendor e la capacità progettuale rappresentano il focus di Hitachi Systems CBT, esattamente come nella vocazione di Hitachi Systems, Ltd., con l’obiettivo di crescere a livello internazionale

Nelle sedi di Roma, Milano, Venezia e Bologna, Hitachi Systems CBT si avvale di un team di oltre 300 addetti, al quale si aggiunge il network dei partner a copertura del territorio.

Altro grande valore sono le oltre 1.200 certificazioni, sinonimo di competenze e costante aggiornamento sulle tecnologie multivendor a beneficio delle esigenze dei clienti.

Per ulteriori informazioni:

http://www.hitachi-systems-cbt.com

 

A proposito di Hitachi Systems, Ltd.

Hitachi Systems, Ltd. è un’azienda di servizi IT specializzata nel design e nell’implementazione di “business systems” per i clienti di diversi settori e dimensioni. L’azienda opera inoltre nel monitoraggio e nella manutenzione di questi sistemi, avvalendosi di servizi infrastrutturali multi-tier, come datacenter, network & security operation center, contact center ed una rete nazionale di circa 300 centri di servizio. Hitachi Systems assiste i propri clienti nel loro percorso di digital transformation e lavora con loro per creare nuovo valore, proponendo servizi unici grazie agli sforzi del personale qualificato e alle soluzioni IT avanzate. L’obiettivo finale è promuovere un modello di “global service company” che beneficia di una completa fiducia da parte del cliente finale.

Per maggiori dettagli: http://www.hitachi-systems.com/eng

Caricato il 19/03/2018

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Tecnologia