UQIDO

Uqido allarga il business e apre una sede a Milano presso Le Village by Crédit Agricole

Uqido allarga il business e apre una sede a Milano presso Le Village by Crédit Agricole

La software house di Padova, attiva nel campo del software engineering, dell’intelligenza artificiale, dell’IoT, della realtà virtuale e aumentata, dopo aver portato la forza innovativa della Silicon Valley in Veneto, sbarca nel primo Le Village by Crédit Agricole italiano, dove startup e grandi aziende collaborano per innovare insieme.  

 

Milano, 22 maggio 2019 - Dopo un 2018 in cui il proprio fatturato è cresciuto del 300% raggiungendo i 2 milioni di euro, Uqido, software house di Padova, investe in una nuova sede milanese ed entra nell’ecosistema creato dal Gruppo Crédit Agricole in qualità di facilitatore per le startup, forte della sua esperienza e del suo know-how.

L’azienda, fondata nel 2010 da Pier Mattia Avesani, attuale CEO di Uqido e da Alberto Silletti, oggi vanta un team di 40 persone dalle competenze trasversali, fondamentali per concepire soluzioni che rendono semplice la complessità attraverso la tecnologia, partendo dalla certezza che la semplicità aiuti le persone e le aziende a transitare in maniera consapevole verso l’evoluzione e il cambiamento.

La sede milanese occupa un ruolo chiave nella strategia di Uqido, che punta a mantenere i propri ritmi di crescita anche nel 2019 cogliendo le opportunità commerciali che la città offre. Contaminazione e mentoring per le aziende presenti in Le Village e sviluppo di nuove competenze unite allo sviluppo economico e crescita globale sono tra le principali prospettive dell’azienda padovana.

Crediamo nella condivisione dell’innovazione e nella possibilità di trovare spazi dove coltivare la creatività delle persone che fanno parte del team. La nostra filosofia di struttura aziendale orizzontale si sposa perfettamente con gli spazi e le connessioni che Le Village mette a disposizione.” Commenta Pier Mattia Avesani, Ceo di Uqido. “Per noi la libertà di immaginazione e di espressione, spazi dedicati al lavoro, allo svago, al ristoro e ai side-project sono fondamentali per far convivere e completare le nostre due anime, quella ingegneristica e quella creativa”.

La nuova sede milanese è parte integrante di Le Village, luogo dove si collabora allo sviluppo di soluzioni innovative. Il gruppo francese ha lanciato questo tipo di iniziativa a Parigi nel 2014 e oggi è presente con 24 spazi di lavoro in tutta la Francia e numerosi spazi satellite all'estero con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo economico di ciascun territorio sia attraverso le startup, sia attraverso l’innovazione sviluppata dalle aziende più mature con cui entra in contatto.

 

***


UQIDO
Uqido è una software house dal forte carattere innovativo che opera nel campo del software engineering, dell’intelligenza artificiale, dell’IoT, della virtual e dell’augmented reality. Grazie alle sue due anime, quella ingegneristica e quella creativa, Uqido è in grado di concepire prodotti di alta tecnologia in grado di ridurre la complessità. La semplicità aiuta persone ed aziende a gestire in maniera consapevole la transizione tra l’oggi e il domani. 
Uqido vanta clienti del calibro di Ikea, Dainese, ESA, Nice SpA, Electrolux, Pam Panorma, Mecc Alte, ULSS 6.

Ufficio Stampa Uqido
Mirandola Comunicazione

Marco Ferrario
marco.ferrario@mirandola.net
320.7910162

Alessandra Fulgoni
alessandra@mirandola.net
349.4122999

Francesco Sicchiero
francesco.sicchiero@mirandola.net
366.8759702

Caricato il 22/05/2019

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Tecnologia