Università Cattolica del Sacro Cuore

L’Istituto Confucio celebra i dieci anni con un nuovo accordo

L’Istituto Confucio celebra i dieci anni con un nuovo accordo

 

Martedì 14 maggio sarà firmata la convenzione tra Università Cattolica e Hanban, l’Ufficio per la diffusione del cinese all’estero, collegato con il Ministero dell’Istruzione di Pechino

L’Istituto Confucio dell’Università Cattolica compie dieci anni dalla sua fondazione. Un anniversario importante che sarà celebrato domani, martedì 14 maggio, con il rinnovo dell’accordo con lo Hanban, la Direzione per la diffusione del cinese all’estero del Ministero dell'Istruzione di Pechino.

Alle 8.45 nell’Aula Pio XI dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (largo Gemelli, 1 – Milano) si terrà la cerimonia per la firma dell’Accordo. Interverranno Franco Anelli, Rettore Università Cattolica, Ma Jianfei, Deputy Director-General dello Hanban, Liu Li, Rettore della Beijing Language and Culture University, Elisa Giunipero e Dong Lijun direttori dell’Istituto Confucio dell’Università Cattolica.

L’Istituto Confucio dell’Università Cattolica, prima sede a essere inaugurata in Lombardia, nasce nel 2009 dalla collaborazione tra Ateneo del Sacro Cuore, Beijing Language and Culture University (Pechino) e Hanban/Confucius Institute Headquarters.

L’Istituto Confucio promuove la conoscenza della lingua e della cultura cinese oltre che in università anche presso la più vasta comunità locale attraverso un’ampia gamma di corsi di lingua e di cultura cinese, sempre con la collaborazione di insegnanti madrelingua, per studenti di tutte le età e per le aziende. È inoltre centro ufficiale di certificazione linguistica e sede del Chinese Proficiency Test, unico certificato di competenza linguistica cinese riconosciuto a livello internazionale

Nel vasto numero delle attività culturali sulla Cina, promosse dall’Istituto Confucio, si segnalano quelle sullo studio della Via della seta ieri e oggi. Inoltre realizza progetti di ricerca, corsi di formazione per insegnanti e pubblicazioni scientifiche.

 

 

Ufficio stampa Milano: ufficio.stampa-mi@unicatt.it - tel. 02 72342307

Referente: Katia Biondi - cell. 335 1376604

Marco Ferrario (Mirandola Comunicazione), marco.ferrario@mirandola.net, 3207010162

Francesco Sicchiero (Mirandola Comunicazione), francesco.sicchiero@mirandola.net, 3668759702

Carlotta Bernardi (Mirandola Comunicazione), carlotta.bernardi@mirandola.net, 3668759715

Area stampa online: http://areastampa.unicatt.it

Caricato il 13/05/2019

Condividi

Settori

  • Cultura