iPress

A #IJF15 arriva Mash Up: la prima piattaforma per la produzione semplice e automatica di contenuti

 

A #IJF15 arriva Mash Up:
la prima piattaforma per la produzione semplice e automatica di contenuti audio

 

 

Realizzare un prodotto audio senza aver più bisogno di uno studio di registrazione tradizionale, lavorando direttamente su una piattaforma on-line senza installare alcun software. È questa l'idea di Mash Up, un innovativo sistema per l'automazione della produzione e postproduzione di file audio, realizzato dalla software house Meway

 

 

16 aprile 2015 - Dalla registrazione all'editing fino alla pubblicazione, Mash Up è un potente strumento che si presta perfettamente a diverse esigenze, da quelle di un'agenzia radiofonica o di un centro media, al singolo professionista: permette, infatti, di velocizzare e rendere automatica la realizzazione di Giornali Radio, rubriche o servizi, riuscendo a generare in pochissimi secondi prodotti altamente professionali.

 

Mash Up è una piattaforma web e mobile che permette di registrare online, editare immediatamente e montare senza installare alcun software, ma semplicemente lavorando sulla piattaforma online. Questo consente ai professionisti di interagire anche a distanza, tramite un'app dedicata in grado di inviare clip audio al sistema o utilizzando una sezione dedicata alla scrittura collaborativa che permette di lavorare contemporaneamente sullo stesso testo.

 

Mash-Up inoltre si integra con tutte le piattaforme social: è infatti possibile condividere su Facebook o Twitter qualsiasi prodotto audio che è stato realizzato.

 

Per ulteriori informazioni visita il sito www.mashuptool.it

 

 

---

Il software è stato concepito assieme a specialisti del settore e tiene conto delle diverse esigenze di una redazione giornalistica. Fondata nel 2009 a Roma da due giovani imprenditori, Meway è una società che si occupa della realizzazione di servizi ed infrastrutture per il mercato professionale: dalla gestione e diffusione in streaming di contenuti audio/video in modalità Live e OnDemand, allo sviluppo di applicazioni mobile, al Second Screen fino alla creazione di piattaforme per Web Tv in cloud.

 

 

 

Contatti:

 

MEWAY SRL
Via Duccio di Buoninsegna, 47 - 00142 Roma
P.IVA 10504501007
Telefono: +39 06 99.70.61.07
E-mail: info@meway.it
www.mashuptool.it

Uploaded on 16/04/2015