GELLIFY

Intelligenza artificiale e global location strategy: appuntamento il 15 maggio alla Microsoft House di Milano

Milano, 09.05.2019GELLIFY ( www.gellify.com ), prima piattaforma d’innovazione B2B in grado di connettere nella propria community le startup digitali B2B e le aziende tradizionali con l’obiettivo di innovare processi, prodotti e modelli di business organizza un Explore Talks “Scaling Up Artificial Intelligence Start-Upsin collaborazione con Swiss Business Hub Italy ( www.eda.admin.ch/swiss-business-hub-italy ). L’appuntamento è in programma il 15 maggio dalle ore 18.30 alle 21 presso Microsoft House, Viale Pasubio 21 Milano.

Format di eventi ispirazionali e gratuiti su diversi ambiti della tecnologia, del business e dell’innovazione organizzati mensilmente da GELLIFY sul territorio nazionale, gli Explore Talks propongono un collegio di speakers che si alternano per circa due ore, ispirando la platea con contenuti inediti che descrivono gli orizzonti che le loro società o progetti stanno percorrendo.

Explore Talks è un format di eventi che rientra nella community dell’innovazione B2B EXPLORE, un ecosistema sviluppato da GELLIFY dedicato ad aziende, start-up e addetti ai lavori che operano nell’intersezione tra innovazione tecnologica e di business, imprenditoria e investimenti in ambito B2B digitale.

L’Explore Talk del 15 maggio è focalizzato sulle modalità per far scalare un business legato all’intelligenza artificiale con ospiti d’eccezione che condivideranno con i partecipanti consigli e la propria esperienza sul campo.

Si affronterà come l'intelligenza artificiale e il machine learning possano essere applicati a casi aziendali reali e migliorare i livelli di produttività ed efficienza in vari settori.

Far decollare un business che ruota intorno alle tecnologie di intelligenza artificiale è infatti complesso e renderlo internazionale adottando una global location strategy ancora di più.

Dal Report Tech Scaleup Italy 2018 di Mind The Bridge è emerso che nel 2017 l'Italia ha registrato un tasso di crescita del 19% di scaleup italiane che si sono internazionalizzate, per un totale di 178 aziende che hanno raccolto 1,3 miliardi di dollari. Più in generale è stato evidenziato un incremento delle interconnessioni tra le  start-up europee.

Interverrà su questo tema Stefan Zwicky, Direttore di Swiss Business Hub Italy che illustrerà le modalità con cui l’organizzazione può aiutare le aziende italiane innovative a stabilire e far crescere le proprie attività in Svizzera.

Joël Dumoulin, Technology Transfer Officer di Idiap Research Institute, rivelerà alcuni dei progetti su cui l’Istituto sta lavorando e come sta applicando l'intelligenza artificiale a casi aziendali reali.

Serge Ballestraz, Case Manager di Business Valais, condividerà la storia del processo di internazionalizzazione della start-up iGenius.

Ernesto Mininno, CEO e Founder di Cyber Dyne, start-up italiana di intelligenza artificiale applicata all’ottimizzazione dei processi, condividerà l’esperienza che sta vivendo nello scalare ed internazionalizzare la propria azienda.

Tra gli ospiti sarà inoltre presente Silvano Galliani, Scienziato di Microsoft Hololens, che porterà la propria testimonianza sul nuovo laboratorio di ricerca di Microsoft inaugurato nel novembre 2018 in collaborazione con il Politecnico federale di Zurigo (ETH Zürich) e focalizzato su machine vision e mixed reality.

Gli ospiti dell’incontro saranno moderati da Andrea Landini, Managing Partner and Head of Community di GELLIFY.

Oltre al coorganizzatore Swiss Business Hub Italy, gli altri partner dell’Explore Talks del 15 maggio sono Accenture, Microsoft, lo Studio di consulenza tributaria e legale Pirola Pennuto Zei & Associati e Sedus.

Per iscriversi gratuitamente all’evento è necessario scaricare la app EXPLORE di GELLIFY da App Store o Google Play Store.

Maggiori informazioni al seguente link:

http://www.gellify.com/app-explore/.

 

 

About GELLIFY    

GELLIFY è la prima piattaforma di innovazione B2B in grado di connettere le start-up software digital alle aziende tradizionali. GELLIFY garantisce accesso a investimenti, competenze e network, fattori chiave che abilitano la crescita delle start-up.

 

Opera tramite 3 business unit:  

  • GELLIFY, dedicata alla gellificazione delle start-up che abbiano già espresso traction nel mercato; il programma di gellificazione fornisce servizi più complessi di quelli di mentorship e di base per la creazione dell’azienda tipici degli incubatori. Ha una durata di 6-24 mesi e coinvolge tutte le aree dell’azienda;
  • GELLIFY AIR, focalizzata su servizi di open innovation alle corporate con un business consolidato, che vogliano costruire nuovi percorsi di business innovativi, con verticali su industria 4.0, fintech e foodtech.
  • GELLIFY DIGITAL INVESTMENT (GDI), composta da un team di investitori che si posiziona accanto ai principali venture capitalist italiani come capacità di investimento in startup.

Partner delle operazioni di GELLIFY per il 2018 lo Studio di consulenza tributaria e legale Pirola Pennuto Zei & Associati ( www.pirolapennutozei.it ) con il partner Stefano Tronconi e il Junior Partner Luca Neri.

 

Contatti GELLIFY 

Corporate Communications

Daniela Abbondanza

Tel 342 0982305 daniela.abbondanza@gellify.com

www.gellify.com

 

 

 

About Swiss Business Hub Italy   

Swiss Business Hub Italia presso il Consolato generale di Svizzera a Milano è principalmente attivo nell'ambito dell'internazionalizzazione italo-svizzera. Partner di Switzerland Global Enterprise (S-GE), supporta le aziende svizzere nelle attività di sviluppo delle relazioni commerciali con l’Italia. Allo stesso tempo promuove la piazza economica svizzera per gli investimenti e creazione di azienda, assistendo gli imprenditori in Italia nei progetti di espansione.

 

Contatti Swiss Business Hub Italy   

Investment Promotion Officer

Annalisa Ziliani

Tel 02 77 79 16 48 annalisa.ziliani@eda.admin.ch

https://www.eda.admin.ch/swiss-business-hub-italy

 

Caricato il 09/05/2019

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Economia e finanza
  • Tecnologia