BrandFestival

BRAND FESTIVAL 2019: LA TERZA EDIZIONE CHIUDE CON PRESENZE IN CRESCITA COSTANTE E OTTIMI RISULTATI

BRAND FESTIVAL 2019

BILANCIO POSITIVO E PRESENZE IN CRESCITA

SI PENSA GIÁ ALLA PROSSIMA EDIZIONE

 

È un bilancio più che positivo quello del Brand Festival 2019 il primo festival nazionale dedicato all’identità che ha concluso la sua terza edizione lo scorso 5 aprile, a Jesi, dopo una settimana di appuntamenti, convegni, workshop, corsi di formazione, mostre e tante occasioni per dialogare insieme confrontandosi in modo positivo e costruttivo.

Sono state circa 25.000 le presenze calcolate, molte di più rispetto al 2018, segnale evidente di un interesse sempre maggiore nei confronti di un evento che sta diventando, sempre più, punto di riferimento per  la qualità del programma, dei contenuti e delle iniziative proposte. Un appuntamento quello di Jesi che si distingue per la sua trasversalità e per questo capace di rivolgersi al mondo della comunicazione e del marketing ma non solo. In questo senso Brand Festival è, a tutti gli effetti, un appuntamento culturale ormai atteso di anno in anno.

Soddisfatti Graziano Giacani ideatore del festival e Paolo Iabichino che, per l’occasione, ha assunto la direzione scientifica del festival con la precisa volontà di “parlare di marca riflettendo profondamente sul senso dell’identità, sul capitale narrativo e su come si possa e ci si debba caratterizzare in modo preciso attraverso un tema che ha molte sfumature che, al Brand Festival, hanno trovato spazio come l’identità culturale, sportiva, territoriale, politica”.

I numeri, le persone soddisfatte, i tanti ospiti arrivati da tutta Italia, i partner sempre più numerosi confermano come dice Giacaniil valore di un’intuizione avuta tre anni fa e portata avanti con determinazione e impegno consapevoli di quanto sia importante il valore di un territorio di provincia che può diventare esempio di crescita attraverso il saper fare che, se condiviso, diventa ancora più forte e positivo”.

Soddisfatti anche i rappresentanti del Comune di Jesi e di CNA accanto a Brand Festival sin dalla prima edizione e, oggi più che mai, convinti di aver fatto la scelta giusta sapendo quando sia fondamentale per le piccole medie imprese locali poter avere momenti come questo durante i quali generare opportunità, scambio di idee e nuovi stimoli.

La sfida diventa sempre più interessante e, quindi, ci si prepara già all’edizione del prossimo anno pronti a crescere ancor e a mettersi di nuovo in gioco.

I numeri di questo Brand Festival 2019:

Oltre 100 relatori presenti

30 brand raccontanti

50 eventi

20 location coinvolte

8 giorni

8 temi scelti per approfondire i diversi aspetti dell’identità

1 main event

3.800 presenze agli eventi del festival

4.000 presenze alle mostre del festival e alla notte dei marchi mannari

25.000 circa le presenze della settimana dedicata all’identità

 

 

 

Caricato il 10/04/2019

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Locale